arsenal manchester city

ECCO PERCHE’ GUARDIOLA NON SARA’ MAI COME MOURINHO! IL CITY VA IN VANTAGGIO CON L’ARSENAL E POI PIAZZA IL BUS DAVANTI LA PORTA. MA SUBISCE IL PARI AL 93ESIMO CON LA DIFESA OLTRE I TRENTA METRI. UN ERRORE DA PIVELLINO PER PEP ACCUSATO DI AVER TRADITO I SUOI PRINCIPI DAL “TELEGRAPH”, CHE PARLA DI “MOURINHIZZAZIONE” DI GUARDIOLA - MA MOU, ANCELOTTI E ALLEGRI NON AVREBBERO MAI PRESO QUEL GOL AL 93ESIMO – LA CHIOSA DI ZAZZARONI: “COMUNQUE PARTITONA, POI ROMPONO I COGLIONI CON IL DIFENSIVISMO” – VIDEO

 

Dal profilo Instagram di Ivan Zazzaroni

 

Sto seguendo Arsenal-City. Probabilmente #Allegri non ha imparato molto da Guardiola che invece deve averlo studiato a fondo.

Pep adesso difende come Max e Mou. È sotto assedio dopo il gol di Haaland (grande spunto): i Gunners meriterebbero, ma il City sta coprendosi benissimo.

Pep ha tolto Foden per mettere un altro difensore, Akè. Fuori anche Haaland e giallo a Gigio per perdita di tempo. Out pure Stones.

Martinelli, 1-1. Comunque partitona.

arsenal manchester city

Poi rompono i coglioni con il difensivismo.

 

 

ARSENAL-CITY

Massimiliano Gallo per ilnapolista.it

 

Orrore! Guardiola ha piazzato l’autobus contro l’Arsenal. L’universo del calcio è in subbuglio. I capiscer (ossia i sotuttoio contemporanei, quelli che hanno confuso lo sport agonistico con la trigonometria) sono in crisi da ieri sera.

 

Il City di Pep Guardiola che fa registrare il 32,8% di possesso palla è né più né meno quello che il Telegraph ha definito tradimento. Appena cinque tiri in porta e molto probabilmente l’avallo del catalano alle italianissime perdite di tempo di Donnarumma che infatti si è beccato l’ammonizione.

 

Il tutto è accaduto solo pochi giorni dopo City-Napoli e quelle dichiarazioni al solito ipocrite (Pep è un fuoriclasse dell’ipocrisia, la eleva a livelli poetici) sulle sue squadre che non sarebbero mai state capaci delle resilienza (nemmeno tanta, aggiungiamo) messa in campo dal Napoli di Conte in dieci uomini. «È una questione culturale» ha fatto scivolare lì, tra una frase e l’altra.

arsenal manchester city

 

Fatto sta che giocando all’italiana il City stava vincendo 1-0 in casa dell’Arsenal (dove lo scorso febbraio giocando alla catalana ne avevano presi cinque). Oliver Brown sul Telegraph ha scritto di mourinhizzazione di Guardiola, di pullman davanti alla difesa.

 

 

Ecco, a questo proposito, vorremmo fare un’obiezione. L’accostamento ci sembra offensivo per Mourinho. Offensivo perché poi, alla fine, il City la partita non l’ha vinta. L’Arsenal ha pareggiato al 93esimo. E soprattutto il modo in cui ha pareggiato! Guardiola ha piazzato sì la linea difensiva a cinque ma l’ha alzata. Il famoso baricentro di cui oggi sono tutti orgogliosi. È l’equivalente delle misure di virilità nel linguaggio da caserma (e non solo).

 

Quanto ce l’hai alto il baricentro? Pep ha piazzato i cinque difensori nella terra di nessuno, siamo oltre i trenta metri. Ma possibile? A quattro minuti dalla fine, ha lasciato più di trenta metri di campo incustoditi. L’Arsenal ha segnato il più semplice dei gol. Lancio piuttosto elementare di Eze, Martinelli che frega sul tempo i centrali del City e si presenta tutto solo davanti a Donnarumma e lo batte.

 

mourinho guardiola

 

Ma quale autobus. Un gol che Mourinho non avrebbe mai preso mai. Nemmeno Ancelotti. Figurarsi Allegri. Il povero Guardiola è finito cornuto e mazziato. Ha provato a giocare all’italiana e oggi è costretto a sorbirsi le critiche di chi grida al tradimento culturale. Ma non ha nemmeno saputo farlo fino alla fine e ha subito un gol da pollastro. Il suo Carletto Mazzone da lassù chissà quante gliene avrà dette.

 

Insomma Pep, sei sulla buona strada ma devi mangiarne pane per diventare come José.

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...