bayern real asensio

RIMONTA REAL, ZIDANE FA IL COLPACCIO A MONACO – MARCELO E ASENSIO RIBALTANO IL GOL INIZIALE DI KIMMICH (SU ERRORE DI NAVAS) – HEYNCKES PERDE PER INFORTUNIO ROBBEN E BOATENG E NON SI DA' PACE: "SE REGALI DUE RETI AL REAL..." - ZIDANE (VICINO ALLA TERZA FINALE CONSECUTIVA): "ABBIAMO OTTENUTO IL RISULTATO IN MANIERA CINICA". E POI ELOGIA... - VIDEO

Filippo Maria Ricci per gazzetta.it

 

bayern real kimmich

No, Ronaldo non ha segnato. Però ci hanno pensato Marcelo e Asensio e il Madrid ha vinto lo stesso guadagnando una grande vantaggio sulla strada che porta a Kiev. A Monaco il Madrid ha battuto il Bayern 2-1 in rimonta, sesto successo consecutivo (e terzo in trasferta) in quella che è la sfida più ripetuta della Champions: 25 incontri con gli spagnoli che si portano sul 12-11 nelle vittorie e martedì prossimo al Bernabeu potranno difendere il vantaggio. Il Bayern è stato sfortunato, tre cambi dettati da infortuni (due nel primo tempo), sprecone in area e impreciso in costruzione. Solo Ribery ha lottato per tre. Il Madrid freddo e cinico, capace di produrre il suo letale uno-due quando i tedeschi esercitavano maggior pressione.

 

bayern real marcelo

INFORTUNI PRECOCI — Heynckes, senza Neuer, Vidal e Alaba, come previsto ha schierato una formazione decisamente aggressiva con l’ex madridista James Rodriguez oltre a Robben e Ribery, Müller e Lewandowski. Zidane ha scelto Lucas Vazquez e Isco per far compagnia a Ronaldo lasciando fuori Bale e Benzema (la BBC non trasmette ormai da tempo) oltre ad Asensio. I piani di Heynckes però sono saltati rapidamente: Robben è durato 6 minuti e ha lasciato il posto a Thiago, poco dopo la mezz’ora s'è rotto anche Boateng, sostituito da Sule. E il ritorno è tra 6 giorni.

 

BOTTA E RISPOSTA — Il Bayern a lungo ha fatto fatica a far girare la palla, tra errori non forzati e inutili lanci lunghi, ma quando il Madrid sembrava controllare la gara è stato infilato sul fianco sinistro: Marcelo assente, gran taglio verticale di James per Kimmich che ha guardato in mezzo e ha tirato in porta ingannando Keylor Navas. Da lì all’intervallo i tedeschi hanno creato altre 4 occasioni, sprecandole in maniera più o meno grave con Ribery, Hummels, Lewandowski e Müller. Tra la seconda e la terza, col Madrid "groggy", ecco l’invenzione di Marcelo, già in gol con Psg e Juventus: su un cross senza pretese di Sergio Ramos il brasiliano dal limite ha mandato la palla all’angolo lontano, con Ulreich senza chance.

 

CAMBIO DECISIVO — Nell’intervallo Zidane ha sostituito Isco (mai in partita) con Asensio e il ragazzo come di consueto ha ripagato la fiducia portando in vantaggio il Madrid chiudendo con freddezza un contropiede da manuale: angolo del Bayern, errore di Rafinha, doppio scambio Lucas-Asensio e finalizzazione perfetta. Asensio in Champions ha fatto 4 gol, 3 al Bayern.

bayern real cr7

 

RONALDO A SECCO — In una notte piena d’incertezze Keylor Navas ha fatto due belle parate sull’indomito Ribery, poi è stato Carvajal a infortunarsi e Zidane l’ha cambiato con Benzema arretrando Lucas Vazquez, autentico "utility man". Il Bayern ha perso il terzo giocatore: Javi Martinez ha lasciato il posto a Tolisso dopo aver rimediato un fortuito colpo in testa. Ronaldo, a segno nelle ultime 12 uscite col Madrid, nelle ultime 11 di Champions e sempre contro il Bayern, un gol l’ha fatto, ma dopo aver controllato con la mano. A secco anche Lewandowski, che nel finale ha sprecato un grande assist di Thiago.

 

2. ZIDANE

Da gazzetta.it

 

ramos asensio vazquez

Zinedine Zidane è molto onesto nell'analizzare la partita di Monaco, vinta dal Real Madrid per 2-1 sul Bayern nell'andata della semifinale di Champions League: "Abbiamo ottenuto il risultato in maniera cinica, loro hanno avuto le loro occasioni e noi le nostre, ma questo è il calcio - spiega a fine gara a Mediaset Premium -. Abbiamo cominciato con qualche difficoltà, ma col passare del tempo siamo migliorati. Siamo molto contenti, perché vincere qui non è mai facile. All’inizio abbiamo sofferto, avevamo difficoltà a far uscire la palla, ma non abbiamo mai smesso di lottare e alla fine l’abbiamo portata a casa. Il cambio Carvajal-Benzema sul 2 a 1? A me piace giocare a calcio e cercare sempre di attaccare".

zidane

 

CHE ASENSIO — Poi Zidane parla dei giocatori usciti malconci dalla sfida dell'Allianz Arena. A cominciare da Isco: "Non si sentiva benissimo fin dall'inizio, speriamo che sia una cosa da poco". Preoccupa Carvajal: "S'è fatto male, ma è convinto che non sia grave. Aspettiamo la risonanza". Infine l'elogio degli uomini decisivi a Monaco: "Asensio è incredibile, ha fatto la differenza e non è novità, va in verticale come pochi altri. Anche Lucas Vazquez ha fatto una gran partita, lavorando moltissimo anche come esterno difensivo. Con l'aiuto di Modric, ha controllato Ribery".

HEYNCKESHEYNCKES

 

JUPP HEYNCKES

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?