bayern real asensio

RIMONTA REAL, ZIDANE FA IL COLPACCIO A MONACO – MARCELO E ASENSIO RIBALTANO IL GOL INIZIALE DI KIMMICH (SU ERRORE DI NAVAS) – HEYNCKES PERDE PER INFORTUNIO ROBBEN E BOATENG E NON SI DA' PACE: "SE REGALI DUE RETI AL REAL..." - ZIDANE (VICINO ALLA TERZA FINALE CONSECUTIVA): "ABBIAMO OTTENUTO IL RISULTATO IN MANIERA CINICA". E POI ELOGIA... - VIDEO

Filippo Maria Ricci per gazzetta.it

 

bayern real kimmich

No, Ronaldo non ha segnato. Però ci hanno pensato Marcelo e Asensio e il Madrid ha vinto lo stesso guadagnando una grande vantaggio sulla strada che porta a Kiev. A Monaco il Madrid ha battuto il Bayern 2-1 in rimonta, sesto successo consecutivo (e terzo in trasferta) in quella che è la sfida più ripetuta della Champions: 25 incontri con gli spagnoli che si portano sul 12-11 nelle vittorie e martedì prossimo al Bernabeu potranno difendere il vantaggio. Il Bayern è stato sfortunato, tre cambi dettati da infortuni (due nel primo tempo), sprecone in area e impreciso in costruzione. Solo Ribery ha lottato per tre. Il Madrid freddo e cinico, capace di produrre il suo letale uno-due quando i tedeschi esercitavano maggior pressione.

 

bayern real marcelo

INFORTUNI PRECOCI — Heynckes, senza Neuer, Vidal e Alaba, come previsto ha schierato una formazione decisamente aggressiva con l’ex madridista James Rodriguez oltre a Robben e Ribery, Müller e Lewandowski. Zidane ha scelto Lucas Vazquez e Isco per far compagnia a Ronaldo lasciando fuori Bale e Benzema (la BBC non trasmette ormai da tempo) oltre ad Asensio. I piani di Heynckes però sono saltati rapidamente: Robben è durato 6 minuti e ha lasciato il posto a Thiago, poco dopo la mezz’ora s'è rotto anche Boateng, sostituito da Sule. E il ritorno è tra 6 giorni.

 

BOTTA E RISPOSTA — Il Bayern a lungo ha fatto fatica a far girare la palla, tra errori non forzati e inutili lanci lunghi, ma quando il Madrid sembrava controllare la gara è stato infilato sul fianco sinistro: Marcelo assente, gran taglio verticale di James per Kimmich che ha guardato in mezzo e ha tirato in porta ingannando Keylor Navas. Da lì all’intervallo i tedeschi hanno creato altre 4 occasioni, sprecandole in maniera più o meno grave con Ribery, Hummels, Lewandowski e Müller. Tra la seconda e la terza, col Madrid "groggy", ecco l’invenzione di Marcelo, già in gol con Psg e Juventus: su un cross senza pretese di Sergio Ramos il brasiliano dal limite ha mandato la palla all’angolo lontano, con Ulreich senza chance.

 

CAMBIO DECISIVO — Nell’intervallo Zidane ha sostituito Isco (mai in partita) con Asensio e il ragazzo come di consueto ha ripagato la fiducia portando in vantaggio il Madrid chiudendo con freddezza un contropiede da manuale: angolo del Bayern, errore di Rafinha, doppio scambio Lucas-Asensio e finalizzazione perfetta. Asensio in Champions ha fatto 4 gol, 3 al Bayern.

bayern real cr7

 

RONALDO A SECCO — In una notte piena d’incertezze Keylor Navas ha fatto due belle parate sull’indomito Ribery, poi è stato Carvajal a infortunarsi e Zidane l’ha cambiato con Benzema arretrando Lucas Vazquez, autentico "utility man". Il Bayern ha perso il terzo giocatore: Javi Martinez ha lasciato il posto a Tolisso dopo aver rimediato un fortuito colpo in testa. Ronaldo, a segno nelle ultime 12 uscite col Madrid, nelle ultime 11 di Champions e sempre contro il Bayern, un gol l’ha fatto, ma dopo aver controllato con la mano. A secco anche Lewandowski, che nel finale ha sprecato un grande assist di Thiago.

 

2. ZIDANE

Da gazzetta.it

 

ramos asensio vazquez

Zinedine Zidane è molto onesto nell'analizzare la partita di Monaco, vinta dal Real Madrid per 2-1 sul Bayern nell'andata della semifinale di Champions League: "Abbiamo ottenuto il risultato in maniera cinica, loro hanno avuto le loro occasioni e noi le nostre, ma questo è il calcio - spiega a fine gara a Mediaset Premium -. Abbiamo cominciato con qualche difficoltà, ma col passare del tempo siamo migliorati. Siamo molto contenti, perché vincere qui non è mai facile. All’inizio abbiamo sofferto, avevamo difficoltà a far uscire la palla, ma non abbiamo mai smesso di lottare e alla fine l’abbiamo portata a casa. Il cambio Carvajal-Benzema sul 2 a 1? A me piace giocare a calcio e cercare sempre di attaccare".

zidane

 

CHE ASENSIO — Poi Zidane parla dei giocatori usciti malconci dalla sfida dell'Allianz Arena. A cominciare da Isco: "Non si sentiva benissimo fin dall'inizio, speriamo che sia una cosa da poco". Preoccupa Carvajal: "S'è fatto male, ma è convinto che non sia grave. Aspettiamo la risonanza". Infine l'elogio degli uomini decisivi a Monaco: "Asensio è incredibile, ha fatto la differenza e non è novità, va in verticale come pochi altri. Anche Lucas Vazquez ha fatto una gran partita, lavorando moltissimo anche come esterno difensivo. Con l'aiuto di Modric, ha controllato Ribery".

HEYNCKESHEYNCKES

 

JUPP HEYNCKES

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…