allegri contro garcia allo juventus stadium montaggio

NERVI TESI IN PANCHINA: GARCIA E ALLEGRI FINISCONO IN CASTIGO - RISSA NEL TUNNEL DI MARASSI: PER IL TECNICO GIALLOROSSO 2-3 TURNI DI STOP? - ALLEGRI PUÒ PAGARE LE PROTESTE CONTRO IL QUARTO UOMO

Guglielmo Buccheri per “la Stampa

 

garcia  foto mezzelani gmt072garcia foto mezzelani gmt072

In castigo. Così potrebbero finire, da questo pomeriggio, i duellanti di stagione, Massimiliano Allegri e Rudi Garcia. In castigo, ma con una diversa punizione, più lieve (decisamente) per il tecnico della Juve, molto più ingombrante per l’allenatore della Roma.

 

Di quale colpa si sarebbero macchiati Allegri e Garcia? Oggi i rapporti degli 007 della procura della Figc e il referto arbitrale finiranno sul tavolo del giudice sportivo Gianpaolo Tosel chiamato, come sempre, a prendere le sue decisioni: poche righe, quelle trasmesse dai campi di Torino e Genova alla toga del pallone, ma che potrebbero essere piene di episodi tali da spingere, per l’appunto, i due allenatori dietro la lavagna. 
 

Rissa a Marassi
Cominciando dalla ricostruzione dei fatti accaduti al termine di Genoa-Roma, tutto ruota attorno al rientro negli spogliatoi delle due squadre: le immagini tv raccontano di un tunnel che barcolla, si piega, sbatte da una parte all’altra e di un gruppo di giocatori, dirigenti, tesserati di varia natura pronti a darsi battaglia.

 

allegri allegri

A quanto pare non solo verbale, perché il tecnico francese Garcia avrebbe tentato di aggredire con uno schiaffo uno steward di servizio a bordo campo davanti a diversi testimoni e ai collaboratori del pm del pallone Stefano Palazzi: se questi ultimi avranno messo a referto quanto visto, il giudice potrebbe fermare Garcia per due o tre giornate. Nel tunnel della discordia di Marassi anche un altro tesserato della Roma avrebbe cercato di raggiungere lo steward e la Roma non avrebbe collaborato fino in fondo nel cercare di dare un’identità al rivoltoso.
 

Una giornata al bianconero
Da Genova a Torino. Dal fine partita di Marassi (Roma vittoriosa con rete di Nainggolan) a quello dello Stadium. Qui sarebbe stato Allegri a perdere la pazienza al fischio di chiusura di una gara che ha visto la Juve frenare (1-1) contro la Sampdoria.

cholevas dito mediocholevas dito medio

 

Il tecnico bianconero, nelle dichiarazioni post sfida, si è lamentato senza giri di parole della gestione dell’arbitro Doveri per il gioco troppo spezzettato e per un recupero a dir poco limitato (3’), viste le continue perdite di tempo dei blucerchiati. Allegri si sarebbe però rivolto anche al quarto uomo con frasi e modi giudicati offensivi: questo potrebbe costargli una giornata di squalifica.
 

STROOTMAN GESTO OMBRELLOSTROOTMAN GESTO OMBRELLO

Ancora poche ore e il verdetto del giudice sportivo farà ordine dopo una domenica di campionato che in coda ha vissuto momenti di tensione. Allegri e Garcia rischiano di ritrovarsi spettatori nello stesso momento: il bianconero con una pena minore, il giallorosso con una forte punizione.

stefano palazzi01stefano palazzi01

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!