TELESCEMENZE DO BRASIL - IL TAVECCHIO CHE AVANZA: “IL MIO MODELLO? ADENAUER” - L’ULTRÀ TYSON: “PRENDIAMO IL BELGIO A CALCI NEL CULO” (PECCATO CHE L’IDEA DEL MORSO GLIELA ABBIA FREGATA SUAREZ)

1. TAVECCHIO E IL TIFO SECONDO TYSON

Antonio Dipollina per “La Repubblica

 

TavecchioTavecchio

- Tavecchio va molto in tv e si capisce che vuole fare la figura – almeno – di un quarantenne per potersi giocare le sue carte in Figc. Poi al Processo di Raitre spiega che tutte le componenti del calcio devono “esibire il loro cahier de doléances”. E lì ognuno prova a immaginare certe componenti del calcio, formate magari da quarantenni, che sbarrano gli occhi e iniziano a pensare a dove diavolo trovare un cahier de
doléances, anche usato

 

- Non per infierire, ma in chiusura di intervista, a tarda notte, Tavecchio ha indicato come suo modello di riferimento Konrad Adenauer.

 

MIKE TYSON PER VANITY FAIR MIKE TYSON PER VANITY FAIR

- “Lei è bravo e fa le domande che anch’io mi farei. Ma tutti vorremmo una moglie con certe caratteristiche. Poi però bisogna fare i conti con la realtà” (Giovanni Malagò in vena di dolorose confidenze con Enrico Varriale, Processo ai Mondiali, Raiuno)

 

- Sabrina Gandolfi: “Ecco, guardate questi astronauti in orbita. Hanno perso una scommessa sui mondiali e quindi si stanno rasando a zero a vicenda” Marino Bartoletti: “Ma i peli dove li hanno messi?” (Dribbling Mondiali, Raidue)

 

- Alessandro Del Piero al debutto assoluto come commentatore su Sky per Argentina-Svizzera. Emozionato, voce tremula, non vivacissimo, bravino, competente, cercando il commento a effetto ogni tanto…. Ma davvero non gioca più?

suarez squalosuarez squalo

 

- Aurelio Capaldi: “Cos’è successo all’Italia secondo lei?”
Mario Kempes: “L’hanno mandata a casa” (Raisport)

 

- 'Il tedesco che cade sulla punizione è metafora del declino europeo'
(Maurizio Gasparri ancora lontano dall’intuire che fino a fine Mondiali è meglio lasciar perdere Twitter)

 

- “Buffon-D’Amico, tortelli di zucca nel mantovano per una cena a lume di candela” (Gazzetta.it)

 

- Chiude la puntata di Diario Mondiale, Paola Ferrari annuncia un allegro samba come sigla finale. Parte il samba, tutti pensano di non essere più in onda. Su una sedia, uno degli ospiti inizia a ballare agitando le braccia a tempo. E’ Amedeo Goria.
 

    malag?? foto mezzelani gmt023 malag?? foto mezzelani gmt023

-  Un paio di giorni di riposo prima di ricominciare. Ma i veri appassionati, di calcio e soprattutto di altro che non è bello citare, sanno che oggi dopo le 17 si gioca il campionato
finlandese.
 

Amedeo Goria Amedeo Goria

- “Scusa, tu ti ricordi quelle due partite di coppa del Malines?” (Federico Buffa tortura selvaggiamente Marco Cattaneo, Sky). “Prendiamo il Belgio a calci nel c.” (Mike Tyson partecipa al neo-entusiasmo degli americani per il soccer. E inoltre l’idea del morso gliel’hanno fregata da giorni). “Questa immagine sta facendo il giro di tutti gli internet della rete” (Sabrina Gandolfi, Raidue)

 

2. SUAREZ CONFESSA: “PROVOCATO CON UNA TESTA D’AGLIO”

Paolo Ziliani per ‘Il Fatto Quotidiano

 

- Suarez dice tutto 1: “Ero arrabbiato con Chiellini perché nel tunnel mi aveva mostrato una testa d’aglio e una pallottola d’argento”

 

- Suarez dice tutto 2: “Poi al ritorno in campo mi aveva minacciato: se ti avvicini alla mia porta, sradico il palo e te lo conficco nel petto”

MARIO KEMPESMARIO KEMPES

  

ciao del piero foto mezzelani gmt ciao del piero foto mezzelani gmt

- Suarez dice tutto 3: “Comunque chiedo scusa, ero confuso. Figuratevi che mi stavano obbligando a giocare alla luce del giorno”

 

- La Federcalcio comunica: Thiago Motta sarà smantellato a Genova in coda alla Costa Concordia

 

- Clamoroso errore tattico di Tavecchio: polemizza con Barbara Berlusconi e si ritrova fra gli anziani di Cesano Boscone

 

MARIO KEMPESMARIO KEMPES

- Juncker tifa Germania: ogni volta che i tedeschi passano il turno, la Merkel gli paga da bere

 

- Francia pazza di gioia dopo il 2-0 alla Nigeria: la Nazionale è dentro e Sarkozy pure 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO