cristiano ronaldo diogo jota

PERCHÉ CRISTIANO RONALDO ERA ASSENTE AL FUNERALE DI DIOGO JOTA? – MENTRE SI CELEBRAVANO LE ESEQUIE DEL CALCIATORE DEL LIVERPOOL E DELLA NAZIONALE PORTOGHESE, MORTO INSIEME AL FRATELLO IN UN INCIDENTE STRADALE IN SPAGNA, CR7 ERA A "SVACCANZARE" SU UNO YACHT A MAIORCA – IL CAPITANO DEL PORTOGALLO HA SPIEGATO LA SUA ASSENZA MOTIVANDOLA CON IL FATTO CHE NON VOLEVA FARE OMBRA AL RICORDO DI DIOGO JOTA CON LA SUA PRESENZA (A CRISTIA', INVENTATENE UN'ALTRA!). IN REALTÀ, IL MOTIVO SAREBBE DIVERSO - IL VICEDIRETTORE DEL QUOTIDIANO LUSITANO “RECORD”, VITOR PINTO, HA RIVELATO CHE...

 

 

Estratto dell’articolo di Paolo Fiorenza per www.fanpage.it

 

cristiano ronaldo e georgina rodriguez in vacanza a maIORCA

L'assenza di Cristiano Ronaldo sabato scorso al funerale di Diogo Jota e il giorno prima alla veglia funebre per rendere omaggio e dare l'ultimo saluto al calciatore del Liverpool e della nazionale portoghese morto tragicamente in un incidente stradale assieme al fratello André Silva, ha sollevato parecchie polemiche, in particolare nella patria del cinque volte Pallone d'Oro: possibile che il capitano del Portogallo, che poche ore prima aveva dedicato un commovente post al compagno con cui aveva appena vinto la Nations League, non abbia sentito dentro di sé l'imperativo di interrompere le vacanze, salire sul proprio jet privato ed essere tra coloro che piangevano l'amico e confortavano la vedova del 28enne attaccante lusitano? […]

 

funerale di diogo jota

IL VERO MOTIVO PER CUI CRISTIANO RONALDO NON SI È PRESENTATO AL FUNERALE DI DIOGO JOTA: UN TRAUMA MAI SUPERATO

Mentre impietose circolavano le foto di Ronaldo in vacanza, rilassato e apparentemente senza pensieri qualche ora prima nelle acque di Maiorca, quindi anche abbastanza vicino al luogo del funerale, qualcuno ha provato a spiegare l'assenza dell'ex Real e Juve con la sua volontà di non fare ombra alla cerimonia e al ricordo di Diogo Jota con la sua presenza, che si sarebbe presa la scena a causa della pressione mediatica perenne che circonda Cristiano ovunque vada.

 

diogo jota CRISTIANO RONALDO

Ma la verità è un'altra, affonda le sue radici nel passato di Ronaldo e in un trauma emotivo mai superato, che lo induce a non presentarsi ad alcun funerale per non ripiombare in un dolore indicibile provato 20 anni fa, quando perse suo padre.

 

Una storia privata che ha segnato Ronaldo per sempre – come ha ricordato qualche ora fa la sorella Katia, […] È il vicedirettore del quotidiano portoghese ‘Record', Vitor Pinto, a raccontare la vicenda: "È evidente che le persone avevano una certa aspettativa di poter assistere all'arrivo di Cristiano Ronaldo al funerale. Io stesso ho avuto questa percezione quando mi sono recato a Gondomar e diverse persone me lo hanno chiesto.

 

Tuttavia… nonostante si tratti di una situazione molto intima per Ronaldo, ‘Record' fa un'eccezione e spiega il motivo, proprio per evitare che si crei disinformazione, che si commentino notizie, persino a livello internazionale, cose che non corrispondono minimamente alla verità e che sono chiaramente malevole".

 

funerale di diogo jota

"In primo luogo – continua il giornalista portoghese – chi non merita questo è Diogo Jota, André Silva e la loro famiglia, perché sanno perfettamente che Cristiano Ronaldo, subito dopo aver appreso della tragedia, attraverso i canali appropriati e con l'aiuto di Jorge Mendes in tal senso, ha immediatamente fatto sapere alla famiglia che sarebbe stato presente, che avrebbe offerto aiuto, supportandoli in modo silenzioso e garantendo che, anche quando questa tragedia non sarà più discussa, commentata o argomento sui social media, lui sarà vicino e attento, assicurando che alla famiglia non manchi nulla, che ai figli non manchi nulla".

 

CRISTIANO RONALDO E IL PADRE JOSE DINIS AVEIRO

LA RIVELAZIONE SU RONALDO: "DOPO LA MORTE DEL PADRE NON HA PARTECIPATO PIÙ AD ALCUN FUNERALE"

Pinto va poi al punto della vicenda: "Purtroppo dobbiamo rivelare che Cristiano Ronaldo ha subìto, come è noto a chiunque segua la sua carriera, un fortissimo trauma emotivo alla morte del padre, perché in questo momento l'assenza di memoria di alcune persone, che è agghiacciante, porta quasi a dimenticare, intenzionalmente, che ciò è accaduto quando Ronaldo rappresentava la nazionale a Mosca".

funerale di diogo jota

 

Era il 7 settembre del 2005, la nazionale portoghese era in trasferta in Russia per giocare una partita di qualificazione ai Mondiali contro i padroni di casa, giocata a Mosca. In quelle ore il padre di Ronaldo, José Dinis Aveiro, morì a Londra a causa di problemi legati all'alcolismo. La notizia fu un durissimo colpo per Cristiano, che all'epoca aveva solo 20 anni e stava iniziando la sua carriera al Manchester United.

 

cristiano ronaldo e georgina rodriguez in vacanza a maIORCA

"La notizia della morte del padre gli fu data dal CT Luis Filipe Scolari – racconta Pinto – È stata una situazione molto difficile da affrontare e c'è qualcosa per cui dobbiamo sempre avere rispetto, per il modo intimo in cui ciascuno affronta il dolore. Da allora, Cristiano Ronaldo, in situazioni di persone a lui care, di perdite che gli causano un particolare turbamento emotivo, si è rifugiato in questa forma di manifestare affetto, supporto e cordoglio, ma senza partecipare ai funerali".

 

"Ripeto, questa è la sua scelta per affrontare il dolore e la perdita di persone care – continua il vice direttore di ‘Record, evidentemente molto vicino al capitano del Portogallo – Bisogna rendersi conto che solo poche settimane fa Ronaldo stava vincendo la Nations League insieme a Diogo Jota. È stato un momento di felicità per tutti noi portoghesi, un momento di gioia per la nazionale e per loro.

 

cristiano ronaldo e diogo jota

Infatti, nel suo intervento sui social, Cristiano, non appena ha saputo dell'incidente avvenuto in Spagna, ha immediatamente fatto riferimento alla moglie, alla famiglia, ai figli. Ed è proprio questa garanzia che è importante sottolineare in questo momento. Contrariamente a quanto riportato dalla stampa internazionale, soprattutto in Inghilterra, Ronaldo non era minimamente preoccupato che la sua presenza potesse o meno offuscare, come si diceva, il momento".[…]

CRISTIANO RONALDO DIOGO JOTA funerale di diogo jota cristiano ronaldo e georgina rodriguez in vacanza a maIORCA

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...