lea t romagnoli bundchen

SCIOCCHEZZAIO OLIMPICO - IL DIRETTORE DI RAISPORT ROMAGNOLI COMMENTERA’ LA CERIMONIA INAUGURALE DEI GIOCHI - LA PROVOCAZIONE DI BALICH E LA SFILATA DELLE 4 TRANS - L’AZZURRA DEL BEACH VOLLEY POSITIVA AL DOPING, IL WEB SI SCATENA: “L’HO SEMPRE SOSPETTATO CHE QUEI FONDOSCHIENA NON POTEVANO ESSERE NATURALI”

gabriele romagnoligabriele romagnoli

Antonio Dipollina per “La Repubblica”

 

- Via, si parte, Cerimonia di Rio 2016 in semi-notturna (replica Rai il mattino successivo). Commentano l’istrionico Franco Bragagna, Eugenio De Paoli da tempo in impegnativa trasferta brasiliana e come terza voce, dice lui, proprio il neodirettore di Raisport Gabriele Romagnoli.

 

- La Cerimonia anche come sfida. Marco Balich, produttore italiano dell’intera serata, annuncia la provocazione beffarda, quattro squadre sfileranno precedute dalla classica bella ragazza che innalza il cartello col nome della nazione. Ma quelle quattro non saranno ragazze bensì transgender. E pare che i paesi non siano stati scelti a caso, ma in maniera mirata tra quelli che potrebbero gradire di meno (tipo, ragionando per assurdo potrebbe esserci anche l’Iran, ma si fa per dire). 

LEA T - 1LEA T - 1

 

- Una delle transgender più famose, Lea T, figlia di Toninho Cerezo, è casualmente brasiliana – anche se vive a Roma – e sempre casualmente si aggirava ieri dentro il Maracanà. 

 

BALICHBALICH

 - A Rio c’è anche il golf, in Rai non hanno mai dato gare di golf rilevanti o anche meno rilevanti, bisognava reperire un telecronista ed è partita un’indagine a tappeto: e alla fine è stato reclutato Maurizio Losa, storico volto di tg, grandi inchieste e anche sport, e provetto golfista in proprio.

 

- Registrati i primi seri casi di dipendenza a Rio. E non da quello che ognuno può pensare. Bensì dalle caramelle che offrono i conducenti di Uber a chi sale in macchina: sono terribili e appiccicose ma è impossibile poi staccarsene, in ogni senso.

 

lea tlea t

- Gisele Bundchen, star brasiliana che nobilita l’apertura dei Giochi, incede nel Maracanà nelle prove definitive della Cerimonia. Non ha abito di scena ma maglioncino e jeans attillati, tacchi adeguati, si ferma con i volontari e ride e scherza. E insomma è simpatica, ma proprio tanto simpatica.

 

- Lo stadio del beach volley troneggia imperioso sulla spiaggia di Copacabana. È altissimo e stretto, tribune spioventi, da fuori non si vede alcunché e il senso è che se si vogliono vedere le meraviglie dei Giochi bisogna pagare ed entrare.

GISELE BUNDCHENGISELE BUNDCHEN

 

- Riguardo la recente squalifica della beachvolleysta italiana per doping vanno assolutamente censurati alcuni commenti apparsi sul web, tipo quello dei tipi di Unfair Play che suonava più o meno «l’ho sempre sospettato che quei fondoschiena non potevano essere naturali».

VIKTORIA ORSI TOTHVIKTORIA ORSI TOTH

modella trans lea tmodella trans lea t

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?