salah 5

SIM SALAH BIM – SLALOM CAPOLAVORO DELL’EGIZIANO (VIDEO) MA IL LIVERPOOL VIENE BEFFATO DAL TOTTENHAM: KANE SU RIGORE AGGUANTA IL 2-2 AL 95' (IL BOMBER DEGLI SPURS AVEVA SBAGLIATO DAL DISCHETTO POCO PRIMA) – COLPI DI SCENA A RIPETIZIONE, CAPOLAVORI ED ERRORI AD ANFIELD: PER SALAH, AUTORE DI UNA DOPPIETTA, 21ESIMO GOL IN PREMIER – VIDEO

 

Stefano Boldrini per gazzetta.it

 

salah 2

Bello, pieno di errori e di capolavori, di emozioni e di colpi di scena: il match Liverpool-Tottenham è stato un altro inno alla Premier. Finisce 2-2 ed è giusto così, ma a dieci minuti dalla fine era 1-0 per il Liverpool: tre gol dall’80’ al 95’, più il calcio di rigore che Karius ha parato sul tiro di Kane, hanno dato alla sfida dell’Anfield i contenuti di un romanzo.

 

 Dall’errore di Dier che ha portato al vantaggio prematuro dei Reds al gol spettacolare di Wanyama, fino allo slalom di Salah e al secondo penalty, stavolta realizzato dal centravanti degli Spurs: non è mancato nulla. La rabbia di Klopp e del Liverpool per l’epilogo amaro non può cancellare la ripresa tutta orgoglio del Tottenham. E, allo stesso modo, il primo tempo del Liverpool ha riproposto le improvvise cadute degli Spurs. Anche per questo, il 2-2 ci sta tutto.

 

SUBITO SALAH — Pronti via ed è 1-0 per il Liverpool: azione confusa di fronte all’area del Tottenham, Dier si avventura in un passaggio all’indietro ed è un assist perfetto per Salah. Il tiro dell’egiziano non perdona: tutto molto facile. Gli Spurs sono storditi dall’atmosfera dell’Anfield e continuano a sbagliare. All’11’, un altro errore permette a Mané di scattare, ma stavolta la difesa del Tottenham recupera. Il Liverpool insiste: Milner, servito da Alexander-Arnold, scarica la botta, ma una deviazione evita guai a Lloris. Al 24’ sbaglia la retroguardia dei Reds: Dier viene fermato ai limiti del rigore. Una capocciata di Van Dijk al 34’ fa saltare il popolo dell’Anfield. Finalmente, al 40’, un tiro in porta del Tottenham: botta di Dembélé e Karius blocca.

salah 5

 

WANYAMA SUPER — Si riparte ed è tutto altro Tottenham. Gli Spurs aggrediscono il Liverpool, costretto a difendersi. Son si presenta al 57’ da solo di fronte a Karius, ma il portiere tedesco si salva in uscita e la ribattuta di Alli non è precisa. Il Tottenham insiste e Kane è in leggero ritardo. Klopp interviene con un doppio cambio: fuori Mané e Henderson, dentro Wijnaldum e Oxlade-Chamberlain. Mossa chiara: muscoli e corsa per proteggere l’1-0. Si muove anche Pochettino: dentro Lamela, fuori Sanchez, arretramento di Dier in difesa e Eriksen scala a centrocampo. Il Liverpool è ancora più schiacciato, ma agli Spurs manca l’ultimo passaggio nella trequarti. Pochettino fa il secondo cambio ed è quello giusto. Wanyama, entrato da un minuto, piazza una legnata d’esterno destro: il pallone, a giro, buca Karius all’incrocio. Un capolavoro.

liverpool tottenham 2-2

 

COLPI DI SCENA — Ma non è finita. Kane, scattato in odore di fuorigioco, viene atterrato da Karius. Moss assegna il rigore, ma le proteste dei giocatori del Liverpool costringono l’arbitro a consultare il guardalinee. Dopo un lungo consulto, viene confermata la decisione di Moss, ma l’attesa ha innervosito Kane: il centravanti si fa respingere il tiro da Karius. Si ribalta tutto. Al 91’ Salah conquista il pallone, slalomeggia in area saltando prima Davies, poi Vertonghen e piazza il pallone in rete. Finita? Macché: nell’ultimo assalto del Tottenham, Lamela finisce a terra dopo un contatto con Van Dijk. Il guardalinee segnala il rigore e Moss indica il dischetto. Anche stavolta le proteste dei Reds sono inutili e Kane, al 95’ non sbaglia: 2-2.

liverpool tottenhamsalah liverpool

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...