SINNER SE NE FOTTE DELLE POLEMICHE E VINCE – IL TENNISTA BATTE ALEX DE MINAUR E VOLA ALLA FINALE DELL’ATP 500 DI VIENNA: IL NUMERO DUE DEL MONDO HA PORTATO A CASA IL MATCH IN DUE SET (6-3, 6-4) E HA CHIUSO LA PARTITA IN UN’ORA E 27 MINUTI - L'ALTOATESINO SI GIOCHERÀ IL TITOLO CONTRO ZVEREV, CHE HA BATTUTO MUSETTI NELL'ALTRA SEMIFINALE: “HO SPESO UN PO’ DI ENERGIE, DE MINAUR SA COME METTERMI SOTTO PRESSIONE…” – VIDEO
Estratto dell’articolo di www.corrieredellosport.it
Jannik Sinner supera Alex De Minaur e stacca il pass per la finalissima dell'Atp 500 di Vienna. Il numero due del mondo - nonché prima testa di serie del tabellone viennese - incanta il Centrale della 'Wiener Stadthalle' regolando in due set - 6-3, 6-4 il punteggio dopo un'ora e 27' di partita - l'australiano, n.7 del ranking e terzo favorito del seeding. L'altoatesino si giocherà il titolo contro Musetti o Zverev.
Con le quattro vittorie ottenute finora a Vienna (contro Altmaier, Cobolli, Bublik e De Minaur), Jannik ha in stagione un record di 47-6 con tre titoli all'attivo: l'Australian Open, Wimbledon e dell'Atp 500 di Pechino.
"Se ho speso tante energie finora a Vienna? Un po' ho speso, anche per le aspettative che ha la gente ma anche io nei miei confronti. Cerco di giocare nel migliore dei modi. Sono arrivato abbastanza in ritardo, ma ora sono felice di essere in finale. Ora conta essere pronti per domani, speriamo in una bella finale", sottolinea Sinner.
Le parole di Jannik al termine del match contro De Minaur: "Volevo giocare e servire bene. Il primo set è stato molto fisico: sono contento di aver vinto in due set. Mi aspettavo che mi avrebbe cambiato un paio di cose, ma non voglio dirlo (ride, ndr). Lui sa come mettermi sotto pressione, quando non servi molto bene bisogna giocare ogni punto e quindi la partita può diventare fisica. Ho cercato di aprire il campo e fare tanti piccoli cambiamenti. Sono soddisfatto di come ho gestito, sono contento della mia performance anche a livello mentale".
Incontenibile il numero due del mondo che, contro De Minaur, centra la sua ventesima vittoria consecutiva sui campi in cemento indoor (nono giocatore della storia nell'Atp Tour), la nona consecutiva a Vienna.



