neymar

1. TRA RISSE E GAFFE, L'ATTACCANTE DEL BARCELLONA SI AVVICINA AL PSG: AFFARE DA 572 MLN 2. NEYMAR LITIGA CON SEMEDO IN ALLENAMENTO, I MANAGER DEL PSG SONO EUFORICI: "POCHI GIORNI E FIRMIAMO" - IL BARCELLONA VERSO LA RESA: "LIBERO DI DECIDERE SE ANDARE". E GIA’ PENSA AL SOSTITUTO: MBAPPÉ O DYBALA 3. SE 1 ANNO FA POGBA E LO UNITED SANCIVANO IL MATRIMONIO RECORD DA 105 MILIONI, 12 MESI DOPO QUELLE CIFRE FOLLI SONO GIÀ RADDOPPIATE...

NEYMARNEYMAR

Giulio Cardone e Matteo Pinci per la Repubblica

 

Nell'albergo di Miami che ospita la squadra, i manager del Psg sono euforici mentre confidano le proprie certezze ai fedelissimi: «Abbiamo trovato l' accordo con Neymar, pochi giorni e firmiamo ». Nemmeno loro si nascondono più: l' affare del secolo è ormai cosa fatta. Per l' annuncio e le foto, l' appuntamento è fissato la prossima settimana: a Parigi sono convinti che già tra lunedì e martedì ogni tessera del mosaico sarà andata al proprio posto.

barcellona   psg  25barcellona psg 25

 

Se un anno fa Pogba e lo United sancivano il matrimonio record da 105 milioni, meno di dodici mesi dopo quelle cifre folli sono già raddoppiate: 222 mln solo per pagare la clausola rescissoria che libererà il fuoriclasse brasiliano dal suo contratto con il Barça. Altri 30 netti all' anno per le prossime 5 stagioni li incasserà lui, che al lordo vuol dire 300 mln in un quinquennio. Oltre a un bonus da 50 mln per la famiglia. Il totale, spaventoso, urla in faccia al mondo la cifra di 572 milioni complessivi. Impossibile resistere, anche per Neymar.

 

NEYMAR PIQUE'NEYMAR PIQUE'

Il capitano del Psg Thiago Silva non aspetta altro che poterlo dire a tutti, prende tempo ma basta ascoltarlo per capire che conosce già il finale della storia: «È un mio amico, giochiamo insieme da sette anni in nazionale e abbiamo un rapporto molto aperto. Ma dobbiamo aspettare, presto parleranno tutti».

 

La cortina alzata intorno a O Ney per isolarlo però ha già iniziato a scricchiolare: dalla Cina, dove avrebbe dovuto partecipare a una sfilata pubblicitaria, hanno annunciato che il fuoriclasse diserterà per «motivi legati al suo trasferimento». Il suo entourage ha provato a smentire, ma serve a poco. Soprattutto se proprio in quelle ore il ragazzo finisce per tradurre la tensione in una mini rissa con il connazionale Semedo durante l' allenamento del Barça. Per poi abbandonare i compagni, seccato, salvo sorridere pochi minuti più tardi a un evento Nike: «Con le nuove scarpe spero di segnare molti gol». Con che maglia non lo dice, ma ormai lo sanno tutti.

 

bomba neymarbomba neymar

Al punto che pure il Barça pare arrendersi: non a caso in queste ore il papà del giocatore ha chiesto di incassare i 26 milioni di premio pattuiti al momento del rinnovo dello scorso anno.

 

«Noi non vogliamo perdere Neymar, ma i giocatori hanno la libertà di decidere se vogliono andarsene oppure no», dice il presidente Bartomeu, che ha già iniziato a muovere passi concreti per sostituirlo. Incassato un altro «no» del Liverpool per Coutinho, i catalani devono solo scegliere su chi puntare tra Mbappé e Dybala: 180 milioni il primo, 120/150 lo juventino, nonostante Marotta assicuri che «non lo venderemo per nessuna cifra».

 

L' ad bianconero sa bene però come l' interesse sia concreto, e che il rischio a questo punto è che il ragazzo possa vacillare tentato da un' offerta importantissima. O magari più di una: anche il Real, dopo la cessione di Morata, è sulle tracce di Dybala. E ovviamente di Mbappé. Il francese del Monaco, la Joya bianconera: a uno dei due l' etichetta di ultima follia di un mercato che, oggi, aspetta soltanto lo sbarco a Parigi di Neymar per incoronare il proprio re.

DURANT NEYMARDURANT NEYMARNEYMAR SUAREZNEYMAR SUAREZHAMILTON NEYMARHAMILTON NEYMARRONALDO MESSI NEYMARRONALDO MESSI NEYMARNEYMAR 1NEYMAR 1NEYMAR SANGUENEYMAR SANGUENEYMARNEYMARNEYMARNEYMARPIQUE' MESSI NEYMARPIQUE' MESSI NEYMARBARCELLONA PSG INIESTA NEYMARBARCELLONA PSG INIESTA NEYMARMESSI NEYMARMESSI NEYMARNEYMAR MESSINEYMAR MESSINEYMARNEYMARNEYMAR PIQUE'NEYMAR PIQUE'

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO