shaquille o neal

SHAQ, TU SI ‘NA COSA GRANDE: SHAQUILLE O'NEAL PRONTO A SBARCARE SOTTO IL VESUVIO COME TESTIMONIAL DEL NAPOLI BASKET - IL QUATTRO VOLTE CAMPIONE AMERICANO SAREBBE IL NOME DI PUNTA DELLA SOCIETA’ GUIDATA DAL NEO PRESIDENTE MATT RIZZETTA, GRANDE APPASSIONATO DI BASKET E GIÀ A CAPO DI DIVERSI CLUB SPORTIVI ANCHE IN ITALIA – DALLA NBA ALL’ORO OLIMPICO, TUTTI I SUCCESSI DI “SHAQ” CHE CON LE SUE SCHIACCIATE E’ RIMASTO NELL’IMMAGINARIO DEGLI APPASSIONATI DELLA PALLACANESTRO - VIDEO

Simone Matteis per la Stampa - Estratti

 

shaquille o neal pubblicita ftx

La notizia è di quelle che fanno clamore, come accade ogni volta che un’icona dello sport incrocia il destino di una società sparsa in giro per il mondo. Shaquille O’Neal, quattro volte campione Nba e simbolo dei Los Angeles Lakers di inizio Anni Duemila, potrebbe diventare ben presto il nuovo nome di punta in casa Napoli Basket.

 

L’indiscrezione, diffusa questa mattina sulle colonne de Il Mattino e ripresa dai principali quotidiani sportivi, ha cominciato a infiammare i cuori dei tifosi partenopei, da poco reduci dal decisivo sprint salvezza che ha garantito alla squadra azzurra la permanenza in Serie A anche il prossimo anno.

 

 

elena santarelli shaquille o neal

Le voci intorno all’ingresso della stella Nba arrivano nell’ambito del passaggio societario concretizzatosi nelle ultime ore:

 

il presidente Federico Grassi ha infatti ceduto il 67% delle quote al 42enne imprenditore italo-americano Matt Rizzetta, a capo della società North Sixth Group già attiva – oltre al settore sportivo – anche nell’entertainment e nei media.

 

La nuova società di riferimento sarà dunque la Napoli Basketball Usa Llc, guidata da Rizzetta che prenderà il posto di patron Grassi, il quale rimarrà comunque socio di minoranza.

 

 

matt rizzetta

Il nuovo presidente porta in dote una più che discreta esperienza nello sport: già al vertice del Brooklyn FC, formazione militante nella Super League femminile americana, l’imprenditore gestisce anche due società italiane, la Res Roma VIII (Serie B femminile) e il Campobasso (Serie C).

 

La sua grande passione, però, è da sempre il basket professionistico: tifoso dei Brooklyn Nets, che contende ai Knicks lo scettro di prima squadra di New York, adesso l’italo-americano è pronto a sbarcare nella pallacanestro italiana partendo da una piazza incandescente come Napoli e, secondo i rumors più accreditati, da un nome che da solo basta a infiammare ancora di più il pubblico: Shaquille O’Neal.

 

shaquille o neal

Una conferma ufficiale ancora non è arrivata, ma stando a quanto trapela dagli ambienti vicini alla società, “Shaq” potrebbe ricoprire il ruolo di testimonial della nuova proprietà a stelle e strisce. 

 

(...)

 

 

Dopo una stagione difficile, cominciata col record negativo di undici sconfitte consecutive che hanno sgretolato le certezze acquisite con il successo in Coppa Italia alle Final Eight 2024 di Torino, la Napoli del basket è già pronta a sognare in grande sperando nell’arrivo di un mito assoluto della pallacanestro. In 19 anni di carriera, Shaquille O’Neal ha realizzato 28.596 punti, vincendo quattro campionati NBA, un mondiale (Canada ’94) e un oro olimpico (Atlanta ’96).

 

shaquille o neal

Per 15 anni ha preso parte agli All-Star Game, ottenendo tre volte il riconoscimento di MVP, cioè il miglior giocatore dell’evento. Inserito nella Hall of Fame della pallacanestro dal 2016, nell’immaginario collettivo lo strapotere fisico di O’Neal rappresenta ancora oggi un’immagine indelebile:

 

con le sue schiacciate, il pivot ex Orlando, Los Angeles e Miami “vanta” anche numerosi tabelloni distrutti, motivo che negli anni ha spinto la lega cestistica d’oltreoceano a rinforzare le strutture dei canestri per prevenire situazioni analoghe.

tom brady david beckham shaquille o'neilSHAQUILLE O'NEALshaquille o’nealshaquille o'nealshaquille o neal 4

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?