PALLOTTA & PALLONATE - IL PRESIDENTE DELLA ROMA BACCHETTA GARCIA ("SUL GAP CON LA JUVE HA SBAGLIATO"), PARLA DI MERCATO ("HIGUAIN? NON E’ UN SOGNO"), FA AUTOCRITICA SULLO SPONSOR E POI SI CONCENTRA SUL FUTURO DI TOTTI

Matteo Pinci e Matteo Monti per “repubblica.it”

 

PALLOTTA GARCIAPALLOTTA GARCIA

Un'ora e mezza di parole, nel cuore di Roma, per raccontare la sua, di Roma. James Pallotta prova farsi giustizia dopo "troppi articoli fantasiosi". Rassicura Garcia in via definitiva ("Vorrei che avesse con noi una carriera alla Ferguson") ma non gli risparmia un richiamo sulla conferenza di fine stagione: "Sul gap con la Juve ha sbagliato".

 

Rimproveri anche alla Nike, che "deve distribuire meglio le nostre maglie, tanti non riescono a trovarle", ma speranze per i tifosi: "Venderemo un paio di giocatori, alcuni importanti, e faremo 4-5 innesti. Possiamo prendere un grande centravanti".

Sul mercato il presidente non pensa a anticipazioni clamorose, ma detta la linea: "Riguardo Nainggolan stiamo lavorando ogni giorno, anche lui vuole restare. Il nostro centrocampo è tra i migliori in Europa, se tutti stanno bene. Invece la difesa ha sofferto l'assenza di Castan, anche Manolas ne avrebbe beneficiato. E l'attacco ha segnato troppo poco. Ci può servire un centravanti".

 

pallottapallotta

Un pensiero che può far sognare i tifosi: "Troppo presto per sognare uno come Higuain o Dzeko? No, non sarebbe un problema". ‎ Può sperare anche Garcia, allora: "Ieri con il mister ci siano confrontati e siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Mi ha anche detto che quando avremo il nuovo stadio gli piacerebbe prolungare il contratto. Vorrei che avesse con noi una carriera alla Ferguson. Ma dicendo che siamo lontani dalla Juve ha sbagliato. Me lo ha detto al telefono".

Per Pallotta qualche errore l'ha fatto anche la Nike. "L'accordo con loro ‎ ci garantirà notevoli incassi, ma non siamo felicissimi della loro distribuzione, tanti mi scrivono perché non riescono a trovare le maglie. La Nike deve darsi una mossa: non gli farà piacere sentirlo, fanno dei bellissimi kit ma è ora di venderli".

progetto nuovo stadioprogetto nuovo stadio

 

 Sul Main sponsor, che dalle maglie della Roma manca da 715 giorni, Pallotta di errore ammette il proprio: Pensavamo di legare il jersey sponsor con i diritti per i 'naming rights' dello stadio ma abbiamo sbagliato. Ora siamo in contatto con tanti brand. Il gap economico con la Juve lo colmeremo col nuovo stadio".

Ma la questione è soprattutto il gap tecnico con la Juve e i 17 punti di distanza a cui la Roma ha chiuso gli ultimi 2 campionati. Per Pallotta il nodo "è la condizione fisica. Ma solo nella seconda parte di stagione".

 

pallotta garciapallotta garcia

Secondo il presidente "‎ il divario con la Juve non è poi così ampio, se i giocatori sono sono in forma non è colpa loro. C'è stato un problema di preparazione ma lo abbiamo risolto intervenendo con una nuova struttura, e le scelte hanno impressionato anche Garcia, con cui abbiamo condiviso la necessità di cambiare. Nel ritorno abbiamo pareggiato 13 partite e se ne avessimo vinte anche solo la metà saremmo stati più vicini. Comunque la Juve in finale di Champions è un buon segnale per il calcio italiano".

pallotta garcia abbracciopallotta garcia abbracciopallotta caffe'pallotta caffe'

 

Inevitabile parlare anche di Totti e del suo futuro: "Totti è un giocatore incredibile, qualcosa di fondamentale per la Roma. Sicuramente avrà un ruolo in società finché lo vorrà. Da contratto sarebbe l'ultima stagione, qualsiasi decisione sarà presa da entrambe le parti. Finché giocherà sarà un arma in più per la squadra. A fine carriera vorremmo ricoprisse un ruolo importante, farà parte della Roma a vita".

pallotta conferenzapallotta conferenza

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?