TELESCEMENZE DO BRASIL - IL TAVECCHIO CHE AVANZA: “IL MIO MODELLO? ADENAUER” - L’ULTRÀ TYSON: “PRENDIAMO IL BELGIO A CALCI NEL CULO” (PECCATO CHE L’IDEA DEL MORSO GLIELA ABBIA FREGATA SUAREZ)

1. TAVECCHIO E IL TIFO SECONDO TYSON

Antonio Dipollina per “La Repubblica

 

TavecchioTavecchio

- Tavecchio va molto in tv e si capisce che vuole fare la figura – almeno – di un quarantenne per potersi giocare le sue carte in Figc. Poi al Processo di Raitre spiega che tutte le componenti del calcio devono “esibire il loro cahier de doléances”. E lì ognuno prova a immaginare certe componenti del calcio, formate magari da quarantenni, che sbarrano gli occhi e iniziano a pensare a dove diavolo trovare un cahier de
doléances, anche usato

 

- Non per infierire, ma in chiusura di intervista, a tarda notte, Tavecchio ha indicato come suo modello di riferimento Konrad Adenauer.

 

MIKE TYSON PER VANITY FAIR MIKE TYSON PER VANITY FAIR

- “Lei è bravo e fa le domande che anch’io mi farei. Ma tutti vorremmo una moglie con certe caratteristiche. Poi però bisogna fare i conti con la realtà” (Giovanni Malagò in vena di dolorose confidenze con Enrico Varriale, Processo ai Mondiali, Raiuno)

 

- Sabrina Gandolfi: “Ecco, guardate questi astronauti in orbita. Hanno perso una scommessa sui mondiali e quindi si stanno rasando a zero a vicenda” Marino Bartoletti: “Ma i peli dove li hanno messi?” (Dribbling Mondiali, Raidue)

 

- Alessandro Del Piero al debutto assoluto come commentatore su Sky per Argentina-Svizzera. Emozionato, voce tremula, non vivacissimo, bravino, competente, cercando il commento a effetto ogni tanto…. Ma davvero non gioca più?

suarez squalosuarez squalo

 

- Aurelio Capaldi: “Cos’è successo all’Italia secondo lei?”
Mario Kempes: “L’hanno mandata a casa” (Raisport)

 

- 'Il tedesco che cade sulla punizione è metafora del declino europeo'
(Maurizio Gasparri ancora lontano dall’intuire che fino a fine Mondiali è meglio lasciar perdere Twitter)

 

- “Buffon-D’Amico, tortelli di zucca nel mantovano per una cena a lume di candela” (Gazzetta.it)

 

- Chiude la puntata di Diario Mondiale, Paola Ferrari annuncia un allegro samba come sigla finale. Parte il samba, tutti pensano di non essere più in onda. Su una sedia, uno degli ospiti inizia a ballare agitando le braccia a tempo. E’ Amedeo Goria.
 

    malag?? foto mezzelani gmt023 malag?? foto mezzelani gmt023

-  Un paio di giorni di riposo prima di ricominciare. Ma i veri appassionati, di calcio e soprattutto di altro che non è bello citare, sanno che oggi dopo le 17 si gioca il campionato
finlandese.
 

Amedeo Goria Amedeo Goria

- “Scusa, tu ti ricordi quelle due partite di coppa del Malines?” (Federico Buffa tortura selvaggiamente Marco Cattaneo, Sky). “Prendiamo il Belgio a calci nel c.” (Mike Tyson partecipa al neo-entusiasmo degli americani per il soccer. E inoltre l’idea del morso gliel’hanno fregata da giorni). “Questa immagine sta facendo il giro di tutti gli internet della rete” (Sabrina Gandolfi, Raidue)

 

2. SUAREZ CONFESSA: “PROVOCATO CON UNA TESTA D’AGLIO”

Paolo Ziliani per ‘Il Fatto Quotidiano

 

- Suarez dice tutto 1: “Ero arrabbiato con Chiellini perché nel tunnel mi aveva mostrato una testa d’aglio e una pallottola d’argento”

 

- Suarez dice tutto 2: “Poi al ritorno in campo mi aveva minacciato: se ti avvicini alla mia porta, sradico il palo e te lo conficco nel petto”

MARIO KEMPESMARIO KEMPES

  

ciao del piero foto mezzelani gmt ciao del piero foto mezzelani gmt

- Suarez dice tutto 3: “Comunque chiedo scusa, ero confuso. Figuratevi che mi stavano obbligando a giocare alla luce del giorno”

 

- La Federcalcio comunica: Thiago Motta sarà smantellato a Genova in coda alla Costa Concordia

 

- Clamoroso errore tattico di Tavecchio: polemizza con Barbara Berlusconi e si ritrova fra gli anziani di Cesano Boscone

 

MARIO KEMPESMARIO KEMPES

- Juncker tifa Germania: ogni volta che i tedeschi passano il turno, la Merkel gli paga da bere

 

- Francia pazza di gioia dopo il 2-0 alla Nigeria: la Nazionale è dentro e Sarkozy pure 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....