gylfi sigurdsson

LO SCANDALO DELLA PEDOFILIA TRAVOLGE LA PREMIER LEAGUE - ARRESTATO (E POI RILASCIATO SU CAUZIONE) UN CALCIATORE DELL'EVERTON PERCHÉ SOSPETTATO DI AVER COMMESSO ABUSI SESSUALI SU MINORI - NON E’ FABIAN DELPH, COME IPOTIZZATO SU TWITTER E POI SMENTITO DALLA SOCIETA' - SECONDO I GIORNALI ISLANDESI SI TRATTA DI GYLFI SIGURDSSON. I "TOFFEES" HANNO FATTO SAPERE DI AVER SOSPESO UNO DEI SUOI GIOCATORI TITOLARI…

Chiara Bruschi per "il Messaggero"

 

Shock nel mondo del calcio inglese. Un giocatore della Premier League, l'equivalente della nostra Serie A, è stato arrestato con perché sospettato di aver commesso abusi sessuali su minori. Si tratta di un titolare dell'Everton, squadra di Liverpool allenata fino alla scorsa stagione da Carlo Ancelotti. A riportare la notizia sono stati alcuni organi di stampa britannici nella giornata di ieri ma l'irruzione della polizia nella sua casa è avvenuta venerdì scorso.

GYLFI SIGURDSSON 5

 

SOSPESO DAL CLUB In seguito all'arresto è stato rilasciato su cauzione ma è stato sospeso dal suo club in attesa che la giustizia faccia il suo corso. Nel suo comunicato la Greater Manchester Police ha precisato che «gli agenti di polizia hanno arrestato un uomo venerdì 16 luglio perché sospettato di abusi sessuali su minori. Al momento è stato rilasciato su cauzione».

 

Nel pomeriggio è arrivata anche la versione ufficiale della squadra: «Il team dell'Everton conferma di aver sospeso uno dei suoi giocatori titolari che si trova al centro di una indagine della polizia. Il club continuerà a supportare le autorità nel loro lavoro investigativo e non rilascerà altre dichiarazioni sull'argomento». Secondo quando ricostruito dal Daily Mail, la Greater Manchester Police aveva già condotto alcune perquisizioni nella casa del calciatore all'inizio del mese di luglio in cerca di prove.

 

GYLFI SIGURDSSON

«Durante quell'ispezione sono stati sequestrati diversi oggetti ha riferito una fonte al tabloid ed era stato interrogato per accuse molto gravi nei confronti di un minore». Del calciatore, di cui sui media inglesi non sono state rese note ufficialmente le generalità per motivi legali, è stato confermato che ha 31 anni ed è sposato.

 

L'IDENTITÀ Secondo il quotidiano islandese Morgunbladid si tratta di Gylfi Sigurdsson. Il centrocampista della Nazionale è nato a Reykjavík nel 1989 e si sposato nel 2019 in Italia con Alexandra Ivarsdottir, ex Miss Islanda, la quale, scrive il giornale, ha cancellato i propri profili social in seguito all'accaduto. Stando a quanto rivelato dal sito web, inoltre, il calciatore non era stato convocato per un'amichevole lo scorso venerdì. Il procuratore generale Michael Ellis QC ha però sottolineato l'importanza di prestare attenzione nella gestione del caso, ricordando in una intervista al Guardian che «si è innocenti fino a che la colpevolezza non viene dimostrata con delle prove e che tutti meritano un giusto processo».

GYLFI SIGURDSSON

 

SQUADRA SCONVOLTA «Un tweet o un post fuorviante può avere gravi ripercussioni e interferire nel processo. Potrebbe causare un ritardo o addirittura potrebbe causarne l'interruzione perché si è impossibilitati a garantirne la corretta esecuzione. Pertanto chiedo a chiunque di usare molta cautela e di non interferire nel corso della giustizia», ha concluso Ellis. Nel frattempo, stando a una fonte citata dal Mail, la notizia ha lasciato attoniti gli altri giocatori dell'Everton, alla vigilia del viaggio negli Stati Uniti dove il 26 luglio giocheranno contro Millonaros nella Florida Cup. Un debutto diventato improvvisamente molto complicato per il neo allenatore Rafa Benitez, che ha preso il posto di Carlo Ancelotti.

GYLFI SIGURDSSON

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…