TELESCEMENZE DO BRASIL - IL TAVECCHIO CHE AVANZA: “IL MIO MODELLO? ADENAUER” - L’ULTRÀ TYSON: “PRENDIAMO IL BELGIO A CALCI NEL CULO” (PECCATO CHE L’IDEA DEL MORSO GLIELA ABBIA FREGATA SUAREZ)

1. TAVECCHIO E IL TIFO SECONDO TYSON

Antonio Dipollina per “La Repubblica

 

TavecchioTavecchio

- Tavecchio va molto in tv e si capisce che vuole fare la figura – almeno – di un quarantenne per potersi giocare le sue carte in Figc. Poi al Processo di Raitre spiega che tutte le componenti del calcio devono “esibire il loro cahier de doléances”. E lì ognuno prova a immaginare certe componenti del calcio, formate magari da quarantenni, che sbarrano gli occhi e iniziano a pensare a dove diavolo trovare un cahier de
doléances, anche usato

 

- Non per infierire, ma in chiusura di intervista, a tarda notte, Tavecchio ha indicato come suo modello di riferimento Konrad Adenauer.

 

MIKE TYSON PER VANITY FAIR MIKE TYSON PER VANITY FAIR

- “Lei è bravo e fa le domande che anch’io mi farei. Ma tutti vorremmo una moglie con certe caratteristiche. Poi però bisogna fare i conti con la realtà” (Giovanni Malagò in vena di dolorose confidenze con Enrico Varriale, Processo ai Mondiali, Raiuno)

 

- Sabrina Gandolfi: “Ecco, guardate questi astronauti in orbita. Hanno perso una scommessa sui mondiali e quindi si stanno rasando a zero a vicenda” Marino Bartoletti: “Ma i peli dove li hanno messi?” (Dribbling Mondiali, Raidue)

 

- Alessandro Del Piero al debutto assoluto come commentatore su Sky per Argentina-Svizzera. Emozionato, voce tremula, non vivacissimo, bravino, competente, cercando il commento a effetto ogni tanto…. Ma davvero non gioca più?

suarez squalosuarez squalo

 

- Aurelio Capaldi: “Cos’è successo all’Italia secondo lei?”
Mario Kempes: “L’hanno mandata a casa” (Raisport)

 

- 'Il tedesco che cade sulla punizione è metafora del declino europeo'
(Maurizio Gasparri ancora lontano dall’intuire che fino a fine Mondiali è meglio lasciar perdere Twitter)

 

- “Buffon-D’Amico, tortelli di zucca nel mantovano per una cena a lume di candela” (Gazzetta.it)

 

- Chiude la puntata di Diario Mondiale, Paola Ferrari annuncia un allegro samba come sigla finale. Parte il samba, tutti pensano di non essere più in onda. Su una sedia, uno degli ospiti inizia a ballare agitando le braccia a tempo. E’ Amedeo Goria.
 

    malag?? foto mezzelani gmt023 malag?? foto mezzelani gmt023

-  Un paio di giorni di riposo prima di ricominciare. Ma i veri appassionati, di calcio e soprattutto di altro che non è bello citare, sanno che oggi dopo le 17 si gioca il campionato
finlandese.
 

Amedeo Goria Amedeo Goria

- “Scusa, tu ti ricordi quelle due partite di coppa del Malines?” (Federico Buffa tortura selvaggiamente Marco Cattaneo, Sky). “Prendiamo il Belgio a calci nel c.” (Mike Tyson partecipa al neo-entusiasmo degli americani per il soccer. E inoltre l’idea del morso gliel’hanno fregata da giorni). “Questa immagine sta facendo il giro di tutti gli internet della rete” (Sabrina Gandolfi, Raidue)

 

2. SUAREZ CONFESSA: “PROVOCATO CON UNA TESTA D’AGLIO”

Paolo Ziliani per ‘Il Fatto Quotidiano

 

- Suarez dice tutto 1: “Ero arrabbiato con Chiellini perché nel tunnel mi aveva mostrato una testa d’aglio e una pallottola d’argento”

 

- Suarez dice tutto 2: “Poi al ritorno in campo mi aveva minacciato: se ti avvicini alla mia porta, sradico il palo e te lo conficco nel petto”

MARIO KEMPESMARIO KEMPES

  

ciao del piero foto mezzelani gmt ciao del piero foto mezzelani gmt

- Suarez dice tutto 3: “Comunque chiedo scusa, ero confuso. Figuratevi che mi stavano obbligando a giocare alla luce del giorno”

 

- La Federcalcio comunica: Thiago Motta sarà smantellato a Genova in coda alla Costa Concordia

 

- Clamoroso errore tattico di Tavecchio: polemizza con Barbara Berlusconi e si ritrova fra gli anziani di Cesano Boscone

 

MARIO KEMPESMARIO KEMPES

- Juncker tifa Germania: ogni volta che i tedeschi passano il turno, la Merkel gli paga da bere

 

- Francia pazza di gioia dopo il 2-0 alla Nigeria: la Nazionale è dentro e Sarkozy pure 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...