platini

LA VERSIONE DI PLATINI: “IO PROSCIOLTO DALLE ACCUSE DI CORRUZIONE, LA FIFA MI RIABILITI. LA GIUSTIZIA HA STABILITO CHE NON C’È STATO ALCUN PAGAMENTO ILLECITO, È STATA UN MACCHINAZIONE PER ALLONTANARMI DALLA PRESIDENZA FIFA" - LA PROCURA SVIZZERA: “IL CASO NON È CHIUSO”

PLATINI

Da www.lastampa.it

 

«Spero che la Fifa abbia il coraggio e la decenza di revocare la sospensione». Michel Platini, all’indomani della notizia, data dal suo legale, del proscioglimento deciso dalla giustizia svizzera nel caso del controverso pagamento di 1,8 milioni di euro ricevuti, senza contratto scritto, nel 2011 dall’allora presidente della Fifa Sepp Blatter. «Cosa dico dopo l’annuncio? Dico “finalmente”. So di non aver fatto nulla, sapevo che questa notizia sarebbe arrivata. Ci è voluto del tempo, tutto qui». 

PLATINI

 

 

 “Volevano allontanarmi dalla Fifa” 

 

«La mia condanna - ha proseguito - è stata ridotta dagli iniziali 8 anni di sospensione a 6 e poi a 4 anni, non è stata certificata corruzione. La gente ha capito che tutto è stato fatto per allontanarmi dalla presidenza Fifa. La gente ha visto la macchinazione, ma tutti i miei parenti lo sapevano. Amici, familiari: nessuno mi ha giudicato. E finalmente la verità è venuta fuori». «I miei prossimi passi? Spero che la Fifa avrà il coraggio e la decenza di revocare la sospensione, poiché la giustizia ha stabilito che non c’è stato nessun pagamento illecito», ha proseguito Platini. «Le elezioni per la presidenza Fifa nel 2019? Avrò tempo di pensare.

trapattoni platini

 

Questa decisione mi permette di rialzare la testa. La cosa che mi infastidisce più di ogni altra è che i miei nipoti, digitando il mio nome su Wikipedia, possono leggere sull’ultima riga: “Michel Platini, bandito dal calcio dalle autorità per pagamento indebito”. Dopo tutto quello che ho fatto per il calcio ...». «Ora - ha concluso - dopo questa decisione del tribunale non posso essere più bandito dal calcio, è quello che chiedo. C’è un proverbio italiano che dice: “Quando le porte si chiudono, ai apre un portone”».

 

 

 

La procura svizzera: “Il caso non è definitivamente chiuso” 

 

Il procedimento contro Michel Platini sul caso del controverso pagamento di 1,8 milioni di euro «non è definitivamente chiuso». A riferirlo è un portavoce del procuratore del ministero pubblico della Confederazione elvetica, all’indomani dell’annuncio, da parte del legale dell’ex presidente della Uefa, dell’assoluzione del francese. «Nel contesto del suo status di persona portata a testimoniare, se si trovano elementi il caso Platini non è definitivamente concluso», ha detto il portavoce.

 

SARKOZY PLATINIPLATINI LIBRO COVERPLATINI MARADONAPLATINI ESULTA PER LA COPPA CAMPIONI ALL HEYSELaddio di Michel Platini ltVALLS PLATINIVALLS PLATINI 1platini merkel blattermichel platini sepp blatter 1michel platini sepp blatter 2michel platini sepp blatter 3michel platini sepp blatter 4BLATTER PLATINI 4GALLIANI PLATINI CARRARO

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"