antonella palmisano

“IO, STANO, TAMBERI, JACOBS E LA NAZIONALE AGLI EUROPEI: E’ UN ANNO MAGICO PER L’ITALIA” – ANTONELLA PALMISANO PARLA DELL’ORO CONQUISTATO NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO: “ERA QUASI IMPENSABILE. SONO STATA FERMA PIU’ DI UN MESE, HO PIANTO QUASI TUTTI I GIORNI” – IL POST PROFETICO DI TAMBERI IN PRIMAVERA: “ANDIAMO A PRENDERCI CIÒ PER CUI LOTTIAMO DA ANNI. SE FOSSE STATO FACILE NON SAREBBE STATO COSI IMPORTANTE! TENIAMO DURO, ANTONELLA, È IL NOSTRO ANNO..."

Francesco Persili per Dagospia

tamberi commento su palmisano

 

“Andiamo a prenderci ciò per cui lottiamo da anni. Se fosse stato facile non sarebbe stato cosi importante! Forza Antonella, è il nostro anno, teniamo duro!”. È stato profetico il post che Gianmarco Tamberi le ha dedicato in primavera. Non è stata facile per Antonella Palmisano la marcia di avvicinamento all’oro alle Olimpiadi.

 

“Era quasi impensabile…”, confessa la marciatrice pugliese ai microfoni Rai. Dopo la Coppa Europa è stata ferma più di un mese. “Ho pianto quasi tutti i giorni”. Sono stati momenti complicati. “Non siamo macchine e giornate o settimane no esistono anche per noi! Non accetterò mai di cadere in un anno così importante”, scriveva l’azzurra su Instagram. Mens sana in corpore Palmi-sano.

 

antonella palmisano

Bronzo a Londra, quarto posto a Rio, a Tokyo la gagliarda Antonella si è regalata il trionfo olimpico nel giorno del suo compleanno: “E’ un sogno realizzato. Negli ultimi 5 chilometri ho sentito dentro l’energia di chi mi vuole bene che mi spingeva”.

 

Le unghie tricolori, la bandiera italiana messa a mo’ di spinnaker negli ultimi metri, la marciatrice ha mantenuto la promessa da patriota scolpita prima di partire per il Giappone: “Sono nata per onorare la nostra Bandiera, la nostra Nazione. E a Tokyo farò il possibile per veder sventolare quel tricolore”. E dopo aver tagliato il traguardo: “Adesso ho voglia di sentire l’inno”.

 

antonella palmisano

E’ l’Olimpiade delle prime volte. Mai l’Italia aveva conquistato 4 medaglie d’oro nell’atletica, mai la marcia femminile era salita sul gradino più alto del podio. Mentre si registra il record storico di 36 medaglie italiane (come a Los Angeles 1932 e Roma 1960), Antonella Palmisano racconta di aver “preso la scia” di Jacobs, Tamberi, Stano e della Nazionale di calcio agli Europei e sospira: “E’ un anno magico per l’Italia…”

 

 

 

 

 

ANTONELLA PALMISANO A TOKYO 2020ANTONELLA PALMISANO A TOKYO 2020. ANTONELLA PALMISANO A TOKYO 2020 2 antonella palmisanoantonella palmisanoMALAGo PALMISANO corsa di miguelpalmisano

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...