italia francia rugby 2025

URUGANO “BLUES” ALL’OLIMPICO! SOTTO GLI OCCHI DEL MINISTRO GIULI E DEL VICEPRESIDENTE DELL’INTER JAVIER ZANETTI UNA FRANCIA SCATENATA SOMMERGE SOTTO 11 METE L’ITALRUGBY NELLA TERZA GIORNATA DEL SEI NAZIONI: FINISCE 73-24. UNA SFIDA GIOCATA COLPEVOLMENTE A VISO APERTO DAGLI AZZURRI CHE ALLA FINE NON HA FATTO ALTRO CHE ESALTARE L’IMPRESSIONANTE POTENZIALE OFFENSIVO DEI FRANCESI - STANDING OVATION PER IL PIÙ FORTE GIOCATORE DI SEMPRE DEL RUGBY ITALIANO, SERGIO PARISSE – CHI C’ERA IN TRIBUNA – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

 

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 020

Estratti da gazzetta.it

Una Francia esagerata sommerge sotto 11 mete un’Italia anche bella e coraggiosa, ma che alla fine deve fare i conti con uno score impietoso: all’Olimpico il match che chiude la terza giornata del Sei Nazioni finisce 73-24. Una sfida giocata a viso aperto, ma che alla fine non fa altro che esaltare l’impressionante potenziale offensivo della squadra del c.t. Fabien Galthie, che segna addirittura 11 mete, contro le 3 degli azzurri.

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 059

 

Dopo 3 giornate in testa alla classifica c’è l’Irlanda con 14 punti, seguita da Francia (11), Inghilterra (10), Scozia (6), Italia (4) e Galles (1). Il Sei Nazioni si ferma per la seconda e ultima settimana di pausa e riprenderà il weekend dell’8-9 marzo con Irlanda-Francia, Scozia-Galles e Inghilterra-Italia. Prima del via il giusto tributo a un'icona del rugby italiano e francese, l'ex capitano azzurro Sergio Parisse. Poi è stato uragano Bleus a Roma.

sergio parisse foto mezzelani gmt 052

 

(...)

 

SERGIO PARISSE

Chiara Zucchelli per corrieredellosport.it - Estratti

 

 

Finalmente Sergio Parisse. Dovevano allinearsi un po’ di cose (la fine della pandemia, una partita con la Francia all’Olimpico di domenica, un nuovo presidente federale) ma finalmente il più forte giocatore di sempre del rugby italiano ha avuto l’omaggio che meritava.

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 071

 

Parisse ha scritto la storia del rugby azzurro ed è tra i numeri 8 più importanti di sempre, almeno dell’era moderna, ed era surreale che non avesse ancora ricevuto tutti gli onori che una carriera come la sua si portava dietro. Ci ha pensato il nuovo presidente federale Andrea Duodo a rimettere le cose a posto e oggi l’Olimpico gremito da oltre 60mila spettatori si è alzato tutto in piedi per il suo capitano. Di sempre e per sempre.

 

 

rauti masiello duodo pezzini foto mezzelani gmt 031

Parisse ha aspettato a bordocampo che finisse il momento degli inni nazionali, poi è entrato in campo per ricevere gli applausi e dare un simbolico calcio d’inizio alla sfida tra le sue due squadre: l’Italia e la Francia, il Paese dove vive da più di 20 anni. Con lui la moglie Silvia e, in mezzo al campo, con la maglia numero 8, Leonardo e Emily, i figli (in Francia c’è anche Ava, la primogenita di Sergio), emozionati mano nella mano con il papà.

 

sergio parisse foto gmt mezzelani (1)

Un’immagine dolcissima, che ha commosso tutti, arrivata forse un po’ di ritardo ma Parisse, da signore qual è, non si è mai lasciato sfuggire una parola. Ha aspettato e oggi si è goduto l’affetto conquistato in anni in cui sul campo ha dato davvero tutto. Ha preso l’Italia da ragazzino, l’ha lasciata da uomo fatto e finito: l’italo - argentino de L’Aquila, l’unico italiano che gli All Blacks avrebbero voluto con loro, aveva il sogno del sesto Mondiale e ha continuato a giocare (bene) fino a quarant’anni proprio per questo. Non ci è riuscito e ora è nello staff del Tolone. Dicono che presto sarà capo allenatore, dove e come non si sa. Ma si sa che l’Italia doveva (dovrebbe) riportarlo a casa. Oggi il primo passo, un’esplosione d’amore meravigliosa. Vent’anni in minuto, giusto un attimo per fermare il tempo.

luciano buonfiglio foto mezzelani gmt 050andrea duodo e carmine masiello foto mezzelani gmt 021andrea duodo e carmine masiello foto mezzelani gmt 022xavier zanetti foto mezzelani gmt 011andrea duodo foto mezzelani gmt 039alesandra sensini foto mezzelani gmt 079italia vs francia tribuna autorita foto mezzelani gmt 109riccardo pescante foto mezzelani gmt 003alessandro giuli giovanni malago foto mezzelani gmt 054tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 064andrea duodo alessandro giuli foto mezzelani gmt 030luca pescante foto mezzelani gmt 034andrea duodo e sergio parisse foto mezzelani gmt 040italia vs francia tribuna autorita foto mezzelani gmt 081tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 077tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 063tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 076luciano buonfiglio foto mezzelani gmt 048riccardo pescante foto mezzelani gmt 002tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 060tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 061tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 074giovanni malago andrea duodo foto mezzelani gmt 057bosser rauti duodo masiello foto mezzelani gmt 023riccardo viola e mario pescante foto mezzelani gmt 080isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 029tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 072tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 073ferdinando mezzelani alessia filippi foto mezzelani gmt 081vaccari masiello duodo foto mezzelani gmt 032carlotta bozzano federico nilo maldini foto mezzelani gmt 053jean pierre bossier andrea duodo foto mezzelani gmt 025paula e xavier zanetti foto mezzelani gmt 012luca pescante foto mezzelani gmt 033giuseppe pignoli foto mezzelani gmt 013piero alonzo foto mezzelani gmt 010jean pierre bosser e carmine masiello foto mezzelani gmt 014andrea cimbrico foto mezzelani gmt 036tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 069tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 019jean pierre bosser e carmine masiello foto mezzelani gmt 015tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 018sport e salute foto mezzelani gmt 007franco ascione ed andrea cimbrico foto mezzelani gmt 035isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 027andrea cimbrico ed andrea duodo foto mezzelani gmt 037isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 026cimbrico duodo parisse foto mezzelani gmt 051tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 078

 

Ultimi Dagoreport

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?