
NON CI SONO I PUNTI DELL’ATP IN PALIO E NEANCHE 6 MILIONI DI DOLLARI DI MONTEPREMI: STAVOLTA SINNER DICE NO ALLE FINALS DI COPPA DAVIS A BOLOGNA – IL CT VOLANDRI: “NON HA DATO LA SUA DISPONIBILITÀ” - DIETRO LA DECISIONE DI JANNIK LA NECESSITA' DI RIPOSARSI IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE O IL TIMORE DI UNA NUOVA SFIDA IN FINALE CON ALCARAZ? SINNER A "SKY SPORT" FA CHIAREZZA: "DECISIONE NON SEMPLICE, MA L'OBIETTIVO E' PARTIRE COL PIEDE GIUSTO IN AUSTRALIA. LA COPPA DAVIS L'ABBIAMO GIA' VINTA..."
Da corriere.it
«È stata una decisione non semplice, ma dopo Torino l'obiettivo è partire col piede giusto in Australia. Non sembra, ma una settimana di preparazione in quel periodo può fare la differenza. La Coppa Davis l'abbiamo vinta nel 2023 e nel 2024 e questa volta abbiamo deciso così con il mio team». Lo ha detto Jannik Sinner a Sky Sport, in merito alla scelta di rinunciare alle finali di Davis con l'Italia a novembre a Bologna.
SINNER
Non c’è Jannik Sinner tra i convocati dell’Italia per le Finals di Coppa Davis in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre. Il numero 2 del mondo “non ha dato la sua disponibilità per il 2025”, ha spiegato il capitano dell’Italia Filippo Volandri. “La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra”, ha aggiunto.
Per il presidente federale Angelo Binaghi quella di Sinner è “una scelta che comprendiamo e rispettiamo” ma “per noi comunque molto dolorosa. Siamo certi che tornerà presto a indossare la maglia azzurra con la stessa passione e determinazione di sempre”.
I convocati dell’Italia
L’Italia ha vinto le ultime due edizioni della Davis e a Bologna andrà a caccia del tris. Volandri ha convocato Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori