zaniolo

TORMENTONE ZANIOLO: RESTA O SE NE VA? – IL TALENTINO GIALLOROSSO VUOLE RIMANERE UN ALTRO ANNO, IL PROBLEMA È FONSECA. JUVE, INTER E TOTTENHAM ALLA FINESTRA – SI VOCIFERA DI COMPORTAMENTI NON CONSONI DI NICOLÒ QUANDO HA GIOCATO IN PRIMAVERA E DI ATTEGGIAMENTI (VEDI LA COLLABORAZIONE CON FEDEZ) CHE AD ALCUNI COMPAGNI SONO SEMBRATI DA 'DIVO' - MANCA LA SUPEROFFERTA CHE PUÒ CONVINCERE PALLOTTA A CEDERLO - ANCHE PER QUESTO MOLTI ROMANISTI TIFANO FRIEDKIN...

Dal Corriere della Sera

 

zaniolo 5 foto mezzelani gmt005

Doveva essere la sua partita. Perché l'Inter lo inserì nello scambio con Nainggolan e lui si sentì tradito. Perché quando esci dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro (12 gennaio) ogni minuto giocato è importante. Perché questa è stata la peggior settimana da quando è nella Capitale. Nicolò Zaniolo, invece, ha visto Roma-Inter da fuori per un «leggero affaticamento» al polpaccio sinistro.

 

zaniolo

La risonanza magnetica non ha evidenziato lesioni. Può essere a disposizione già mercoledì contro la Spal. Chi rientra da un lungo infortunio ha spesso noie muscolari anche a Brescia, una settimana fa, Zaniolo era sembrato in gran salute e aveva segnato il gol che gli mancava dal 20 dicembre.

 

ZANIOLO

Capita meno spesso che un allenatore lavi i panni sporchi in pubblico. In Roma-Verona, Mancini ha rimproverato Zaniolo: secondo il difensore non aiutava abbastanza la squadra. Cose di campo.

 

I due si sono chiariti e Nicolò pensava che tutto fosse finito lì. Non si aspettava - ed è rimasto deluso - che Fonseca dicesse in conferenza stampa: «Zaniolo non mi è piaciuto, non sono soddisfatto del suo atteggiamento».

 

zaniolo 6 foto mezzelani gmt006

E replicasse prima di Roma-Inter: «Sono molto diretto quando una situazione non mi piace. Ma sono situazioni normali, non c'è problema con Zaniolo». Nicolò si è sentito accusato ingiustamente. Ce l'ha messa tutta per recuperare dall'infortunio, sperava di essere più protetto. Finora erano state solo rose e fiori - infortunio escluso -, ora si trova davanti la prima dura salita.

 

Zaniolo non ha cambiato idea: vuole restare alla Roma. Forse prima avrebbe detto per sempre. Adesso chissà. Di sicuro vuole restare per la prossima stagione: la Roma lo ha lanciato nel grande calcio, la tifoseria è con lui, può essere protagonista in vista dell'Europeo. Roma non è mai avara di gossip sulla sua squadra.

pellegrini zaniolo

 

Così si vocifera di comportamenti non consoni di Nicolò quando ha lavorato e giocato in Primavera per tornare al top e di atteggiamenti (vedi la collaborazione con Fedez) che ad alcuni compagni sono sembrati da divo. Fonseca ha scelto la linea dura, seguendo la corrente.

 

ZANIOLO

Zaniolo a volte sembra strafottente - vedi il litigio con Dessena in Brescia-Roma - ma chi lo conosce dice che sia una maschera per nascondere la fragilità. Bisogna saperlo prendere. E lo prenderebbero parecchi club, con Juve, Inter e Tottenham in testa. Paratici ha proposto Bernardeschi o Rugani per abbassare il cash: respinto al mittente. I nerazzurri hanno il 20% sulla futura rivendita e vorrebbero usarlo come «sconto».

zaniolo 1 foto mezzelani gmt008

 

Mourinho vede in Zaniolo un giocatore adatto alla Premier per fisico e grinta. Nessuno, però, ha fatto arrivare l'offerta che può far vacillare Pallotta: oltre i 50 milioni, verso i 60. Alla Roma sanno che non è un buon momento per monetizzare, che cedere Nicolò sarebbe estremamente impopolare e che un club che ha Zaniolo in rosa si vende più facilmente. Anche per questo molti romanisti tifano Friedkin.

 

zaniolo 6 foto mezzelani gmt009zaniolo 1zaniolo 4 foto mezzelani gmt004zaniolo 3 foto mezzelani gmt003

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?