papa francesco pellegrini barelli paltrinieri

POTENZA DELLA FEDE – IL "SETTECOLLI" FA TAPPA IN VATICANO: FEDERICA PELLEGRINI E GLI AZZURRI DAL PAPA, IN DONO DUE COSTUMI E UNA CUFFIA PERSONALIZZATA – BERGOGLIO AI NUOTATORI: “L’ACQUA E’ VITA, SERVE RIPUGNANZA VERSO CIO’ CHE INQUINA LO SPORT” - IN VASCA “GREG-ORO” PALTRINIERI DOMINA I 1500 STILE LIBERO - DA URLO I 50 RANA DI ADAM PEATY – PELLEGRINI 6° NEI 100 SL - VIDEO

 

?? #papafrancesco

Un post condiviso da Gregorio Paltrinieri (@greg_palt) in data:

Da raisport.rai.it

PAPA FRANCESCO PELLEGRINI BARELLI PALTRINIERIPAPA FRANCESCO PELLEGRINI BARELLI PALTRINIERI

 

Una gara dominata dalla prima all'ultima bracciata, espressione di una superiorità sulla distanza ormai conclamata e che adesso va incontro all'ennesima verifica ai prossimi Mondiali di Budapest.

Dopo le emozioni regalate ieri da Federica Pellegrini nei 200 stile libero, oggi è toccato a Gregorio Paltrinieri infiammare le tribune dello Stadio del Nuoto del Foro Italico con un 1500 vinto in 14'49"06. L'olimpionico delle Fiamme Oro si è aggiudicato la gara degli Internazionali Settecolli di Roma toccando davanti al ceco Micka e al britannico Derbyshire. Solo quarto l'australiano Horton (oro a Rio nei 400 metri), mentre l'altro azzurro Detti non è sceso in vasca a causa di un attacco influenzale.    

 

PAPA FRANCESCO PELLEGRINI BARELLI PALTRINIERI 1PAPA FRANCESCO PELLEGRINI BARELLI PALTRINIERI 1

"La gara è andata abbastanza bene, sono contento anche se pensavo di andare più veloce, ma ci sta visto che allenando veramente tanto. Ho fatto una fatica boia" le parole del 22enne carpigiano che in mattinata assieme al resto della squadra azzurra, e a una delegazione di atleti stranieri, è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco alla Sala Clementina del Palazzo Apostolico: "E' stato bello ed emozionante, ci ha accolto in Vaticano. Non si è abituati a vedere così tanta bellezza tutta insieme. Gli abbiamo regalato due costumi, che speriamo si metta, e una cuffia. Sembrava abbastanza contento". Lo stesso si può dire di Paltrinieri dopo la prestazione in vasca: "La scorsa settimana a Merano ho fatto 14'53", adesso 14'49", quindi la forma è quella, però è stata comunque una bella gara.

 

DOTTO DETTI PELLEGRINI PALTRINIERI MAGNINIDOTTO DETTI PELLEGRINI PALTRINIERI MAGNINI

Gli 800? Preferisco non farli adesso, proprio perché sto caricando così tanto in allenamento non ha troppo senso. Questa è stata la mia ultima gara prima dei Mondiali - sottolinea - adesso manca più o meno un mese e ancora tanto lavoro, ma è la parte più bella perché cominci a sentirti sempre meglio ad andare più forte. C'è da rimanere concentrati e cercare di fare tutto al massimo. Ci vediamo a Budapest".    Dove, come rivelato dal suo tecnico, Stefano Morini, andrà a caccia non solo del gradino più alto del podio: "Gregorio ha detto che se non fa il record del mondo rimane molto deluso? Anche io".    

 

Nessuna delusione invece per Federica Pellegrini che, dopo il successo sui 200, ha chiuso i 100 stile libero al sesto posto col tempo di 54"48.

PALTRINIERIPALTRINIERI

Ad aggiudicarsi la gara è stata l'olandese Kromowidjojo in 53"07 davanti alla danese Blume e alla svedese Coleman. "Va benissimo così, i 100 per me sono più facili quando sono in forma e riesco ad essere anche veloce. Sotto carico invece è un po' difficile - le parole dell'azzurra -. Per me però gareggiare in questa piscina è sempre fantastico indipendentemente dal risultato, vedere il calore del pubblico è una cosa eccezionale".    

 

Pubblico che ha assistito ai successi di Ilaria Bianchi nei 100 farfalla (57'89), del coreano Park nei 200 stile libero (1'46"89), dell'ungherese Kenderesi nei 200 farfalla in 1'54''33 (terza prestazione mondiale stagionale), e della britannica Milley (4'36''28) e dell'altro magiaro Verraszto (4'07''47) nei 400 misti. Da applausi poi i 50 rana col fuoriclasse britannico Adam Peaty primo in 26"61 davanti al brasiliano Gomes Junior e alla promessa azzurra Nicolò Martinenghi (27"03). Nell'ultima gara di giornata, gli 800 stile libero femminili, vittoria per l'ungherese Kapas in 8'23"71 davanti alla giovane romana Quadarella che ieri si era imposta nei 1500.  

PAPA FRANCESCO CUFFIAPAPA FRANCESCO CUFFIAPELLEGRINIPELLEGRINImartinenghi peatymartinenghi peatyPELLEGRINI 2PELLEGRINI 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO