ryder cup

"DONALD TRUMP, STAI GUARDANDO?" - LA SQUADRA EUROPEA VINCE LA "RYDER CUP" CONTRO GLI USA E PRENDE IN GIRO “THE DONALD”, GIOCATORE AMATORIALE DI GOLF CHE ERA ANDATO AD ASSISTERE DAL VIVO ALLA PRIMA GIORNATA DEL CONFRONTO - INSULTATI, DERISI E AGGREDITI: COSÌ GLI EUROPEI SONO STATI TRATTATI DAI “TIFOSI” DI GOLF USA ALLA RYDER – SECONDO IL "TIMES" ALLA MOGLIE DI RORY MCILROY HANNO LANCIATO UNA BIRRA E L'HANNO INSULTATA. SHANE LOWRY HA SFANCULATO I SUPPORTER AMERICANI E HA SFIORATO LO SCONTRO FISICO – LA SBROCCATA DI MCILROY CONTRO I TIFOSI CHE LO DISTURBAVANO: “STATE ZITTI CAZZO” – VIDEO

 

team europa ryder cup

https://www.repubblica.it/sport/2025/09/29/video/ryder_cup_team_europe_prende_in_giro_donald_trump_stai_guardando_coppa-424878888/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1-vd01

 

Da video.repubblica.it - Estratti

 

La squadra europea ha battuto quella statunitense nella Ryder Cup, torneo di golf che quest'anno è stato disputato sull'isola di Long Island, a New York.

 

Negli spogliatoi, i componenti di Team Europe (a partire dalla stella Rory McIlroy, che ha registrato tutto con il telefonino) hanno fatto partire un corno di scherno nei confronti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, giocatore amatoriale di golf che era andato ad assistere dal vivo alla prima giornata del confronto.

 

"Stai guardando, stai guardando Donald Trump?", chiedono ironici i golfisti europei mentre sollevano la coppa.

 

INSULTATI LORO E LE MOGLI

Da ilnapolista.it

 

rory mcilroy e la moglie

Altro che etichetta e Fair Play, altro che modi da gentiluomo. Bethpage Black a Long Island, New York, si è trasformato nel peggior stadio calcistico in occasione della Ryder Caup. A rimetterci è stata la moglie di Rory McIlroy che è stata oggetto di insulti e di una birra lanciatale addosso dai “tifosi” di Team Usa. Ne scrive il Times

 

Rory McIlroy ha definito “inaccettabile e offensivo” il comportamento del pubblico al Bethpage Black: «Non credo che nel golf si debba mai accettare una cosa del genere. Il golf dovrebbe essere mantenuto a uno standard più alto rispetto a quanto si è visto questa settimana. Il golf ha la capacità di unire le persone. Insegna grandi lezioni di vita: insegna etichetta, insegna a rispettare le regole e a rispettare gli altri.

 

shane lowry

A volte questa settimana non abbiamo visto nulla di tutto ciò», ha dichiarato McIlroy. «Non ho sentito molti incitamenti per Scottie [Scheffler, che lo ha battuto 1 up nei singoli], ma ne ho sentiti molti contro di me. Supportate i vostri giocatori, non attaccate gli avversari. È stata una settimana dura per tutti, ma allo stesso tempo li abbiamo messi a tacere con le nostre prestazioni».

 

McIlroy ha perso la pazienza e, durante il foursome di sabato mattina, ha urlato a un gruppo di spettatori che disturbava il suo routine pre-tiro di «stare zitti, ca***!». Le cose sono peggiorate nel four-ball pomeridiano, quando ha giocato insieme all’amico Shane Lowry. Quest’ultimo, autore del putt decisivo che ha portato l’Europa a quota 14 punti e alla conferma del trofeo, ha detto a un tifoso di «andarsene a fan***» ed è stato persino trattenuto mentre tentava di affrontarne fisicamente un altro.

 

La sicurezza rinforzata, con tanto di cani della polizia lungo le corde del fairway, ha avuto scarso effetto. «Avrei voluto che lasciassero i cani senza guinzaglio», ha scherzato McIlroy. «Ho replicato un paio di volte perché mi hanno punto sul vivo, ma abbiamo cercato di gestire la situazione con classe ed eleganza, e credo che ci siamo riusciti».

 

Gli attacchi alla moglie di McIlroy durante la Ryder: «Ha affrontato tutto con eleganza»

rory mcilroy e la moglie 22

«La maggior parte delle persone qui sono veri appassionati di golf, rispettosi, e lasciano che entrambe le squadre abbiano le stesse possibilità di giocare. Ma c’è stata una piccola parte che si è comportata diversamente». I tifosi hanno ripetutamente fatto commenti volgari sulla vita privata di McIlroy, cavalcando le voci riguardo alla sua richiesta — poi ritirata — di divorzio lo scorso anno.

 

«Dovrebbe essere un argomento off limits, ma evidentemente non lo è stato questa settimana», ha aggiunto McIlroy. «Erica sta bene. È una donna molto, molto forte. Ha affrontato tutto con classe, dignità ed eleganza, come sempre. La amo e stasera festeggeremo insieme».

 

Lowry ha detto di essere rimasto «sbalordito» dalla quantità di insulti ricevuti da Erica durante le partite del marito. «Il modo in cui era lì fuori a sostenere suo marito e la squadra è stato incredibile. Onore a lei per questo».

shane lowry 1rory mcilroy ryder cup 45rory mcilroy team europa ryder cup 4trump ryder cuptrump ryder cup 44

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?