
“SPERO CHE I RUSSI VI UCCIDANO TUTTI” – LA TENNISTA UCRAINA ELINA SVITOLINA E' STATA MINACCIATA DI MORTE DAGLI SCOMMETTITORI DOPO LA SCONFITTA SUBITA A MONTREAL NEL MATCH CONTRO NAOMI OSAKA – LA NUMERO 13 AL MONDO È STATA ACCUSATA DI “VENDERE LE PARTITE” – LA RISPOSTA DELLA SVITOLINA: “IL MODO IN CUI VI RIVOLGETE ALLE DONNE È VERGOGNOSO. SE LE VOSTRE MADRI VEDESSERO I VOSTRI MESSAGGI, NE SAREBBERO DISGUSTATE…”
Estratto dell’articolo di Stefano Scarpa per www.lastampa.it
La tennista Elina Svitolina, numero 13 al mondo nella classifica Wta, ha denunciato sui social di aver ricevuto una valanga di minacce e insulti dagli scommettitori, dopo la sconfitta subita a Montreal nel match contro Naomi Osaka. Non si tratta di un caso isolato, perché solo un mese fa, la francese Katie Boulter aveva denunciato i messaggi ricevuti durante e dopo il Roland Garros.
COSA È SUCCESSO DOPO IL MATCH: LE MINACCE DEGLI SCOMMETTITORI
La tennista ucraina ha ricevuto diversi messaggi da utenti che speravano nella sua morte, accusandola immotivatamente di «vendere partite» e si auguravano che la Russia uccidesse «tutti gli ucraini». Svitolina ha così condiviso una serie di screenshot nelle sue storie su Instagram e ha commentato: «A tutti gli scommettitori: sono una mamma prima di essere un'atleta. Il modo in cui vi rivolgete alle donne - alle madri - è vergognoso. Se le vostre madri vedessero i vostri messaggi, ne sarebbero disgustate». […]
ELINA SVITOLINA
elena svitolina 1
Svitolina_20
elena svitolina
svitolina contro potapova 3
ELINA SVITOLINA
elina svitolina 2