SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – SCONCERTI RIVELA I CONSIGLI DELLA REGIA: ‘MI HANNO DETTO CHE DEVO MANTENERE UNA POSIZIONE ERETTA…’- ‘MAZZARRI: ‘THOHIR È UNO CHE VIENE, TI GUARDA, TI SFIORA E TI TOCCA CON LA MANO’

1. LE RUGHE DI VENTURA, L'ESTETICA DI CONTE, IL SANREMO DEI CESARI
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

Terzo Tempo su Sky, parte il programma e l'inquadratura è su Alessia Tarquinio che non riesce a parlare in quanto sta ridendo, ma tanto, alle lacrime. Proprio non ce la fa e al suo fianco Mario Sconcerti le dice: «Adesso devi spiegare il perché ». Lei, Alessia, non riesce comunque e soprattutto non vuole. E Sconcerti: «Va bene, allora lo dico io: dalla regia mi hanno appena detto che devo mantenere una posizione eretta».

- Ventura un po' abbacchiato a Sky nel dopo-derby, Ilaria D'Amico a un certo punto gli ricorda che in settimana si è detto che lui e Antonio Conte in fondo si somigliano. «Ci somigliamo? Diciamo che ho qualche carenza estetica rispetto a lui». Poi riflette sulla propria stempiatura e realizza: «Ma no, dico gli anni in più, le rughe...». Pochi minuti e arriva Conte: «Giampiero? Beh sì, ha una certa età. Però è un bell'uomo, Giampiero. So che piace in giro e ha un certo successo...».

- Gianluigi Buffon gradisce assai e si presta molto volentieri alle interviste tv in campo appena finita la partita, quelle in cui non ci sono ancora gli interventi
dallo studio.

- Il gol di Radu è un fulmine a ciel sereno potremmo dire se ci fossero le nuvole (Mauro Carafa, Radio1). "Lo Juventus Stadium sembra invincibile ma è anche impareggiabile" (Giulio Delfino, Radio1). "É quasi mezzanotte, dobbiamo chiudere e a quest'ora Renga ha già vinto Sanremo" (Graziano Cesari a Mediaset Premium inaugura il pessimo weekend degli arbitri, per non dire degli ex arbitri).

- "No da di là! No da di lààààà!!" (Vittorio Munari cerca di indurre un azzurro del rugby a scegliere un'altra traiettoria di gioco. Italia-Scozia, DMax). Vittorio Munari: "Per spiegare quest'azione ti devo raccontare la storia della Prima guerra Mondiale". Antonio Raimondi: "Quanto tempo abbiamo?" (Italia-Scozia, DMax).

"In questo momento Juventus-Torino è interrotta perché ci sono problemi dietro la porta" (Franco Lauro non svela il mistero e lo amplifica per gli spettatori di 90° Minuto). "Mazzarri, quello di oggi è un passo falso che noi abbiamo intitolato ‘RallentInter'" (Varriale se ne vanta pure, Stadio Sprint, Raidue).

- "Grazie a voi e buona trasmissione a tutti quanti" (La vittoria restituisce a Clarence Seedorf una gentilezza e disponibilità anche eccessiva nei confronti delle tv, Sky Calcio Show). "Grazie per le interviste, un bacione a Stefano Mattei" (Sabrina Gandolfi manda un bacione all'inviato Rai che ha fatto le interviste a Bologna-Roma, Sabato Sprint, Raidue). "Mihajlovic, è comprensibile che adesso voglia sbollentire la rabbia" (Ilaria D'Amico, Sky).

2. IL FUORIGIOCO «GEOGRAFICO» E LE CAREZZE HARD DI THOHIR
Elio Pirari per ‘La Stampa'

Somma day. Con il silenzio-assenso di D'Amico, Somma propone il fermo biologico degli arbitri come per le cozze e le arselle: «Sbagliano troppo, questa settimana li escludo dalla mia Top 11, la mia è una forma di protesta civile».

- Somma day bis. Fusco: «Somma, Pescara ko per la sesta volta, com'è possibile?». «È un discorso lungo». «Ok, ma una sintesi ce l'hai?». Esaltato dalle difficoltà l'opinionista si supera: «Se non sei in forma e l'altro è in forma perdi».

- Pinetina hard. Mazzarri, conquistato in tutti i sensi possibili da Thohir: «È uno che viene nello spogliatoio, ti guarda, ti sfiora e ti tocca con la mano».

- Splatter. Lauro più agghiacciante del solito: «Giornata spezzata, triturata, calendario smembrato».

- Fusco propone il portiere Di Gennaro per il Pallone d'Oro: «Fantastico, in settimana ha trovato un ladro in casa, l'ha preso a schiaffi e poi ha parato un rigore contro la Juve Stabia».

- Stralci da scuola dell'obbligo; studiando i moti di rotazione del Dall'Ara Cesari promuove l'arbitro Massa: «Il fuorigioco di Gervinho è geografico, gol regolare di Nainggolan».

- Pronostici. «Marocchi, la Lazio ce la farà a rimontare in Europa League?». «Sì, passa al 50%».

- Domande provocatorie. «Seedorf, quanto è migliorato il Milan?». «Non sono qui per fare bar sport».

- Domande complesse. Porrà: «In Seedorf si è sempre notata questa sua spiccata attitudine per i sermoni?». Mihajlovic: «Come no, risentirlo è un piacere».

- Mazzarri: «Se non vai in vantaggio, con il Cagliari non è facile segnare».

- Mazzarri ore 17,45. «Il fallo di mano di Juan Jesus era da rigore?». «Degli arbitri non parlo, l'ho giurato», Mazzarri ore 17, 46. «Il fallo su Icardi è da rigore?». «Ma che domanda è? Non lo vedete che è rigore?».

 

 

Mario Sconcertiantonio-conte-fabio-capelloILARIA DAMICO PASSEGGIATA ILARIA DAMICO PASSEGGIATA youfeed tra buffon e seredova spunta ilaria d amico il gossip svelato da signorini alla radio JUVENTS INTER MAZZARRI CONTE THOHIR MIHAJLOVIC SEEDORF

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…