marassi_pioggia

ALLARME NUBIFRAGIO: RINVIATA SAMPDORIA-ROMA - LA DECISIONE ARRIVA IN SEGUITO ALL'ALLERTA METEO ARANCIONE PREVISTA DOMANI A GENOVA - TEGOLA SCHICK: PROBLEMA MUSCOLARE PER L'ATTACCANTE GIALLOROSSO: A RISCHIO L'ESORDIO IN CHAMPIONS CONTRO L'ATLETICO

SAMP-ROMA RINVIATA

Da sport.sky.it

Sampdoria-Roma, in programma domani alle 20:45 a Marassi, è stata rinviata per il rischio maltempo. La Protezione Civile e il Comune di Genova hanno infatti diramato un comunicato in cui si informa che per domani, 9 settembre 2017, è prevista “Allerta Meteo arancione dalle ore 14 alle 24, con forti temporali”. L’allerta “arancione” infatti è inferiore per pericolosità soltanto all’allerta “rossa” (con la quale la partita viene rinviata in automatico) e non è una semplice tutela come l’allerta “gialla”. Pertanto il rischio di un forte nubifragio c'è e per questo motivo è stato deciso preventivamente di rinviare il match a data da destinarsi.

TEGOLA SCHICK

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

schickschick

La prima notizia Eusebio Di Francesco la dà durante la conferenza: "Schick ha avuto un problema durante l'allenamento (muscolare, ndr), farà la risonanza ma domani non ci sarà". La seconda la dà subito dopo: "Dzeko ci raggiungerà domani all'ora di pranzo, insieme al presidente in aereo, perché domani mattina partorirà la moglie". Il bosniaco però, con ogni probabilità, giocherà, perché per Di Francesco la partita con la Samp è fondamentale: "Per adesso vedo il bicchiere mezzo vuoto perché contro l'Inter abbiamo giocato bene e abbiamo fatto zero punti, mentre a Bergamo abbiamo vinto, e non so quante squadre ci riusciranno, pur giocando meno bene".

 

Di Francesco, sorridente e sereno, dice che a destra ha il dubbio tra Peres e Florenzi e che Gonalons potrebbe giocare al posto di De Rossi: "Oggi vi sto aiutando - ammette ridendo - ma Daniele non è più un ragazzino e i tempi di recupero si allungano. Gonalons sta migliorando, per me è un titolare, e anche il problema della lingua lo sta risolvendo". Meno sorridente, Di Francesco è quando parla delle parole di Giampaolo su Schick e Ventura su Defrel: "Un po' mi danno fastidio perché la Roma la alleno io e decido io. Magari Ventura voleva dire se Defrel fa l'esterno si può giocare con più attaccanti, però io guardo solo in casa mia e sono abituato a commentare le mie cose".

 

SCHICKSCHICK

A proposito di commenti, ecco quello sul mercato della Roma: "Monchi ha offerto per Mahrez più di quando ha offerto per Schick. Noi volevamo un profilo forte, un top, e anche se aveva caratteristiche un po' diverse abbiamo deciso di virare su Schick. Le cose migliori le ha fatte sempre partendo dall'esterno. Defrel può fare l'esterno, senza problemi, anche se io l'ho fatto diventare un centravanti, nonostante tutti mi dicessero che non avrebbe potuto farlo. Ma il lavoro paga.

 

Ci potrebbe essere un'interpretazione un po' diversa del modulo, questo sì". Anche perché a Francesco Totti piace il 4-3-3: "E infatti io continuo per quello - scherza Di Francesco -. Viene nello spogliatoio e mi sposta le pedine sulla lavagna, ma io gli dico sempre che il calcio è dinamico, non statico. E gli dico anche che lui fa bene a fare questo percorso da allenatore, così capirà cosa vuole fare".

 

Ieri molti tifosi si sono lamentati che, visto quanto successo a Roma - Inter dove Orsaro era l'addetto al var, fosse stato designato proprio lui. Di Francesco vuole buttare acqua sul fuoco ("con i ragazzi cerco sempre di non parlare o pensare all'arbitro"), ma ammette le sue perplessità sul var: "Non ne sono contentissimo, non mi piacciono tanto queste sospensioni, è come vedere un thriller in cui da un momento all'altro non sai mai quello che succede".

SCHICK 2SCHICK 2

 

Sampdoria-Roma, il Comune di Genova: «E' allerta arancione»

 

Da www.ilcorrieredellosport.it

 

Preoccupano le condizioni meteo di domani sera sulla Liguria e in particolare su Genova dove alle ore 20.45 dovrebbe disputarsi la partita tra Sampdoria e Roma. Il Comune di Genova ha diramato un bollettino in cui si parla di allerta arancione tra le 14.00 e le 23.59. Altre riunioni andranno avanti per tutto il pomeriggio e la situazione sarà costantemente monitorata in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Liguria.

 

Alle ore 17.00 si terrà una riunione in Prefettura a Genova in cui si potrebbe decidere per il rinvio del match. La Roma è a Trigoria in attesa di comunicazioni. Il charter per Genova è previsto alle 18.05.

FERREROFERRERO

 

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…