spagnacile19

TELE-SCEMENZE MUNDIAL - SPINOZA: “LA SPAGNA TENTA DI STORDIRE IL CILE CON IL TIKI TAKA. MA LORO RISPONDONO CON GLI INTI ILLIMANI” - 150 BAMBINI ALL’ALLENAMENTO AZZURRO. BALOTELLI TRANQUILLIZZA FANNY: “NON SONO TUTTI MIEI”

1 - NONNO VAN PERSIE E LA FESTA DEL FINTO BALO

Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

 

Verifiche in corso sulla veridicità, ma nessuno resiste alla suggestione: e allora va per il mondo web la foto di un arzillo vecchietto sdraiato sul tappeto di casa sua a pancia in giù. Sarebbe il 93enne Wim Ras, ovvero il nonno di Van Persie, impegnato a imitare il gesto spettacolare del nipote nel gol alla Spagna. O almeno la parte finale.
 

tifoso sosia hollandetifoso sosia hollande

- Meraviglioso a Dribbling Mondiali, nel pomeriggio di Raidue. La conduttrice Sabrina Gandolfi lancia giuliva il solito servizio su quanto ci si diverte sui social network con il Mondiale, con Balotelli protagonista assoluto. E sullo schermo compare un celebre fake, ovvero una foto finta di Balo, quella di lui che esulta statuario dopo il gol alla Germania due anni fa: davanti a lui, piegata come se avesse perso qualcosa e lo stesse cercando, Miley Cyrus. Considerato che con Balo protagonista ne girano di molto più osceni, è andata ancora bene.

 

- Le telecamere vanno sulla torcida brasiliana e scoprono tra i tifosi un perfetto Francois Hollande in maglia verde-oro e cappellino. E’ un sosia, ovviamente, oppure nella tifoseria brasiliana ci sono molte tentazioni, chissà.

 

- Quelli di un certo sito di scommesse infieriscono. E su Twitter lanciano la foto della inviata Vanessa della tv messicana affiancata a quella di Enrico Varriale. Titolo: “E noi dovremmo pagare il canone?”
 

robin van persie impallina la spagnarobin van persie impallina la spagna

- Si infittiscono – ovviamente non verificate da nessuno – le notizie di tragedie in Cina legate ai Mondiali. Dopo le morti per mancanza di sonno e troppe partite, ieri risultavano un suicidio per litigio post-gara e anche una donna cinese ma tifosa della Germania che avrebbe avuto un aborto spontaneo dopo un gol di Mueller.

 

Più un aumento del 100% degli incidenti stradali per guida in stato di ebbrezza post-gare nonché il titolare di un’autoscuola crollato in coma per mancanza di sonno mentre stava facendo lezione. Se i Mondiali non finiscono presto la popolazione cinese finirà col ridursi ad alcune decine di unità.

spagna eliminata dal mondiale   casillasspagna eliminata dal mondiale casillas

 

- «La Spagna tenta di stordire il Cile con il tiki taka. Ma loro rispondono con gli Inti Illimani» (Spinoza. it). «Non è più la Spagna di Carlo V. E’ la Spagna di Filippo II» (Emanuele Dotto in estasi spara nomi monarchici a caso, Radiouno). «Per la Spagna entra Koke, ma in realtà ci vorrebbe coche, ovvero una macchina, perché la Spagna è un carro trainato dai buoi» (Emanuele Dotto, Radiouno). «So che non è la notizia calcistica del giorno, ma purtroppo neanche la prossima stagione ci sarà l’atteso derby Lazio-Latina» (Stefano Menichini, Twitter).

 

- Saverio Montingelli: «Le partite dei Mondiali ti hanno distratto dallo studio?» Studente romano maturando: «Tanto non avevo studiato uguale». Montingelli: «Come?» Studente: «NON AVEVO STUDIA-TO UGUALE!» (Incomprensioni tra generazioni, Dribbling Mondiali, Raidue)

 

Paolo Ziliani per ‘Il Fatto Quotidiano’

 

2. PANICO, ALFANO TWITTA ANCORA: “SIAMO CAMPIONI”

 

balotelli e marchisiobalotelli e marchisio

ALFANO incorreggibile. Ieri ha twittato: “Il trionfo dell’Italia al mondiale è un grande risultato”. E poi: “Ovviamente dobbiamo vincerle tutte”

 

DOPO i titoli dei giornali su Ochoa: “Un disoccupato ferma il Brasile”, il ministro del Lavoro Poletti chiama Prandelli: “Nel caso, qui ne abbiamo tantissimi!”

 

NEYMAR che piange durante l’inno brasiliano è la conferma che un inno più brutto di quello di Mameli esiste

 

RICOSTRUITO il colloquio Chiellini-Balotelli al termine di Italia-Inghilterra. Chiellini: “E adesso ridi!”. Balotelli: “Impossibile, dopo averti visto giocare”

 

CENTOCINQUANTA bambini all’allenamento azzurro. Balotelli tranquillizza Fanny: “Non sono tutti miei”

 

I RIS DI PARMA al lavoro sul prato dello stadio “Castelao” di Fortaleza: cercano tracce del dna di Oscar in Brasile-Messico

 

PODOLSKY: “Dopo il selfie con la Merkel, sogno l’Italia in finale per un selfie con la Picierno ”

neymarneymar

 

Saverio MontingelliSaverio Montingelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”