SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – CARESSA E BERGOMI CIANCIANO DI MONDIALI DA FAZIO E A RAISPORT ROSICANO - MAZZOCCHI AL VELENO: ‘SERATA SPECIALE? SÌ, SPECIALE SKYSPORT’

1. MARY POPPINS E L'AMORE DI WANDA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


- Da Fabio Fazio c'è ospite la coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi, a scherzare su regola del fuorigioco, calcio, Brasile e Mondiali. Piuttosto riuscita l'intervista. Ma che ha fatto salire l'indignazione di Rai Sport e del sindacato giornalisti Rai per "la pubblicità gratuita concessa a Sky e proprio nei giorni del canone". Velenosissimo Marco Mazzocchi in un tweet, a base di "azienda che paga lo stipendio a Fazio" e cose così. Caso diplomatico in piena regola.

- Mazzarri sta combattendo una battaglia epocale contro se stesso: ha deciso di non lamentarsi più degli arbitri a fine partita e di limitare al minimo indispensabile le scusanti, al fine di far declinare l'immagine di lamentoso che tutti gli appioppano. C'è riuscito abbastanza anche ieri, ma un po' ci gioca ancora: un attimo prima dice a Sky che con cinque palle gol sbagliate è un problema, un attimo dopo a Mediaset dice "che devo dire dopo sette palle gol"?

- "Da Costa si libera del pallone precipitevolissimevolmente. Ci scuserete l'avverbio un po' alla Mary Poppins". (Francesco Repice, Radiouno. Lo scusiamo, comunque quello di Mary Poppins era supercalifragilistichespiralidoso)

- Antonio Conte è stato sabato a C'è Posta per te, a lacrimare un po'. Va da sé il programma è registratissimo. Ma gli autori hanno comunque l'accortezza di mandare la sua entrata in studio dieci minuti dopo la fine di Juve-Sampdoria. Puntando all'ipotesi che qualche telespettatore possa pensare davvero che il nostro - che intanto sta rilasciando interviste a Sky - abbia infilato lo spogliatoio, doccetta e shampoo veloce, e poi sia entrato dalla De Filippi.

- "Wanda Nara ha detto di aver fatto l'amore con Icardi 15 volte in 28 ore. Il record è insidiato da Adriano Bacconi che una volta con la Sanipoli lo ha fatto quattro volte durante una puntata di 90° Minuto" (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva).

- "Sono trapattoniano" (Matteo Renzi, Ballarò).

- 'In culo a tutti!! #grande #amoremio #ilnumero1 #sempreecomunque #99 #top' (Il sobrio tweet di Carolina, moglie di Cassano,
dopo il gol del marito)

- Emanuele Dotto: "Del resto tra poco andrò in pensione". Marco Tardelli: "Ma no, ma come faremo senza di te?". Dotto: "Su, mancano ancora tre anni e mezzo". (Psicodramma sfiorato a Radiouno. Ma in effetti ci vorrà una proroga o qualcosa di simile)

"Chi dice che il campionato è finito parla solo per dare fiato alle trombe". (Antonio Conte, Sabato Sprint, Raidue)


2. DJORDEVIC ALLA LAZIO ARRIVA ‘DI SUA SPONTA'
Elio Pirari per La Stampa

- Risposta del pragmatico Conte a Benitez: «A casa mia si dice che è sempre meglio mettere le mani avanti, che se le metti dietro vuol dire che ti stai facendo male».

- Afflato letterario di Compagnoni dopo il gol di Vidal: «L'appagamento, chi era costui? Ecco, questo bisognerebbe dire della Juventus di Conte».

- Sempre più sofisticate le strategie di Conte. «Andrea Pirlo andrà in panchina almeno fin dal primo minuto», Alberto Mauro.

- Priorità. Daria Bignardi: «Renzi quando vedrà Berlusconi?». «Nel pomeriggio, la mattina il Cavaliere deve presentare Seedorf».

- «Dica la verità, si aspettava la richiamassero?», contagioso l'entusiasmo di Maran: «Quando capitano queste cose ne prendi atto e basta».

- A fine partita, se possibile, Maran è più ottimista di prima. «Numericamente continuerete a sperare?». «Continueremo, ma sono venute fuori certe scorie».

- Fan club Inter. Varriale: «Mazzarri, fino a che punto potrete scendere ancora in classifica?». Fan club Milan. Varriale: «Matri, si parla di qualche lacrima quando hai lasciato Milanello, erano lacrime di gioia?».

- Montella sottolinea la capacità di arrangiarsi di Matri: «Sarebbe improbabile dargli la continuità di tutti i giorni ma più o meno è abituato a capire la lingua dell'allenatore».

- Ilaria D'Amico si congratula con Mazzarri: «Lei in fondo è uomo abituato a valutare le strisce».

- «Per Djordjevic si è inserita l'Inter, risentito?». Dalla sofferta riflessione di Lotito (difficile da ricostruire), traiamo una sintesi: «Intanto non è possibile avere rapporti con il ragazzo tranne previa comunicazione, poi vedremo se per sua sponta sceglierà il campionato italiano».


- Dopo il periodo new age e gli inni alla felicità di Leonardo, tra lacrime e inseguimenti automobilistici il Milan ci riprova con l'antivirus Seedorf. «Che comunicatore meraviglioso Clarence, quanti sorrisi e quanta gioia, però mi sa che non aveva ancora visitato lo spogliatoio», Billy Costacurta.

 

 

 

TWEET DI MAZZOCCHI VS FABIO FAZIO Tweet carolina marcialis ANTONELLA CLERICI APPREZZA TWEET DELLA MARCIALIS antonio conte vince lo scudetto con la juve Ilaria D Amico antonio conte foto mezzelani gmt ILARIA D AMICO E BERLUSCONIlotito foto mezzelani gmt MAZZARRIvarriale enrico

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)