SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – SCONCERTI RIVELA I CONSIGLI DELLA REGIA: ‘MI HANNO DETTO CHE DEVO MANTENERE UNA POSIZIONE ERETTA…’- ‘MAZZARRI: ‘THOHIR È UNO CHE VIENE, TI GUARDA, TI SFIORA E TI TOCCA CON LA MANO’

1. LE RUGHE DI VENTURA, L'ESTETICA DI CONTE, IL SANREMO DEI CESARI
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

Terzo Tempo su Sky, parte il programma e l'inquadratura è su Alessia Tarquinio che non riesce a parlare in quanto sta ridendo, ma tanto, alle lacrime. Proprio non ce la fa e al suo fianco Mario Sconcerti le dice: «Adesso devi spiegare il perché ». Lei, Alessia, non riesce comunque e soprattutto non vuole. E Sconcerti: «Va bene, allora lo dico io: dalla regia mi hanno appena detto che devo mantenere una posizione eretta».

- Ventura un po' abbacchiato a Sky nel dopo-derby, Ilaria D'Amico a un certo punto gli ricorda che in settimana si è detto che lui e Antonio Conte in fondo si somigliano. «Ci somigliamo? Diciamo che ho qualche carenza estetica rispetto a lui». Poi riflette sulla propria stempiatura e realizza: «Ma no, dico gli anni in più, le rughe...». Pochi minuti e arriva Conte: «Giampiero? Beh sì, ha una certa età. Però è un bell'uomo, Giampiero. So che piace in giro e ha un certo successo...».

- Gianluigi Buffon gradisce assai e si presta molto volentieri alle interviste tv in campo appena finita la partita, quelle in cui non ci sono ancora gli interventi
dallo studio.

- Il gol di Radu è un fulmine a ciel sereno potremmo dire se ci fossero le nuvole (Mauro Carafa, Radio1). "Lo Juventus Stadium sembra invincibile ma è anche impareggiabile" (Giulio Delfino, Radio1). "É quasi mezzanotte, dobbiamo chiudere e a quest'ora Renga ha già vinto Sanremo" (Graziano Cesari a Mediaset Premium inaugura il pessimo weekend degli arbitri, per non dire degli ex arbitri).

- "No da di là! No da di lààààà!!" (Vittorio Munari cerca di indurre un azzurro del rugby a scegliere un'altra traiettoria di gioco. Italia-Scozia, DMax). Vittorio Munari: "Per spiegare quest'azione ti devo raccontare la storia della Prima guerra Mondiale". Antonio Raimondi: "Quanto tempo abbiamo?" (Italia-Scozia, DMax).

"In questo momento Juventus-Torino è interrotta perché ci sono problemi dietro la porta" (Franco Lauro non svela il mistero e lo amplifica per gli spettatori di 90° Minuto). "Mazzarri, quello di oggi è un passo falso che noi abbiamo intitolato ‘RallentInter'" (Varriale se ne vanta pure, Stadio Sprint, Raidue).

- "Grazie a voi e buona trasmissione a tutti quanti" (La vittoria restituisce a Clarence Seedorf una gentilezza e disponibilità anche eccessiva nei confronti delle tv, Sky Calcio Show). "Grazie per le interviste, un bacione a Stefano Mattei" (Sabrina Gandolfi manda un bacione all'inviato Rai che ha fatto le interviste a Bologna-Roma, Sabato Sprint, Raidue). "Mihajlovic, è comprensibile che adesso voglia sbollentire la rabbia" (Ilaria D'Amico, Sky).

2. IL FUORIGIOCO «GEOGRAFICO» E LE CAREZZE HARD DI THOHIR
Elio Pirari per ‘La Stampa'

Somma day. Con il silenzio-assenso di D'Amico, Somma propone il fermo biologico degli arbitri come per le cozze e le arselle: «Sbagliano troppo, questa settimana li escludo dalla mia Top 11, la mia è una forma di protesta civile».

- Somma day bis. Fusco: «Somma, Pescara ko per la sesta volta, com'è possibile?». «È un discorso lungo». «Ok, ma una sintesi ce l'hai?». Esaltato dalle difficoltà l'opinionista si supera: «Se non sei in forma e l'altro è in forma perdi».

- Pinetina hard. Mazzarri, conquistato in tutti i sensi possibili da Thohir: «È uno che viene nello spogliatoio, ti guarda, ti sfiora e ti tocca con la mano».

- Splatter. Lauro più agghiacciante del solito: «Giornata spezzata, triturata, calendario smembrato».

- Fusco propone il portiere Di Gennaro per il Pallone d'Oro: «Fantastico, in settimana ha trovato un ladro in casa, l'ha preso a schiaffi e poi ha parato un rigore contro la Juve Stabia».

- Stralci da scuola dell'obbligo; studiando i moti di rotazione del Dall'Ara Cesari promuove l'arbitro Massa: «Il fuorigioco di Gervinho è geografico, gol regolare di Nainggolan».

- Pronostici. «Marocchi, la Lazio ce la farà a rimontare in Europa League?». «Sì, passa al 50%».

- Domande provocatorie. «Seedorf, quanto è migliorato il Milan?». «Non sono qui per fare bar sport».

- Domande complesse. Porrà: «In Seedorf si è sempre notata questa sua spiccata attitudine per i sermoni?». Mihajlovic: «Come no, risentirlo è un piacere».

- Mazzarri: «Se non vai in vantaggio, con il Cagliari non è facile segnare».

- Mazzarri ore 17,45. «Il fallo di mano di Juan Jesus era da rigore?». «Degli arbitri non parlo, l'ho giurato», Mazzarri ore 17, 46. «Il fallo su Icardi è da rigore?». «Ma che domanda è? Non lo vedete che è rigore?».

 

 

Mario Sconcertiantonio-conte-fabio-capelloILARIA DAMICO PASSEGGIATA ILARIA DAMICO PASSEGGIATA youfeed tra buffon e seredova spunta ilaria d amico il gossip svelato da signorini alla radio JUVENTS INTER MAZZARRI CONTE THOHIR MIHAJLOVIC SEEDORF

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…