SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – ‘’CONTINUIAMO A CERCARE IL PRESSING INVECE DELLA PRESSIONE. E ALLORA SI POTREBBE AUMENTARE LA PRESSIONE PER TROVARE IL PRESSING’’ - WAIT AND SEE…DORF: ‘IL GOL? LO FAREMO, STA ARRIVANDO, LO SENTO’…

1.THOMAS VILLA E LA PENULTIMA VOLTA DI SEEDORF
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

-Turno di risultati così, di allenatori mezzi contenti e mezzi no, di ripicchette che non fanno rumore, di quasi tutti che vogliono sbrigare le incombenze ai microfoni e filare via veloci. Ci vorrebbe prima di ogni giornata un'intervista a tutto campo a Capello che dice la sua sulla Juve e su tutte le altre, per vivacizzare un po' l'ambiente e scaldare gli animi.

-A Udine Di Natale porta in vantaggio i suoi, su Sky scatta la legittima curiosità di capire come l'ha presa Seedorf in panchina. Tre azioni dopo, con palla gol sfiorata dai rossoneri, il bordocampista Alciato chiede la linea e annuncia: «Seedorf ha appena detto ad alta voce: lo faremo, lo faremo, sta arrivando, lo sento!». E aggiunge: «L'ultima volta che Seedorf in panchina ha detto così il Milan ha in effetti segnato dopo pochi minuti». La penultima volta.

- I prezzi sempre piuttosto alti degli abbonamenti alle pay-tv per il calcio sono sempre più giustificati dall'alternativa che offrono, consentendo di non guardare nemmeno per un secondo né la domenica pomeriggio di Raiuno né - Dio ce ne scampi - quella di Canale 5.

-In Spagna si divertono molto con un selfie-video di scuse di Victor Valdes ai tifosi del Barcellona dopo la sconfitta a Valladolid. Lui parla con tono accorato e compunto, negli ultimi secondi la scena viene ravvivata dal rumore di un sonoro sciacquone nelle immediate vicinanze. Per qualche motivo il video è stato diffuso comunque.

-«Abbiamo in squadra dei ragazzi giovani che cercano di uscire da una situazione giovanile » (Cesare Prandelli, Spagna- Italia, Raiuno). «S'intravede un'alba di una grande Inter che sta nascendo» (Franco Lauro rinnova ogni domenica le sue visioni più che mistiche. 90° Minuto, Raidue). «L'Atletico ha vinto stasera con due gol di Thomas Villa, scusate, di David Villa » (Sabrina Gandolfi attribuisce in prima battuta una doppietta all'inviato della Rai che segue l'Inter, Sabato Sprint, Raidue)

-Vittorio Munari: «Quando vedo quelle gambe lunghe che si muovono con eleganza non sono nemmeno invidioso!». Antonio Raimondi: «Neanche il giorno della festa della donna». Munari: «Neanche!». (Irlanda-Italia di rugby, Dmax)

- «Continuiamo a cercare il pressing invece della pressione. E allora si potrebbe aumentare la pressione per trovare il pressing ». (Beppe Dossena, Spagna- Italia, Raiuno)


2. IL SEGRETO DELL'UDINESE; ‘POZZO VOLEVA DARCI LA SCORZA'
Elio Pirari per ‘La Stampa'

- Tecca conferma, non ci sono più le mezze stagioni: «A Brescia la temperatura è improvvisamente schizzata verso la primavera».

- Fan club Bianchi. Varriale: «Ballardini, avete perso Bianchi, il vostro bomber». «Bomber? E quanti gol avrà fatto Bianchi? Tre? Quattro?».

- Xxl. «Honda inconsistente, dal naufragio si salva solo De Sciglio».

- Sky Calcio Sciu. Per studiare i tempi di reazione degli abbonati la D'Amico si inventa un quiz: «Non mi era mai capitato, stavo per dire "benvenuti a Sky Calcio Sciu", cosa vorrà dire?»

- Terruzzi scava l'animo di Alonso: «Cosa ti angoscia di più, il buio, la malattia di un parente...». «No no, i ragni. Ma non i ragni europei, quelli dei paesi tropicali».

- «La Lazio è nostra, la lasceremo ai nostri figli», striscione esposto dai tifosi della Lazio all'Olimpico.

- Panoramica impietosa su una desolata tribuna di B, dove tuttavia una decina di ultrà provocano in Vincenzo D'Amico un effetto da vertigine: «Negli scorci di stadio ho intravisto tantissimo pubblico».

- Parla come badi. «Totò, tutto sommato il ritiro vi ha fatto bene». Di Natale: «Se il presidente voleva darci una scorza c'è riuscito».

- Juan Jesus, clone di Belo Horizonte del maestro D'Orta, da ieri è il traduttore ufficiale di Mazzarri: «Dai miei voglio prestazioni attraverso risultati, quando sarebbe se accadesse è quello che vorrei, o che auspico, con Jesus ho parlato e lui mi ha capito».

- 90' serie B, cronaca trionfale dal San Nicola. «Il Bari ha vinto grazie alla sua straordinaria vitalità. E oggi il tribunale dichiarerà il fallimento del club».

- Fusco: «Brescia in crisi, ora Iaconi cosa deve fare?». D'Amico, che una dritta non la nega mai a nessuno: «Prendere atto della situazione».

- Muraro: «Subire nello stato d'animo due gol dal Latina non è facile, neanche per il Brescia».

- 7' st, autogol di Ceccherini, la Samp pareggia. Nucera legge la nuova classifica: «La Samp sale da 31 a 32 e il Livorno da 21 a 22».

 

 

ANTONIO DI NATALE MIHAJLOVIC SEEDORF GENNARO DI VIRGILIO CON PRANDELLI EMILIO BOTIN CON FERNANDO ALONSO

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO