SIAMO ALLE OLIMPIADI O AL GIOCO DELLE COPPIE? - QUELLA BIETOLONA LESSA DELLA SLITTINISTA AMERICANA, SOPHIA KIRKBY, SI METTE SU PIAZZA IN VISTA DI SAN VALENTINO: "PRIMI GIOCHI OLIMPICI DA SINGLE, CHI ESCE CON ME?" - L'ATLETA USA SI È DEFINITA LA "SCAPOLA PIÙ AMBITA” DEI GIOCHI (A CASA HA GLI SPECCHI ROTTI?) E SUI SOCIAL HA APERTO UNA SORTA DI CANDIDATURA PER ANDARE A “BERE UN CAPPUCCINO” CON LEI - LA STATUNITENSE HA RICEVUTO PIÙ DI 600 MESSAGGI SUI SOCIAL (TUTTI INGRIFATI A CORTINA) E HA GIÀ ORGANIZZATO DUE APPUNTAMENTI PER IL GIORNO DI SAN VALENTINO, PERFETTI PER CONOSCERE I SUOI SPASIMANTI. SU 600 NE HA SELEZIONATI DUE. ANCHE PRETENZIOSA L'AMERICANOTTA...
Giulia Toninelli per gazzetta.it
Nel Villaggio Olimpico di Milano Cortina, la statunitense Sophia Kirkby ha fatto parlare di sé. A 24 anni, la slittinista statunitense arrivata in Italia per prendere parte ai suoi Giochi, ha trovato un modo tutto suo per unire l’avventura sportiva alla ricerca dell’amore: l’atleta ha infatti usato i suoi social per condividere con il pubblico un messaggio del tutto singolare e aprire una sorta di candidatura per eventuali “san valentini” interessati a uscire con lei, autodefinitasi “la scapola più ambita” di questi Giochi.
“Parteciperò da single alle mie prime Olimpiadi e mi è sembrato divertente mostrare anche come vive un’atleta il lato sentimentale dei Giochi”, ha detto l’americana, spiegando che la sua competizione terminerà il 12 febbraio, poco prima di San Valentino, e che questo sarebbe il periodo – e il momento - perfetto per uscire a “bere un cappuccino con qualcuno”.
L’iniziativa, pubblicata sui social prima dell’arrivo di Sophia in Italia, ha catturato rapidamente l’attenzione di tanti, tra atleti e tifosi: nei primi giorni Kirkby ha ricevuto centinaia di messaggi, diventando virale online con questa insolita ricerca di un appuntamento. L’atleta ha già vinto tre medaglie ai Mondiali (argento nella gara a squadre ad Altenberg 2024, due bronzi nel doppio a Winterberg 2022 e Altenberg 2024) e Milano Cortina 2026 sarà in gara oggi nel doppio femminile, disciplina olimpica al debutto, che affronta insieme a Chevonne Forgan.
L’idea di Kirkby però non è del tutto originale: la sua scelta di condividere la vita sentimentale durante le Olimpiadi ricorda infatti quella di Lindsey Vonn, che a PyeongChang 2018 aveva chiesto via social se ci fosse qualcuno disponibile per passare insieme San Valentino. Nel caso di Kirkby l’esperimento sembra aver portato al risultato sperato: la statunitense ha infatti ricevuto più di 600 messaggi si social e ha già organizzato due appuntamenti per il giorno di San Valentino, perfetti per conoscere i suoi aspiranti innamorati.



