“L’INTER VIAGGIA A UNA VELOCITÀ INSOSTENIBILE PER LE SQUADRE CHE LE SONO INFERIORI” – PAOLO CONDO’: “L’INTER È SALITA A 57 GOL E NELLE ULTIME 12 GIORNATE HA RACCOLTO 34 PUNTI, OVVERO 11 VITTORIE E UN PAREGGIO. IL CHE DISEGNANO LA DIFFERENZA CON LA JUVE A SEI GIORNI DAL DERBY D’ITALIA. IERI I BIANCONERI HANNO SFIORATO LA REPLICA PERFETTA DEL K.O. SUBITO DALL’ATALANTA IN COPPA ITALIA: DOMINIO ASSOLUTO NEL PRIMO TEMPO SENZA PERÒ VIDIMARLO CON IL GOL DEL VANTAGGIO, DUE PUNTI PER STRADA DOPO QUELLI PAGATI AL LECCE E AL CAGLIARI. L’INTER NON PERDONA, LA JUVE LO FA SPESSO…”
Estratto dell’articolo di Paolo Condò per il “Corriere della Sera”
Nelle prime 12 giornate di campionato l’Inter ha raccolto 24 punti, frutto di otto vittorie e quattro sconfitte, ultima delle quali il derby d’andata. Nelle seconde 12, culminate ieri con la goleada in casa del Sassuolo, l’Inter di punti ne ha portati a casa 34, ovvero undici vittorie e un pareggio.
[…] Cristian Chivu […] è partito minimizzando — almeno a parole — i cambiamenti necessari e invece ha ormai allestito una seconda squadra tra avvicendamenti naturali (Bisseck per Acerbi, rilevato nel ruolo da Akanji) e forzati dagli infortuni (Luis Henrique, Sucic, Zielinski che difficilmente uscirà più).
Le ferite dell’ultima Inter sono state curate a un prezzo non lieve, perché il playoff di Champions sarà una seccatura anche da favorita, ma la solidità del primato in campionato è un contraltare vantaggioso. L’Inter viaggia a una velocità di crociera insostenibile per le squadre che le sono inferiori […] e tra le undici vittorie di cui si diceva ce ne sono giusto un paio che potremmo definire sospirate, e gli otto clean sheet del periodo indicano in che senso.
L’Inter è salita a 57 gol, che sono tanti ma certo non troppi per il grande volume di fuoco prodotto.
Il rinvio ha congelato per il momento l’inseguimento del Milan, non scontato visto che il Como verrà a San Siro forte della lezione di praticità subita all’andata, e si suppone assimilata. La Roma va in campo stasera, e dunque la corsa ai quattro posti Champions è in pieno divenire.
Ieri la Juventus ha sfiorato la replica perfetta del k.o. subito dall’Atalanta in coppa Italia: dominio assoluto nel primo tempo senza però vidimarlo con il gol del vantaggio, […] il doppio contropiede Pedro-Isaksen a cavallo dell’intervallo era una beffa by Sarri, con tutto ciò che la situazione evocava.
Stavolta però la Juve ha retto psicologicamente, e nell’onda di piena che si è abbattuta sull’area laziale ha trovato infine i gol del pareggio. […] ma esaurito il flash emotivo del 2-2 raggiunto al 96’ questi sono altri due punti lasciati per strada dopo quelli pagati al Lecce, al Cagliari, all’Atalanta in coppa. Il che disegna la differenza a sei giorni dal derby d’Italia: l’Inter non perdona, la Juve lo fa spesso.
Bene per la Roma, che contro il Cagliari può riagguantare i bianconeri, molto bene per il Napoli, che ha messo un po’ di luce fra il suo terzo posto e i due o tre (dipende dal Como) concorrenti diretti. Per come si sono messe le cose qualcuno si farà molto male a fine stagione. […]
sassuolo inter
juve lazio
sassuolo inter
juve lazio
sassuolo inter



