spagnacile19

TELE-SCEMENZE MUNDIAL - SPINOZA: “LA SPAGNA TENTA DI STORDIRE IL CILE CON IL TIKI TAKA. MA LORO RISPONDONO CON GLI INTI ILLIMANI” - 150 BAMBINI ALL’ALLENAMENTO AZZURRO. BALOTELLI TRANQUILLIZZA FANNY: “NON SONO TUTTI MIEI”

1 - NONNO VAN PERSIE E LA FESTA DEL FINTO BALO

Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

 

Verifiche in corso sulla veridicità, ma nessuno resiste alla suggestione: e allora va per il mondo web la foto di un arzillo vecchietto sdraiato sul tappeto di casa sua a pancia in giù. Sarebbe il 93enne Wim Ras, ovvero il nonno di Van Persie, impegnato a imitare il gesto spettacolare del nipote nel gol alla Spagna. O almeno la parte finale.
 

tifoso sosia hollandetifoso sosia hollande

- Meraviglioso a Dribbling Mondiali, nel pomeriggio di Raidue. La conduttrice Sabrina Gandolfi lancia giuliva il solito servizio su quanto ci si diverte sui social network con il Mondiale, con Balotelli protagonista assoluto. E sullo schermo compare un celebre fake, ovvero una foto finta di Balo, quella di lui che esulta statuario dopo il gol alla Germania due anni fa: davanti a lui, piegata come se avesse perso qualcosa e lo stesse cercando, Miley Cyrus. Considerato che con Balo protagonista ne girano di molto più osceni, è andata ancora bene.

 

- Le telecamere vanno sulla torcida brasiliana e scoprono tra i tifosi un perfetto Francois Hollande in maglia verde-oro e cappellino. E’ un sosia, ovviamente, oppure nella tifoseria brasiliana ci sono molte tentazioni, chissà.

 

- Quelli di un certo sito di scommesse infieriscono. E su Twitter lanciano la foto della inviata Vanessa della tv messicana affiancata a quella di Enrico Varriale. Titolo: “E noi dovremmo pagare il canone?”
 

robin van persie impallina la spagnarobin van persie impallina la spagna

- Si infittiscono – ovviamente non verificate da nessuno – le notizie di tragedie in Cina legate ai Mondiali. Dopo le morti per mancanza di sonno e troppe partite, ieri risultavano un suicidio per litigio post-gara e anche una donna cinese ma tifosa della Germania che avrebbe avuto un aborto spontaneo dopo un gol di Mueller.

 

Più un aumento del 100% degli incidenti stradali per guida in stato di ebbrezza post-gare nonché il titolare di un’autoscuola crollato in coma per mancanza di sonno mentre stava facendo lezione. Se i Mondiali non finiscono presto la popolazione cinese finirà col ridursi ad alcune decine di unità.

spagna eliminata dal mondiale   casillasspagna eliminata dal mondiale casillas

 

- «La Spagna tenta di stordire il Cile con il tiki taka. Ma loro rispondono con gli Inti Illimani» (Spinoza. it). «Non è più la Spagna di Carlo V. E’ la Spagna di Filippo II» (Emanuele Dotto in estasi spara nomi monarchici a caso, Radiouno). «Per la Spagna entra Koke, ma in realtà ci vorrebbe coche, ovvero una macchina, perché la Spagna è un carro trainato dai buoi» (Emanuele Dotto, Radiouno). «So che non è la notizia calcistica del giorno, ma purtroppo neanche la prossima stagione ci sarà l’atteso derby Lazio-Latina» (Stefano Menichini, Twitter).

 

- Saverio Montingelli: «Le partite dei Mondiali ti hanno distratto dallo studio?» Studente romano maturando: «Tanto non avevo studiato uguale». Montingelli: «Come?» Studente: «NON AVEVO STUDIA-TO UGUALE!» (Incomprensioni tra generazioni, Dribbling Mondiali, Raidue)

 

Paolo Ziliani per ‘Il Fatto Quotidiano’

 

2. PANICO, ALFANO TWITTA ANCORA: “SIAMO CAMPIONI”

 

balotelli e marchisiobalotelli e marchisio

ALFANO incorreggibile. Ieri ha twittato: “Il trionfo dell’Italia al mondiale è un grande risultato”. E poi: “Ovviamente dobbiamo vincerle tutte”

 

DOPO i titoli dei giornali su Ochoa: “Un disoccupato ferma il Brasile”, il ministro del Lavoro Poletti chiama Prandelli: “Nel caso, qui ne abbiamo tantissimi!”

 

NEYMAR che piange durante l’inno brasiliano è la conferma che un inno più brutto di quello di Mameli esiste

 

RICOSTRUITO il colloquio Chiellini-Balotelli al termine di Italia-Inghilterra. Chiellini: “E adesso ridi!”. Balotelli: “Impossibile, dopo averti visto giocare”

 

CENTOCINQUANTA bambini all’allenamento azzurro. Balotelli tranquillizza Fanny: “Non sono tutti miei”

 

I RIS DI PARMA al lavoro sul prato dello stadio “Castelao” di Fortaleza: cercano tracce del dna di Oscar in Brasile-Messico

 

PODOLSKY: “Dopo il selfie con la Merkel, sogno l’Italia in finale per un selfie con la Picierno ”

neymarneymar

 

Saverio MontingelliSaverio Montingelli

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO