SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – ‘’CONTINUIAMO A CERCARE IL PRESSING INVECE DELLA PRESSIONE. E ALLORA SI POTREBBE AUMENTARE LA PRESSIONE PER TROVARE IL PRESSING’’ - WAIT AND SEE…DORF: ‘IL GOL? LO FAREMO, STA ARRIVANDO, LO SENTO’…

1.THOMAS VILLA E LA PENULTIMA VOLTA DI SEEDORF
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

-Turno di risultati così, di allenatori mezzi contenti e mezzi no, di ripicchette che non fanno rumore, di quasi tutti che vogliono sbrigare le incombenze ai microfoni e filare via veloci. Ci vorrebbe prima di ogni giornata un'intervista a tutto campo a Capello che dice la sua sulla Juve e su tutte le altre, per vivacizzare un po' l'ambiente e scaldare gli animi.

-A Udine Di Natale porta in vantaggio i suoi, su Sky scatta la legittima curiosità di capire come l'ha presa Seedorf in panchina. Tre azioni dopo, con palla gol sfiorata dai rossoneri, il bordocampista Alciato chiede la linea e annuncia: «Seedorf ha appena detto ad alta voce: lo faremo, lo faremo, sta arrivando, lo sento!». E aggiunge: «L'ultima volta che Seedorf in panchina ha detto così il Milan ha in effetti segnato dopo pochi minuti». La penultima volta.

- I prezzi sempre piuttosto alti degli abbonamenti alle pay-tv per il calcio sono sempre più giustificati dall'alternativa che offrono, consentendo di non guardare nemmeno per un secondo né la domenica pomeriggio di Raiuno né - Dio ce ne scampi - quella di Canale 5.

-In Spagna si divertono molto con un selfie-video di scuse di Victor Valdes ai tifosi del Barcellona dopo la sconfitta a Valladolid. Lui parla con tono accorato e compunto, negli ultimi secondi la scena viene ravvivata dal rumore di un sonoro sciacquone nelle immediate vicinanze. Per qualche motivo il video è stato diffuso comunque.

-«Abbiamo in squadra dei ragazzi giovani che cercano di uscire da una situazione giovanile » (Cesare Prandelli, Spagna- Italia, Raiuno). «S'intravede un'alba di una grande Inter che sta nascendo» (Franco Lauro rinnova ogni domenica le sue visioni più che mistiche. 90° Minuto, Raidue). «L'Atletico ha vinto stasera con due gol di Thomas Villa, scusate, di David Villa » (Sabrina Gandolfi attribuisce in prima battuta una doppietta all'inviato della Rai che segue l'Inter, Sabato Sprint, Raidue)

-Vittorio Munari: «Quando vedo quelle gambe lunghe che si muovono con eleganza non sono nemmeno invidioso!». Antonio Raimondi: «Neanche il giorno della festa della donna». Munari: «Neanche!». (Irlanda-Italia di rugby, Dmax)

- «Continuiamo a cercare il pressing invece della pressione. E allora si potrebbe aumentare la pressione per trovare il pressing ». (Beppe Dossena, Spagna- Italia, Raiuno)


2. IL SEGRETO DELL'UDINESE; ‘POZZO VOLEVA DARCI LA SCORZA'
Elio Pirari per ‘La Stampa'

- Tecca conferma, non ci sono più le mezze stagioni: «A Brescia la temperatura è improvvisamente schizzata verso la primavera».

- Fan club Bianchi. Varriale: «Ballardini, avete perso Bianchi, il vostro bomber». «Bomber? E quanti gol avrà fatto Bianchi? Tre? Quattro?».

- Xxl. «Honda inconsistente, dal naufragio si salva solo De Sciglio».

- Sky Calcio Sciu. Per studiare i tempi di reazione degli abbonati la D'Amico si inventa un quiz: «Non mi era mai capitato, stavo per dire "benvenuti a Sky Calcio Sciu", cosa vorrà dire?»

- Terruzzi scava l'animo di Alonso: «Cosa ti angoscia di più, il buio, la malattia di un parente...». «No no, i ragni. Ma non i ragni europei, quelli dei paesi tropicali».

- «La Lazio è nostra, la lasceremo ai nostri figli», striscione esposto dai tifosi della Lazio all'Olimpico.

- Panoramica impietosa su una desolata tribuna di B, dove tuttavia una decina di ultrà provocano in Vincenzo D'Amico un effetto da vertigine: «Negli scorci di stadio ho intravisto tantissimo pubblico».

- Parla come badi. «Totò, tutto sommato il ritiro vi ha fatto bene». Di Natale: «Se il presidente voleva darci una scorza c'è riuscito».

- Juan Jesus, clone di Belo Horizonte del maestro D'Orta, da ieri è il traduttore ufficiale di Mazzarri: «Dai miei voglio prestazioni attraverso risultati, quando sarebbe se accadesse è quello che vorrei, o che auspico, con Jesus ho parlato e lui mi ha capito».

- 90' serie B, cronaca trionfale dal San Nicola. «Il Bari ha vinto grazie alla sua straordinaria vitalità. E oggi il tribunale dichiarerà il fallimento del club».

- Fusco: «Brescia in crisi, ora Iaconi cosa deve fare?». D'Amico, che una dritta non la nega mai a nessuno: «Prendere atto della situazione».

- Muraro: «Subire nello stato d'animo due gol dal Latina non è facile, neanche per il Brescia».

- 7' st, autogol di Ceccherini, la Samp pareggia. Nucera legge la nuova classifica: «La Samp sale da 31 a 32 e il Livorno da 21 a 22».

 

 

ANTONIO DI NATALE MIHAJLOVIC SEEDORF GENNARO DI VIRGILIO CON PRANDELLI EMILIO BOTIN CON FERNANDO ALONSO

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)