“LA SUA LINGUA È LA MIA DEBOLEZZA”: IL TWEET A LUCI ROSSE DI ICARDI SULLA LINGUA DI WANDA NARA - ROBERTA NOÈ DI SKY: “SUI CAZZI PIAZZATI, IL LANCIANO HA SEMPRE FATTO BENE”

1 - QUEL TWEET CHE DEBILITA MAURO ICARDI
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - La nebbia che cala su Reggio Emilia e rende assurda Sassuolo- Chievo ispira però Giovanni Scaramuzzino di Tutto il calcio. Che si scatena: «Provo a raccontarvi quello che succede in campo, ma ho la stessa attendibilità di un ricognitore aereo sopra le nuvole ma privo di sistema di ricognizione». E poi diventa lirico davvero: «Dalla nostra postazione, come se fossero fari di auto francesi degli anni Settanta, si distinguono solo le maglie gialle del Chievo».

2 - Stessa partita, stessa nebbia, nella telecronaca di Sky risulta un fuorionda sonoro attribuito, ma poi chissà, al quarto uomo di Sassuolo-Chievo che suonerebbe così: «Nun vedo una sega io, ragazzi».

3 - «.. Su boca es tan Sensual, me cautiva y me excita, no me canso de Besar.. Su lengua es mi debilidad.. ». (A un'ora dal fischio d'inizio di Inter-Parma, Mauro Icardi - teoricamente infortunato - dimostra di non sentire più di tanto la tensione della vigilia dei suoi compagni e twitta dichiarazioni alla celebre fidanzata Wanda Nara. Il clou è nel finale: "La sua lingua è la mia debolezza" e a occhio non si riferisce alla debilitazione causa infortunio).

4 - A Colantuono gira tutto il girabile nel dopopartita di Verona, causa torti arbitrali, e si vendica con l'inviata di Sky che gli chiede i motivi dell'arrabbiatura: «Non è difficile da capire, visto che era sul campo anche lei e aveva un monitor davanti» sibila acido. Appena le passa, mandi un mazzo di fiori, Colantuono, dia retta.

5 - Pomeriggio di quelli difficili, a Quelli che il calcio, con un pugno di partite di seconda fascia e relativo entusiasmo. Ma negli ultimi quaranta secondi di trasmissione la tinta di Sandro Giacobbe che canta live "Gli occhi verdi di tua madre" ripaga di tutte le amarezze.

6 - Bologna-Juve molto in anticipo, su Premium Calcio il bordocampista Nando Sanvito chiede con urgenza la linea e spiega: «Solo per segnalare che c'è uno striscione degli ultras che celebra i tortellini, vanto di questa città». Già così è notevole, ma in telecronaca Pardo non resiste e aggiunge: «Qui a Bologna si celebra anche un'altra specialità che fa pure rima, ma non possiamo dirla». Cose che fanno bene al calcio.

7 - Sono in onda sia in radio che in tv da pochi giorni, ma fanno già impressione. Sono gli spot di una nota sambuca - sì, quella - pubblicizzati dalla voce di Mourinho, presente come testimonial trasparente e quindi invisibile. Ora come ora gli servirà anche per tirarsi su nel non brillantissimo momento del Chelsea.

2 - L'ANZIANO CERCI E QUELL'AZIONE CANCELLATA MA SOLO UN PO'
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Dopo aver giustificato gli errori di gioventù del Toro, Ventura esalta la strepitosa tenuta fisica di Cerci: «La nostra è una squadra giovane, El Kaddouri e Glik sono dei ragazzini e anche Cerci che sembra un vecchio ha solo 25 o 26 anni».

2 - C... piazzati. La Noè spazia nella realtà molto particolare e scivolosa della B: «Ricordiamo che sui c..., ehh, sui calci piazzati, il Lanciano ha sempre fatto bene».

3 - Strategie di testata. Grande raccoglimento a 90' serie B, Vincenzo D'Amico a Fusco: «Sabato vado a vedere Lanciano-Pescara». Pausa afasica in studio, in penombra Somma cerca il suo centro di gravità in un gratta e vinci, anche Fusco sembra poco ricettivo ma D'Amico non si perde d'animo: «Che c'è, vuoi andarci tu? Però dillo, che se ci vai tu non ci vado io».

4 - Dopolavoro Mundial. «Se il Mondiale non è un torneo di calcetto tra banche la Svizzera non può essere considerata testa di serie», Caressa.
    
5 - Angoli amari. Torino-Lazio, 38' pt, Hernanes tira in porta, il pallone (sfiorato da Moretti?) finisce sul fondo. Angolo? Onofri: «No, però ci poteva anche stare». 37' st, anche a Verona il dubbio si manifesta a due passi dalla bandierina, Nucera: «Ultimo tocca Toni? Angolo?». Causio: «Forse tocca l'altro». Il carismatico Barone convince Nucera: «Allora è una via di mezzo».
   
6 - Apparizioni. Delirio mistico di Geri De Rosa, oggetto di culto il terzino del Lanciano Mammarella: «Agli abruzzesi purtroppo mancherà il loro leader spirituale». Ps: la guida spirituale Mammarella mancherà per altre due settimane per aver ripetutamente rivolto (in pescarese verace) frasi ingiuriose all'arbitro.
    
7 - Sembra Satanik prima della pozione ma è solo un Gasperini molto, molto acido: «Ora purtroppo siamo ributtati nel calderone, è stata una giornata difficile da digerire, minimo dobbiamo aspettare qualche giorno».
   
8 - Natura matrigna. «Azione un po' cancellata dalla nebbia ma si vede lo stesso», Gianni Bezzi, inviato a Sassuolo-Chievo.

 

 

MAURO ICARDI IL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAWANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA mourinho damico vincenzoFABIO CARESSA

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…