sofia goggia

“SOFIA GOGGIA HA DIMOSTRATO DI AVERE GLI ATTRIBUTI COME QUELLI DEL TORO MIURA” – ADRIANO PANATTA ESALTA LA SCIATRICE TORNATA ALLA VITTORIA IN SUPER G A BEAVER CREEK DOPO UN CALVARIO DI DIECI MESI PER L’INFORTUNIO – LEI RIVELA CHE UNO DEI SEGRETI DELLA VITTORIA E’ STATA LINDSEY VONN CON I SUOI CONSIGLI (LA SCIATRICE AMERICANA A 40 ANNI SI PREPARA AL RITORNO DOPO SEI STAGIONI DI ASSENZA)

Da corrieredellosport.it

 

sofia goggia

"E' stata incredibile, Sofia". Adriano Panatta alla Domenica Sportiva elogia la grande impresa di Goggia, capace di vincere da fuoriclasse assoluta il Super G di Beaver Creek. L'ex stella del tennis azzurro ha commentato in modo entusiasta il trionfo della campionessa di sci:

 

"Oggi ha scritto una pagina bellissima di sport e ha dimostrato di avere degli attributi come un Miura, che non è un nuovo modello della Lamborghini ma il toro più forte che c’è in giro. E’ gagliarda questa ragazza perché si percepisce chiaramente in ogni metro che scende quanta voglia abbia di vincere. Per me che non sono un esperto è questa la grande forza che ha. Scendere in quella maniera dopo tutto quello che ha passato è stato forse il più bel momento di sport da tanto tempo a questa parte".

 

I social commentano il paragone di Panatta

sofia goggia

Il parallelo tra Sofia Goggia e il toro Miura ha scatenato la reazione dei social che hanno trovato molto calzante il paragone di Panatta: "Gli attributi di Sofia sono fuori discussione ma accostarla al toro più prestate che ci sia in giro è roba che solo Panatta poteva pensare. Fuoriclasse", ha scritto un utente. Un altro ha incalzato: "Speriamo che Goggia possa incornare le avversarie anche nella prossima discesa".

 

 

GOGGIA

Mattia Chiusano per repubblica.it - Estratti

 

La resilienza, certo. La capacità di non arrendersi, dopo un infortunio terribile, e saper aspettare il momento giusto per spingere. La classe, il coraggio, le linee che solo lei sa tenere ad una velocità che squilibra. Ma c’è anche un piccolo segreto nella vittoria di Sofia Goggia nel superG di Beaver Creek, la 25ª in Coppa del mondo, una delle più intense di sempre dopo un calvario di dieci mesi di cui otto senza sciare.

 

malagò goggia italia usa

 

Il retroscena sulla Birds of Prey

A svelarlo la stessa Sofia sui social, poco prima di imbarcarsi per l’Italia. Pubblicando un lungo post, e una story che rivela un retroscena in pista. Si vede lei ferma sugli sci sulla Birds of Prey, piazzata a valle rispetto alla sua interlocutrice. Sofia la guarda fissa, le mani appoggiate sui bastoncini, la bocca socchiusa, seguendo le traiettorie disegnate dalla donna con la tuta blu che riporta il logo USA sulla schiena.

 

Quella sciatrice che sta illustrando la pista su cui ha gareggiato nel 2011 (vincendo) e nel 2015 è Lindsey Vonn. Rivale e amica dell’azzurra, ma soprattutto discesista inavvicinabile con 82 vittorie in Coppa del mondo, pronta a tornare in pista a 40 anni a quasi sei stagioni dal ritiro. Assorbita ogni indicazione dall’americana, metabolizzato ogni consiglio seguendo le linee invisibili dettate dalle sue mani, Sofia scende in pista e si sa come andrà a finire: prima con quasi mezzo secondo su Lara Gut-Behrami.

sofia goggia con gallina

 

 

Vonn, 8-9 decimi di ritardo come apripista

La sua gratitudine è immediata, e viaggia sui social: “And thank you my bella, @lindseyvonn for the advices you gave me after you forerunner start”, "grazie mia bella, per i consigli che mi hai dato dopo la tua partenza come apripista”, un messaggio seguito da un cuoricino. L’americana era a Beaver Creek per fare le prove generali in vista del suo ritorno nel weekend a St.Moritz, ha già conquistato i punti per tornare in Coppa del mondo e in Colorado ha affrontato la Birds of Prey come apripista sia in discesa che in superG. Avvisando subito dopo l’arrivo Sofia, che non solo le ha parlato in pista ma ha ricevuto anche le ultime indicazioni al cancelletto di partenza.

 

SOFIA GOGGIA 33SOFIA GOGGIAsofia goggia mostra la cicatrice sulla gamba medicata da andrea panzerisofia goggia foto bisi gmt50sofia goggia foto bisi gmt51sofia goggia foto bisi gmt47sofia goggia foto bisi gmt49sofia goggia foto bisi gmt46sofia goggia foto bisi gmt45sofia goggia foto bisi gmt44sofia goggia foto bisi gmt48sofia goggia foto bisi gmt53SOFIA GOGGIAsofia goggia foto bisi gmt52SOFIA GOGGIA

(…)

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...