agnelli allegri elkann gazzetta

PERMETTE, SIGNORA? MENTRE I GIORNALONI MENANO LA GRANCASSA SULLA JUVE DIVENTATA L’ANTI NAPOLI PIU’ ACCREDITATA, ZILIANI AVVISA CHE I BIANCONERI RISCHIANO UNA PENALIZZAZIONE IN CLASSIFICA. “OLTRE AL PROCESSO PENALE, LA JUVENTUS DOVRÀ PROBABILMENTE AFFRONTARE SVARIATI PROCESSI SPORTIVI (AD ORA I FASCICOLI SONO 3: PLUSVALENZE, MANOVRE STIPENDI E PARTNERSHIP CON SOCIETÀ TERZE). L’ULTIMA VOLTA CHE ACCADDE FU CON CALCIOPOLI…”

Domenico Latagliata per “il Giornale”

 

agnelli allegri elkann

Torino «Se non prendi gol, mal che vada pareggi», ama ripetere Max Allegri. Che però ha portato la sua Juventus a vincere otto partite di fila senza subire reti.

 

Per di più giocando spesso senza i suoi big, visto che Pogba non ha ancora disputato un solo minuto in stagione, che Di Maria è stato più assente che presente al pari di Chiesa, che Vlahovic è sparito dai radar e avanti di questo passo. Però, puntellando la squadra qua e là, i risultati sono arrivati lo stesso: il bel gioco non troppo, ma quello è un dettaglio quando si ragiona con il metro juventino.

 

Alla fine ha ragione chi vince, in Italia come all'estero. E, se c'è un altro dato che impressiona oltre a quello delle vittorie di fila senza subire reti, è come in nessun altro campionato europeo di vertice si stia verificando qualcosa del genere: il Bayern Monaco ha una striscia aperta di "appena" sei successi, il Barcellona ha vinto sei degli ultimi sette incontri, il Psg ha appena perso contro il Lens mentre l'Arsenal, capolista in Premier, è stato fermato dal Newcastle dopo un filotto di cinque vittorie.

 

elkann agnelli

La Juventus, diventata a sorpresa la più accreditata anti-Napoli, pare invece inarrestabile.

Grazie - e qui sta la sorpresa all'apporto di tante seconde linee e di giocatori sbucati quasi dal nulla. Alzi la mano chi a ottobre avrebbe pensato che Miretti, Fagioli e Soulé avrebbero recitato un ruolo da protagonisti.

 

paolo ziliani

Così come non era pensabile che Milik, arrivato in saldo a fine mercato, fosse a questo punto della stagione il miglior marcatore stagionale bianconero al pari di Vlahovic. E che Kean, giubilato da Mancini in azzurro, diventasse un giocatore affidabile. Insomma: è nata gioco forza una Juventus operaia che ha fatto della solidità la propria arma vincente. Con anche evoluzioni tattiche precise, come per esempio il passaggio alla difesa a tre per esaltare il rendimento di Bremer. Non solo lui, però.

 

Perché in queste otto ultime partite Allegri ha alternato tutti i difensori a disposizione: oltre al brasiliano, anche Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Gatti e lo stakanovista Danilo. L'unico, quest' ultimo, a essere sempre schierato e a guidare la classifica dei giocatori più utilizzati fino a questo momento: leader silenzioso e poco appariscente, ma tremendamente efficace. Specchio della squadra che Allegri ha modellato settimana dopo settimana. Sfidando gli scettici, infischiandosene delle critiche e preparandosi ad andare al Maradona per guardare il Napoli dritto negli occhi.

gazzetta sulla rimonta della juventus

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”