conte totti ranieri

“CONTE? SE VIENE ALLA ROMA, VADO A PRENDERLO ALL’AEROPORTO” – DOPO LA VITTORIA SUL CAGLIARI CHE PORTA LA ROMA PER UNA NOTTE AL 4°POSTO, RANIERI PARLA DELL’EX CT: “NON SO NULLA MA SAREI FELICISSIMO” – SIR CLAUDIO, IN REALTA’, PUO’ ANCORA GIOCARSI CHANCE DI CONFERMA IN CASO DI QUALIFICAZIONE CHAMPIONS – TOTTI PARLA DI CONTE (“UN VINCENTE”) E DI ZANIOLO (“HA UN CONTRATTO DI 5 ANNI…”) - VIDEO

 

 

Da www.corrieredellosport.it

 

ranieri 11

«Da tifoso della Roma vorrei Antonio Conte come allenatore. Non so nulla di presunti contatti ma un suo eventuale arrivo mi renderebbe felice. Se viene lo prendo all’aeroporto». Claudio Ranieri si espone sul futuro della Roma e lo fa al termine della vittoria più bella della sua nuova gestione con un 3-0 inflitto al Cagliari all'Olimpico. Nell'anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A FazioPastore e Kolarov hanno firmato i gol decisivi per i tre punti: «Da quando sono arrivato è la partita più bella - ha spiegato il tecnico giallorosso ai microfoni di Sky Sport - La squadra si è rasserenata e i giocatori hanno giocato l'uno per l'altro senza egoismi. Contro l'Inter abbiamo lasciato troppi cross e oggi siamo riusciti a limitare il Cagliari sulle due fasce».

 

conte 6

SU PASTORE - La Roma ha agganciato momentaneamente il quarto posto, obiettivo minimo di una stagione partita male: «Erano andati via dei giocatori importanti e quelli che restano non sono stati contenti - ha sottolineato il tecnico giallorosso -C’è stato un po' di disappunto interiore da parte dei giocatori e i nuovi acquisti non hanno trovato la situazione migliore. Ora i ragazzi stanno ritrovando la consapevolezza dei propri mezzi». Sorpresa della formazione titolare è stato Pastore, autore del 2-0: «Per me l'allenamento è sacro e Pastore in settimana ha fatto cose notevoli che mi hanno convinto a sceglierlo dal primo minuto» ha concluso Ranieri.

 

TOTTI

Da www.corrieredellosport.it

 

totti conte

Nel pre-gara di Roma-Cagliari, è Francesco Totti a presentarsi davanti le telecamere di Sky per fare il punto sul presente e sul futuro della squadra giallorossa: «La squadra è buona, tra le prime quattro italiane. Ogni anno però si deve cambiare qualcosa se le cose non vanno come ti eri prefissato. Poi sarà il futuro mister a decidere con la società chi rimarrà e chi se ne andrà». Impossibile non pensare ad Antonio Conte: «Diciamo che in queste ultime settimane se ne sta parlando tantissimo ma noi abbiamo mister Ranieri in panchina e dobbiamo portargli rispetto fino alla fine. Lui è il nostro tecnico attuale e a fine stagione valuteremo. In questo momento dobbiamo centrare l’obiettivo della Champions. Antonio Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa, un vincente. Qualunque squadra farebbe follie per lui. Si è parlato della Roma, dell’Inter e del Bayern Monaco. Quando puoi avere un allenatore così forte poi hai più possibilità di vincere. Un allenatore così non dico che poi ha carta bianca ma ha tutto per far bene».

 

claudio ranieri foto mezzelani gmt 36

ZANIOLO - Il giovane talento è ambito da molti club: «Ha già un contratto di 5 anni, glielo facciamo firmare per 10? (ride, ndr). Le cose si fanno sempre in due, il contratto è già fatto. Ogni campionato è diverso. Quello italiano è uno dei più difficili per i giovani, soprattutto a Roma dove le aspettative sono alte. Zaniolo è partito con il piede giusto ma adesso deve continuare sui suoi livelli».

 

PASTORE e RANIERI - L'ex Psg sarà titolare: «Penso che il mister abbia scelto la formazione migliore. Ha visto allenarsi i ragazzi tutta la settimana e ha messo in campo i migliori 11. Pastore oggi può far vedere la propria classe e la voglia di indossare questa maglia. Non è una bocciatura per Schick è solo una scelta perché non si gioca in 12». Sulla possibilità che l'allenatore resti in caso di qualificazione in Champions: «Non dipende dalla qualificazione, questo lo posso assicurare».

claudio ranieri foto mezzelani gmt 35claudio ranieri foto mezzelani gmt014totti contezanioloclaudio ranieri foto mezzelani gmt013claudio ranieri foto mezzelani gmt012claudio ranieri foto mezzelani gmt010claudio ranieri foto mezzelani gmt015claudio ranieri foto mezzelani gmt 37claudio ranieri foto mezzelani gmt 34

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?