totti

TOTTI GO HOME - INDISCREZIONE DI SKY: “LA ROMA NON RINNOVERA’ IL CONTRATTO AL CAPITANO” - MA IL CLUB SMENTISCE: DECIDERA’ LUI SE SMETTERE - IL PUPONE DIRIGENTE GIA’ NEL 2016?

totti de rossitotti de rossi

Matteo Pinci per “la Repubblica”

 

Alla fine del contratto mancano quasi 15 mesi. Eppure la questione Totti è già sulle scrivanie di Trigoria. Perché il prossimo 27 settembre, all'alba dell'ultima stagione - da contratto - con la sua Roma, Francesco soffierà su 39 candeline. Inevitabile che la prossima estate sia, per tutti, il momento per parlare di futuro, in ogni senso possibile.

 

LA FACCIA DI TOTTI DOPO L' ELIMINAZIONE DELLA ROMA DALLA COPPA ITALIALA FACCIA DI TOTTI DOPO L' ELIMINAZIONE DELLA ROMA DALLA COPPA ITALIA

Non di un rinnovo, perché nella Roma i contratti non si discutono con dodici mesi di anticipo, a maggior ragione quello di chi alla Roma si è legato a vita. Ma certo durante l'estate, magari nel corso del tour della Roma in Australia, Totti e Pallotta avranno occasione di fare un punto sul futuro del capitano. In fondo, c'è già un contratto da dirigente nel cassetto, che prima o poi verrà onorato portando il numero dieci dal campo alla scrivania che lo renderà ambasciatore del club nel mondo. Insomma, iniziare a gestire il tramonto del mito. 
 
A Francesco però nessuno metterà fretta. Perché l'intendimento del club non è mai cambiato, e per Mr President resta valido quanto detto direttamente al fuoriclasse nel corso del pranzo a Testaccio di aprile 2013 (e poi ribadito in varie occasioni): "Finché avrai voglia di giocare lo potrai fare nella Roma".

 

sampdoria roma tottisampdoria roma totti

Questo vuol dire che l'ultima parola sul futuro spetterà in ogni caso al calciatore. Che, da parte propria, non ha mai fatto mistero di voler continuare, sì, ma solo fino a quando il fisico lo sosterrà e fino a quando si sentirà utile alla squadra. Non vuole essere un peso per la Roma, e questo lo ha detto chiaramente anche ai dirigenti, prima di firmare l'ultimo contratto.

 

Di contro la società si è sempre comportata in maniera esemplare, come si deve avendo a che fare con una leggenda, e a differenza di quanto capitato a un altro mito come Del Piero, che alla Juve sarebbe rimasto anche come alternativa, pronto a dare un contributo pur soltanto parziale.

 

TOTTI SELFIETOTTI SELFIE

Un ruolo simile a quello che potrebbe attendere Totti nella prossima stagione: Garcia non potrà ricostruire una Roma da scudetto fondandola su un giocatore di 39 anni. In più il club è alla ricerca di un grandissimo centravanti internazionale: l'occasione per far sì che Francesco non sia più costretto a giocare in condizioni precarie - come spesso accaduto quest'anno - pur di non far mancare qualità al gruppo.

 

E poi c'è la questione del nuovo stadio, che Pallotta vorrebbe inaugurato dal Totti calciatore. Anche di questo magari parlerà con lui, vis a vis come si conviene a due leader carismatici: fino a oggi, con il capitano, del futuro non ha ancora parlato nessuno.

totti de rossi 1totti de rossi 1malago totti montezemolomalago totti montezemoloil cartellino di francesco tottiil cartellino di francesco tottifrancesco tottifrancesco tottiderby roma lazio   francesco totti  1derby roma lazio francesco totti 1

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?