simone inzaghi walter mazzarri

L'IMPORTANTE NON È SOLO PASSARE IL TURNO, MA PASSARLO BENE - STASERA INTER E NAPOLI GIOCANO L'ULTIMA PARTITA DEI GIRONI DI CHAMPIONS - I NERAZZURRI DEVONO BATTERE LA REAL SOCIEDAD PER ARRIVARE PRIMI NEL GRUPPO D E EVITARE DI INCONTRARE UNA TRA REAL, BAYERN, CITY, ARSENAL E FORSE IL BARCELLONA AGLI OTTAVI - IL NAPOLI CONTRO IL BRAGA POTREBBE QUALIFICARSI ANCHE PERDENDO CON MENO DI DUE GOL DI SCARTO, MA MAZZARRI NON VUOLE FARE CALCOLI: "DOBBIAMO FARE IL NOSTRO GIOCO"

 

simone inzaghi

1. INTER, PERCHÉ È IMPORTANTE FINIRE PRIMI NEL GIRONE: IN PALIO NON SOLO OTTAVI SENZA BIG

Estratto dell'articolo di Davide Stoppini per www.gazzetta.it

 

Si può sperare di andare in Paradiso anche prendendo una scorciatoia, […] Ma no, non si vedono molte mani alzate. E di certo non si vedono quelle dell’Inter, […] la partita di stasera contro la Real Sociedad […] Una scorciatoia verso Wembley, che assomiglia tanto a Istanbul di giugno. "Vincere darebbe prestigio al club", ha raccontato Simone Inzaghi. E come dargli torto. […] L’Inter s’è fatta grande in Europa e ha voglia di mostrarlo a tutti. Eccolo, allora, il prestigio.

 

simone inzaghi alexis sanchez hakan calhanoglu

SORTEGGIO

Ma c’è dell’altro. C’è sostanza. "Potremmo avere un sorteggio più soft - ha spiegato Inzaghi -. E poi arrivando primi avremmo la possibilità di giocare il ritorno in casa". Ecco qui la scorciatoia. Perché l’Inter un posto negli ottavi se l’è garantito già la notte di Salisburgo, alla quarta giornata. Stasera si gioca una cosa in più, un pezzetto di futuro. Si gioca la possibilità di guardare a febbraio con un occhio già ai quarti di finale. Di fatto, evitare Real Madrid, Bayern, Manchester City, Arsenal e con ogni probabilità Barcellona, vorrebbe dire quasi certamente presentarsi agli ottavi con i favori del pronostico, almeno a leggere il quadro delle protagoniste a 90 minuti dal termine dei gironi.

simone inzaghi

[…]

 

Anche con un occhio al calendario di febbraio: c’è il rischio (la data esatta si conoscerà solo dopo il sorteggio) che la gara d’andata si giochi subito dopo le sfide a Juventus e Roma in campionato. A maggior ragione, dunque, meglio evitare incroci dal coefficiente di difficoltà elevato […]

 

simone inzaghi

Passare il girone da primi era un traguardo impensabile nel 2016, quando Suning rilevò l’Inter: quella squadra era 43a nel ranking Uefa, oggi è sesta dietro solo a Manchester City, Bayern, Real Madrid, Liverpool e Psg. I nerazzurri vogliono entrare stabilmente nel G8 d’Europa, nelle otto squadre che ogni anno si giocano un posto al sole.

 

SOLDI

Il prestigio e l’aspetto sportivo, dunque. Poi c’è anche l’aspetto economico che non può essere sottovalutato. Vincere stasera vorrebbe dire prendersi altri 2,8 milioni di euro dalla Uefa: con 14 punti complessivi, in cassa a quel punto sarebbero entrati 13 milioni di soli premi. Il tutto al netto del botteghino, ovvio. Stasera San Siro avrà sugli spalti altri 70 mila spettatori per spingere Calhanoglu e compagni. Il primo posto è un jackpot, allora. […]

 

2. NAPOLI, MAZZARRI: "OSIMHEN DA VALUTARE. NIENTE CALCOLI E PIÙ ATTENZIONE"

walter mazzarri

Estratto da www.sportmediaset.mediaset.it

Walter Mazzarri non vuol sentire parlare di sconfitte di misura (il Napoli domani contro il Braga può passare agli ottavi di Champions League anche perdendo ma con meno di due gol di scarto): "Non pensiamo a fare calcoli, dobbiamo fare il nostro gioco avendo solo un po' più di equilibrio. Se pensiamo a qualcosa di diverso, andremo incontro a una brutta partita. Diverse cose viste sinora mi sono piaciute ma serve più equilibrio e maggiore attenzione sulla fase difensiva".

 

walter mazzarri

 Vigilia particolare per Victor Osimhen che dopo l'allenamento è volato in Africa per la cerimonia del Pallone d'Oro africano: "Oggi giornata di scarico, ha fatto quello che doveva. Domani gli parlerò e capirò se è in condizione di partire dall'inizio. Oltretutto a breve ci sarà la Coppa d'Africa e sappiamo che dovremo farne a meno per un po', comunque ci sono Raspadori e Simeone".

[…]

walter mazzarri

 

JUAN JESUS: "CI GIOCHIAMO TANTO"

In conferenza con Mazzarri presente Juan Jesus: "Piano piano stiamo ritrovando fiducia a livello mentale, il mister ci sta dando carica e consapevolezza. Si vede già che ci sono cambi importanti nel gioco, con la Juventus abbiamo sprecato due occasioni importanti e loro ne hanno fatta una". Il difensore analizza così il match di domani: "Ci giochiamo tanto, il passaggio del turno. Il Braga è una buona squadra, lo affronteremo con lo spirito giusto. Tre mesi fa eravamo campioni d'Italia, oggi sembra che nessuno sia capace di giocare...". Cosa manca al Napoli? "Fare gol, vincere, la serenità giusta che può arrivare vincendo in casa. Tornerà tutto con il lavoro che stiamo facendo".

 

simone inzaghi foto mezzelani gmt146SIMONE INZAGHI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO