SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – CARESSA E BERGOMI CIANCIANO DI MONDIALI DA FAZIO E A RAISPORT ROSICANO - MAZZOCCHI AL VELENO: ‘SERATA SPECIALE? SÌ, SPECIALE SKYSPORT’

1. MARY POPPINS E L'AMORE DI WANDA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


- Da Fabio Fazio c'è ospite la coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi, a scherzare su regola del fuorigioco, calcio, Brasile e Mondiali. Piuttosto riuscita l'intervista. Ma che ha fatto salire l'indignazione di Rai Sport e del sindacato giornalisti Rai per "la pubblicità gratuita concessa a Sky e proprio nei giorni del canone". Velenosissimo Marco Mazzocchi in un tweet, a base di "azienda che paga lo stipendio a Fazio" e cose così. Caso diplomatico in piena regola.

- Mazzarri sta combattendo una battaglia epocale contro se stesso: ha deciso di non lamentarsi più degli arbitri a fine partita e di limitare al minimo indispensabile le scusanti, al fine di far declinare l'immagine di lamentoso che tutti gli appioppano. C'è riuscito abbastanza anche ieri, ma un po' ci gioca ancora: un attimo prima dice a Sky che con cinque palle gol sbagliate è un problema, un attimo dopo a Mediaset dice "che devo dire dopo sette palle gol"?

- "Da Costa si libera del pallone precipitevolissimevolmente. Ci scuserete l'avverbio un po' alla Mary Poppins". (Francesco Repice, Radiouno. Lo scusiamo, comunque quello di Mary Poppins era supercalifragilistichespiralidoso)

- Antonio Conte è stato sabato a C'è Posta per te, a lacrimare un po'. Va da sé il programma è registratissimo. Ma gli autori hanno comunque l'accortezza di mandare la sua entrata in studio dieci minuti dopo la fine di Juve-Sampdoria. Puntando all'ipotesi che qualche telespettatore possa pensare davvero che il nostro - che intanto sta rilasciando interviste a Sky - abbia infilato lo spogliatoio, doccetta e shampoo veloce, e poi sia entrato dalla De Filippi.

- "Wanda Nara ha detto di aver fatto l'amore con Icardi 15 volte in 28 ore. Il record è insidiato da Adriano Bacconi che una volta con la Sanipoli lo ha fatto quattro volte durante una puntata di 90° Minuto" (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva).

- "Sono trapattoniano" (Matteo Renzi, Ballarò).

- 'In culo a tutti!! #grande #amoremio #ilnumero1 #sempreecomunque #99 #top' (Il sobrio tweet di Carolina, moglie di Cassano,
dopo il gol del marito)

- Emanuele Dotto: "Del resto tra poco andrò in pensione". Marco Tardelli: "Ma no, ma come faremo senza di te?". Dotto: "Su, mancano ancora tre anni e mezzo". (Psicodramma sfiorato a Radiouno. Ma in effetti ci vorrà una proroga o qualcosa di simile)

"Chi dice che il campionato è finito parla solo per dare fiato alle trombe". (Antonio Conte, Sabato Sprint, Raidue)


2. DJORDEVIC ALLA LAZIO ARRIVA ‘DI SUA SPONTA'
Elio Pirari per La Stampa

- Risposta del pragmatico Conte a Benitez: «A casa mia si dice che è sempre meglio mettere le mani avanti, che se le metti dietro vuol dire che ti stai facendo male».

- Afflato letterario di Compagnoni dopo il gol di Vidal: «L'appagamento, chi era costui? Ecco, questo bisognerebbe dire della Juventus di Conte».

- Sempre più sofisticate le strategie di Conte. «Andrea Pirlo andrà in panchina almeno fin dal primo minuto», Alberto Mauro.

- Priorità. Daria Bignardi: «Renzi quando vedrà Berlusconi?». «Nel pomeriggio, la mattina il Cavaliere deve presentare Seedorf».

- «Dica la verità, si aspettava la richiamassero?», contagioso l'entusiasmo di Maran: «Quando capitano queste cose ne prendi atto e basta».

- A fine partita, se possibile, Maran è più ottimista di prima. «Numericamente continuerete a sperare?». «Continueremo, ma sono venute fuori certe scorie».

- Fan club Inter. Varriale: «Mazzarri, fino a che punto potrete scendere ancora in classifica?». Fan club Milan. Varriale: «Matri, si parla di qualche lacrima quando hai lasciato Milanello, erano lacrime di gioia?».

- Montella sottolinea la capacità di arrangiarsi di Matri: «Sarebbe improbabile dargli la continuità di tutti i giorni ma più o meno è abituato a capire la lingua dell'allenatore».

- Ilaria D'Amico si congratula con Mazzarri: «Lei in fondo è uomo abituato a valutare le strisce».

- «Per Djordjevic si è inserita l'Inter, risentito?». Dalla sofferta riflessione di Lotito (difficile da ricostruire), traiamo una sintesi: «Intanto non è possibile avere rapporti con il ragazzo tranne previa comunicazione, poi vedremo se per sua sponta sceglierà il campionato italiano».


- Dopo il periodo new age e gli inni alla felicità di Leonardo, tra lacrime e inseguimenti automobilistici il Milan ci riprova con l'antivirus Seedorf. «Che comunicatore meraviglioso Clarence, quanti sorrisi e quanta gioia, però mi sa che non aveva ancora visitato lo spogliatoio», Billy Costacurta.

 

 

 

TWEET DI MAZZOCCHI VS FABIO FAZIO Tweet carolina marcialis ANTONELLA CLERICI APPREZZA TWEET DELLA MARCIALIS antonio conte vince lo scudetto con la juve Ilaria D Amico antonio conte foto mezzelani gmt ILARIA D AMICO E BERLUSCONIlotito foto mezzelani gmt MAZZARRIvarriale enrico

Ultimi Dagoreport

de luca schlein guerini decaro

DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN CONGRESSO DOPO LE REGIONALI DI AUTUNNO, MA NON FA I CONTI CON LA REALTÀ DEL CORPACCIONE DEM. PIÙ DELLA METÀ DEGLI ISCRITTI AL PD, INFATTI, HA UN ORIENTAMENTO RIFORMISTA, DIVERSO DA QUELLO DELLA ATTUALE SEGRETARIA E MOLTI ESPONENTI DI PESO DEL PARTITO SONO SCHIERATI SU POSIZIONI A LEI AVVERSE, A INIZIARE DA VINCENZO DE LUCA, CHE TUONA: “NON CONSENTIREMO CHE LA CAMPANIA TORNI NELLA PALUDE NELLA QUALE ERA DIECI ANNI FA”. IL CONGRESSO PER ELLY PUÒ DIVENTARE UNA ROULETTE RUSSA IN CUI RISCHIA DI SPACCARE IL PARTITO...

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...