
“IL NO DI SINNER ALLA COPPA DAVIS E' UN GRANDE SCHIAFFO AL MONDO SPORTIVO ITALIANO” - LA LEGGENDA DEL TENNIS ITALIANO NICOLA PIETRANGELI INFILZA L’ALTOATESINO NUMERO 2 AL MONDO: ”NON CAPISCO QUANDO PARLA DI SCELTA DIFFICILE, DEVE GIOCARE A TENNIS MICA FARE UNA GUERRA. SPERO CHE DURANTE LA DAVIS POI NON VADA A GIOCARE DA QUALCHE ALTRA PARTE. OGGI IL MONDO È TROPPO PIENO DI SOLDI. IL CUORE LO LASCIANO DA PARTE…"
(ANSA) "E' un grande schiaffo al mondo sportivo italiano". Così Nicola Pietrangeli, ex tennista e vincitore della Coppa Davis del '76 commenta al telefono con l'ANSA il no di Sinner alla maglia azzurra per le Finals di Bologna. "Non capisco quando parla di scelta difficile - ha aggiunto -, deve giocare a tennis mica fare una guerra.
Quando mi toccano la Coppa Davis smanio perché lo scopo di uno sportivo è mettere la maglia azzurra. Ma purtroppo parlo di un'altra epoca", ha aggiunto. "Spero che durante la Davis poi non vada a giocare da qualche altra parte...", ha proseguito Pietrangeli. "Oggi il mondo è troppo pieno di soldi - ha concluso -. Il cuore lo lasciano da parte…".
pietrangeli sinner e la coppa davis