
"STI CAZZO DI CINESI TOSSISCONO SEMPRE". LORENZO MUSETTI FINISCE NELLA BUFERA E VIENE ACCUSATO DI RAZZISMO PERCHÉ DURANTE IL MATCH D'ESORDIO NEL "CHINA OPEN" CONTRO IL FRANCESE MPETSHI PERRICARD, AVEVA IMPRECATO IN ITALIANO: "TOSSISCONO OGNI 3 SECONDI" – L’AZZURRO SI E’ POI SCUSATO: “CE L'AVEVO CON POCHI INDIVIDUI CHE TOSSIVANO APPOSTA PER DISTURBARE. È SUCCESSO IN UN MOMENTO DI STRESS E TENSIONE AL SECONDO TIE-BREAK, MA QUESTA NON È UNA SCUSA. ME NE PENTO E PROVO PROFONDO RIMORSO…”
"They're always coughing those damn Chinese..
— 6³ Nene 7² || ? (@bubblegum_win) September 26, 2025
they keep coughing, fuck..
they cough every three minutes!
..
*cough cough*"
*full translation of what Lorenzo Musetti said
pic.twitter.com/u8uyPS2TF7
Estratti da gazzetta.it
Lorenzo Musetti torna indietro e chiede scusa. Subito dopo la vittoria contro Mpetshi Perricard al primo turno di Pechino, un'uscita dell'azzurro era diventata virale, al punto da attirargli aspre critiche dei fan cinesi.
Colpa [...] di uno sfogo durante il tie break del secondo set: "Sti ca**o di cinesi tossiscono sempre" aveva mormorato Lorenzo, in risposta ad una serie di colpi di tosse che disturbavano il match.
Musetti, però, è tornato immediatamente indietro e sui social ha chiesto scusa ai fan di Pechino: "Me ne pento e provo rimorso". [...]