jannik sinner carlos alcaraz wimbledon soldi sterline

SET, GAME AND CASH – IL MONTEPREMI PER IL TORNEO DI WIMBLEDON QUEST’ANNO AUMENTA DEL 7% RISPETTO ALLA SCORSA EDIZIONE, ARRIVANDO A QUASI 63 MILIONI DI EURO – I VINCITORI DEI TITOLI DI SINGOLARE MASCHILE E FEMMINILE RICEVERANNO CIASCUNO 3,5 MILIONI (+11% RISPETTO AL 2024), MENTRE UN POSTO NEL TABELLONE PRINCIPALE VALE ALMENO 70 MILA EURO – GLI AUMENTI DEI PREMI ARRIVANO DOPO LE RICHIESTE DEI GIOCATORI DI AVERE UNA QUOTA MAGGIORE DEI PROFITTI DEI TORNEI DEL GRANDE SLAM…

carlos alcaraz trionfa a wimbledon

(Adnkronos) - Il montepremi di Wimbledon aumenterà del 7% raggiungendo un montepremi totale di 53,5 milioni di sterline (72,3 milioni di dollari) per i Championships di quest'estate. I vincitori dei titoli di singolare maschile e femminile riceveranno ciascuno 3 milioni di sterline, con un aumento di oltre l'11% rispetto al 2024, mentre un posto nel tabellone principale vale almeno 66.000 sterline, con un aumento del 10% rispetto all'anno precedente.

 

L'annuncio dell'All England Club arriva in un momento in cui i giocatori chiedono una quota maggiore dei profitti dei tornei del Grande Slam. Ad aprile, 20 giocatori di spicco hanno inviato una lettera ai vertici dei quattro Major chiedendo maggiori contributi e le discussioni si sono tenute in una riunione durante l'Open di Francia.

 

carlos alcaraz jannik sinner 7 foto mezzelani gmt

Durante la conferenza stampa pre-torneo di Wimbledon, la presidente Debbie Jevans ha dichiarato: "siamo assolutamente determinati a proseguire il nostro impegno di lunga data per la retribuzione dei giocatori. Siamo immensamente orgogliosi del fatto che, se si guarda indietro a 10 anni, si possa vedere l'aumento registrato in quel periodo (del 100%) e del 7% quest'anno.

 

Abbiamo ascoltato i giocatori, ci siamo confrontati con loro. Ovviamente - continua la presidente - li ascolteremo sempre e discuteremo con loro, ma concentrarsi solo sul montepremi di quattro eventi, i Grandi Slam, non coglie il cuore della sfida del tennis. La sfida del tennis è il fatto che i giocatori non hanno una pausa stagionale che vorrebbero, hanno infortuni sempre più frequenti di cui parlano e abbiamo sempre detto che noi di Wimbledon siamo disposti a interagire e parlare con i tour per cercare di trovare soluzioni, e questa porta rimane aperta.

 

jannik sinner novak djokovic wimbledon

Finora, non ci è stata fatta alcuna proposta su come il tour possa cambiare la sua struttura. C'è un quadro più ampio qui, ma, come tennista, credo che chiederanno sempre più soldi", ha concluso Jevans

 

Due grandi cambiamenti per il torneo di quest'anno, che inizia il 30 giugno, erano stati precedentemente annunciati: le finali di singolare si spostano dalle 14:00 (12:00 GMT) dell'ultimo fine settimana alle 16:00 (14:00 GMT), mentre i giudici di linea vengono sostituiti da un sistema di chiamata elettronica in tempo reale.

 

coco gauff finale internazionali di tennis roma foto lapresse

Quest'ultima decisione segue una mossa all'interno dello sport in generale, sebbene l'Open di Francia abbia resistito al cambiamento e l'evento di quest'anno si sia svolto nuovamente con le chiamate di linea decise esclusivamente da arbitri umani. La rimozione dei giudici di linea da Wimbledon è stata accolta con sgomento da molti e l'All England Club ha rivelato che circa 80 ex arbitri saranno impiegati quest'anno come assistenti di gara, con due su ogni campo a supporto dell'arbitro, e che forniranno anche un supporto, qualora ci fosse un guasto al sistema elettronico. 

 

Dietro le quinte, il progetto più importante di Wimbledon rimane l'ampliamento previsto nel vicino Wimbledon Park, che aggiungerebbe altri 39 campi in erba, ma è attualmente al centro di controversie legali.

 

jannik sinner wimbledon

Nonostante il permesso di costruire sia stato concesso, un gruppo di protesta locale ha presentato una richiesta di revisione giudiziaria, che verrà discussa presso l'Alta Corte l'8 e il 9 luglio durante la seconda settimana del torneo. Un'udienza per stabilire se esista un trust statutario sul terreno si terrà a gennaio 2026, ritardando ulteriormente il progetto, i cui piani erano stati presentati per la prima volta nel 2021. Wimbledon, nel frattempo, continuerà a fornire supporto ai giocatori ucraini in termini di strutture per l'allenamento e alloggi.

 

 

djokovic durante la finale contro alcaraz a wimbledonkate middleton a wimbledonjasmine paolini coco gauff finale internazionali di tennis foto lapresse

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…