pellegrini magnini

IL GELO IN UNA VASCA - FEDERICA PELLEGRINI: "LA CRISI CON MAGNINI? CERTE COSE E’ MEGLIO RISOLVERLE TRA NOI. LE VACANZE LE FARO' CON LA MIA FAMIGLIA” - I DUE SONO ARRIVATI INSIEME A ROMA AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE PER RICEVERE UN PREMIO - LA NUOTATRICE: “SIAMO COMPAGNI DI SQUADRA”

PELLEGRINI MAGNINIPELLEGRINI MAGNINI

Da “gazzetta.it”

Federica Pellegrini sbarca a Roma per partecipare alla festa di fine anno dell’Aniene e per le ultime gare di Coppa Brema, e subito è assediata dalla domanda solita sulla crisi con Filippo Magnini.

 

Federica però va oltre e a chi gli fa notare che sono arrivati insieme, replica gelida: «Che c'entra, facciamo parte della stessa società...Siamo compagni di squadra». Dal canto suo, Magnini preferisce non replicare: «Non mi chiedete di spiegare quel che dice Federica, chiedete a lei».

 

Poi la Pellegrini alza le barricate: "Onestamente siamo molto contenti di non aver mai risposto a niente e nessuno, continueremo a far così. Se vado in vacanza da sola? Vado con la mia famiglia». “Vacanza alle Maldive? Non lo so, di questo non parlo», la versione di Magnini.

PELLEGRINI MAGNINIPELLEGRINI MAGNINI

 

“E non mi chiedete di commentare quello che dice la Pellegrini: oggi non rispondiamo a queste cose, siamo alla premiazione della nostra società, io ne faccio parte da poco e ne sono onorato. Di tutto il resto non parliamo, non è la sede giusta né il momento. Ero convinto che Federica potesse andare molto bene a Windsor. È riuscita a vincere i 200 metri con un grandissimo tempo, quindi benissimo: siamo tutti molto contenti per lei. Non esserci non è stata una delusione ma un dispiacere.

 

Dopo l’Olimpiade avevo l’idea di non fare il Mondiale in vasca corta e i campionati italiani, volevo restare sereno e ripartire a gennaio, ma l’appetito vien mangiando e, avendo vinto la gara di selezione con un ottimo tempo, pensavo di essere convocato. È andata così, la chiamata non è arrivata e voltiamo subito pagina.

 

PELLEGRINI MAGNINI 1PELLEGRINI MAGNINI 1

Visti i tempi fatti a Windsor, se fossi andato saremmo tornati a casa con qualcosina - ha osservato l’ex bicampione del mondo - Per questo è un peccato, ma ripeto: il Mondiale non era nei miei programmi». I due nuotatori sono arrivati insieme al Circolo Canottieri Aniene per ricevere un premio di fine stagione, ma il gelo è evidente e testimoniato da una frase che la veneta si lascia sfuggire: «Siamo arrivati insieme? Sì, ma che c’entra? Siamo compagni di squadra».

 

FEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINIFEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINI

CONFERME — La crisi tra i due campioni del nuoto italiano sembra dunque confermata, anche se lo stesso Magnini ha provato a dribblare le domande sullo stato della loro storia d’amore. La Pellegrini si è poi soffermata sugli ottimi risultati ottenuti nel recente Mondiale di Windsor, in Canada, in particolare la medaglia d’oro nei 200 metri stile libero, un titolo che ancora mancava nel suo ricco palmares. «Sono veramente felicissima di aver chiuso l’anno così, con il sorriso. L’estate è stata difficile, a Rio ho vissuto giorni abbastanza duri: pian piano ho imparato a convincere con la situazione, ma la settimana di Windsor è stata veramente liberatoria».

 

FEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINIFEDERICA PELLEGRINI FILIPPO MAGNINI

La veneta ha infine ribadito la volontà di continuare con il nuoto: «C’è questo nel mio futuro - ha sottolineato Federica -. Sono contenta di questi ultimi risultati, mi danno fiducia dopo un’Olimpiade un po’ così ne avevo bisogno. Il nuoto sarà la mia vita anche nei prossimi anni, ora ne sono convinta”.

 

TAPIRO — Infine stasera andrà in onda su Striscia la notizia l’ennesimo Tapiro d’oro a Fede, in occasione dei Gazzetta Awards a Milano di mercoledì scorso: “La crisi con Magnini? Sono cose che non si possono dire. Certe cose è meglio risolverle tra noi. Speravo di tornare dal Canada e parlare di nuoto, invece parlo di altro. Grazie del Tapiro, li colleziono tutti. E’ finita con Magnini? Chi lo sa, magari sì o magari no”.

PELLEGRINI MAGNINIPELLEGRINI MAGNINIIL BACIO TRA FEDERICA PELLEGRINI E MAGNINIIL BACIO TRA FEDERICA PELLEGRINI E MAGNINIpellegrini magninipellegrini magnini

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...