Harriet Dart
Quello che successo al Wta 250 di Rouen ha avuto un riscontro a livello mondiale. Harriet Dart, tennista britannica con il termometro emotivo in zona rossa, ha deciso di rendere memorabile una sconfitta già piuttosto pesante (6-0, 6-3 contro la francese Lois Boisson).
Come? Non con un doppio fallo o un rovescio sballato, ma con un invito surreale al giudice di sedia: “Dica alla mia avversaria di mettere del deodorante, per favore”. Sì, avete letto bene. Non era un problema di strategia, era solo una questione di olfatto. Dart però si è scusata via social con la collega: "Ciao a tutti, voglio scusarmi per quello che ho detto oggi in campo, è stato un commento dettato dal calore del momento e di cui sono veramente pentita. Non è così che voglio comportarmi, e me ne assumo la piena responsabilità. Ho molto rispetto per Lois e per come ha gareggiato. Imparerò da questo e andrò avanti”.
Harriet Dart Lois Boisson
Boisson e l'ironia sul deodorante Ma il vero colpo di scena è arrivato da Lois Boisson, la 21enne francese che, oltre a portarsi a casa la vittoria e la qualificazione, ha dimostrato di avere un senso dell’umorismo affilato come un dritto vincente. Invece di prendersela, ha condiviso una storia con un fotomontaggio: al posto della pallina, un deodorante roll-on, accompagnato da un appello a Dove per una collaborazione. “Ehi, Dove, che ne dite di uno sponsor?. Insomma zero rancore e tante risate. La Dove, tra l'altro, ha anche condiviso la storia aggiungendo “odore di fiducia” e chiudendo una storia grottesca.
Lois Boisson