neymar

1. TRA RISSE E GAFFE, L'ATTACCANTE DEL BARCELLONA SI AVVICINA AL PSG: AFFARE DA 572 MLN 2. NEYMAR LITIGA CON SEMEDO IN ALLENAMENTO, I MANAGER DEL PSG SONO EUFORICI: "POCHI GIORNI E FIRMIAMO" - IL BARCELLONA VERSO LA RESA: "LIBERO DI DECIDERE SE ANDARE". E GIA’ PENSA AL SOSTITUTO: MBAPPÉ O DYBALA 3. SE 1 ANNO FA POGBA E LO UNITED SANCIVANO IL MATRIMONIO RECORD DA 105 MILIONI, 12 MESI DOPO QUELLE CIFRE FOLLI SONO GIÀ RADDOPPIATE...

NEYMARNEYMAR

Giulio Cardone e Matteo Pinci per la Repubblica

 

Nell'albergo di Miami che ospita la squadra, i manager del Psg sono euforici mentre confidano le proprie certezze ai fedelissimi: «Abbiamo trovato l' accordo con Neymar, pochi giorni e firmiamo ». Nemmeno loro si nascondono più: l' affare del secolo è ormai cosa fatta. Per l' annuncio e le foto, l' appuntamento è fissato la prossima settimana: a Parigi sono convinti che già tra lunedì e martedì ogni tessera del mosaico sarà andata al proprio posto.

barcellona   psg  25barcellona psg 25

 

Se un anno fa Pogba e lo United sancivano il matrimonio record da 105 milioni, meno di dodici mesi dopo quelle cifre folli sono già raddoppiate: 222 mln solo per pagare la clausola rescissoria che libererà il fuoriclasse brasiliano dal suo contratto con il Barça. Altri 30 netti all' anno per le prossime 5 stagioni li incasserà lui, che al lordo vuol dire 300 mln in un quinquennio. Oltre a un bonus da 50 mln per la famiglia. Il totale, spaventoso, urla in faccia al mondo la cifra di 572 milioni complessivi. Impossibile resistere, anche per Neymar.

 

NEYMAR PIQUE'NEYMAR PIQUE'

Il capitano del Psg Thiago Silva non aspetta altro che poterlo dire a tutti, prende tempo ma basta ascoltarlo per capire che conosce già il finale della storia: «È un mio amico, giochiamo insieme da sette anni in nazionale e abbiamo un rapporto molto aperto. Ma dobbiamo aspettare, presto parleranno tutti».

 

La cortina alzata intorno a O Ney per isolarlo però ha già iniziato a scricchiolare: dalla Cina, dove avrebbe dovuto partecipare a una sfilata pubblicitaria, hanno annunciato che il fuoriclasse diserterà per «motivi legati al suo trasferimento». Il suo entourage ha provato a smentire, ma serve a poco. Soprattutto se proprio in quelle ore il ragazzo finisce per tradurre la tensione in una mini rissa con il connazionale Semedo durante l' allenamento del Barça. Per poi abbandonare i compagni, seccato, salvo sorridere pochi minuti più tardi a un evento Nike: «Con le nuove scarpe spero di segnare molti gol». Con che maglia non lo dice, ma ormai lo sanno tutti.

 

bomba neymarbomba neymar

Al punto che pure il Barça pare arrendersi: non a caso in queste ore il papà del giocatore ha chiesto di incassare i 26 milioni di premio pattuiti al momento del rinnovo dello scorso anno.

 

«Noi non vogliamo perdere Neymar, ma i giocatori hanno la libertà di decidere se vogliono andarsene oppure no», dice il presidente Bartomeu, che ha già iniziato a muovere passi concreti per sostituirlo. Incassato un altro «no» del Liverpool per Coutinho, i catalani devono solo scegliere su chi puntare tra Mbappé e Dybala: 180 milioni il primo, 120/150 lo juventino, nonostante Marotta assicuri che «non lo venderemo per nessuna cifra».

 

L' ad bianconero sa bene però come l' interesse sia concreto, e che il rischio a questo punto è che il ragazzo possa vacillare tentato da un' offerta importantissima. O magari più di una: anche il Real, dopo la cessione di Morata, è sulle tracce di Dybala. E ovviamente di Mbappé. Il francese del Monaco, la Joya bianconera: a uno dei due l' etichetta di ultima follia di un mercato che, oggi, aspetta soltanto lo sbarco a Parigi di Neymar per incoronare il proprio re.

DURANT NEYMARDURANT NEYMARNEYMAR SUAREZNEYMAR SUAREZHAMILTON NEYMARHAMILTON NEYMARRONALDO MESSI NEYMARRONALDO MESSI NEYMARNEYMAR 1NEYMAR 1NEYMAR SANGUENEYMAR SANGUENEYMARNEYMARNEYMARNEYMARPIQUE' MESSI NEYMARPIQUE' MESSI NEYMARBARCELLONA PSG INIESTA NEYMARBARCELLONA PSG INIESTA NEYMARMESSI NEYMARMESSI NEYMARNEYMAR MESSINEYMAR MESSINEYMARNEYMARNEYMAR PIQUE'NEYMAR PIQUE'

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO