ventura

COME E’ DURA L’AV-VENTURA – IL CT SI DICE “STUPITO” PER IL CASO BARZAGLI: "MI HA CHIESTO UN PERMESSO DI 3 GIORNI PER RISOLVERE I PROBLEMI CON LA MOGLIE. SE AVESSI SAPUTO NON LO AVREI CHIAMATO” – "LE CRITICHE DI SACCHI? SI RIGUARDI LE SUE PARTITE A USA ’94" – STASERA L' AMICHEVOLE CON L'OLANDA, TAVECCHIO E IL CAMPIONATO: "INIZIARE IL 13 AGOSTO? FORSE SI PUÒ" - VIDEO

 

Alessandro Bocci per il Corriere della Sera

 

VENTURAVENTURA

Donnarumma in porta, Rugani e Romagnoli scudieri di Bonucci nella difesa a tre, Gagliardini e Petagna pronti a entrare nel secondo tempo. L' Italia è sempre più verde: contro la Francia, nello stadio di Bari che ha tenuto a battesimo il nuovo corso, l' età media della Nazionale era di 31 anni. Stasera, dentro l' Amsterdam Arena, supera appena i 26. In 7 mesi si è abbassata di quasi 5 anni. Non è una rivoluzione da poco, in attesa di incrociare la Spagna il 2 settembre. Ma il cielo sopra l' Italia è tempestoso.

 

SACCHISACCHI

Qui in Olanda, come a Coverciano, dove Carlo Tavecchio dirige il primo combattuto Consiglio Federale. Cosimo Sibilia viene eletto vicepresidente vicario, ma Renzo Ulivieri si oppone. Perché, dice, il numero 1 e il numero 2 sono espressione della Lega Dilettanti. Troppo. Ci sono momenti di tensione. Alla fine Ulivieri diventa l' altro vicepresidente, ma Tavecchio non può fare a meno di ricordare «che ora devo recuperare il rapporto con Renzo». Per non rischiare l' ingovernabilità.

 

Ed è a rischio anche un altro rapporto: quello tra Ventura e Sacchi, a cui non era piaciuta l' Italia che ha battuto l' Albania definita ricca di «improvvisazione e pressapochismo». Secca la replica del c.t: «Ho provato due differenti sensazioni: delusione perché Arrigo è un punto di riferimento. Curiosità perché mi sono rivisto in tv due partite del Mondiale '94, con Sacchi in panchina: contro l' Irlanda abbiamo tirato in porta per la prima volta al 70'. Italia-Messico, invece, bastava guardarla. Magari Sacchi si è confuso. Se parla del Milan sono d' accordo con lui. In azzurro, nonostante avesse 7 giocatori rossoneri che avevano giocato finali di Champions, al Mondiale ha incontrato grandi difficoltà. Credo che alla base ci voglia rispetto».

 

BARZAGLIBARZAGLI

Le critiche non gli sono piaciute. E per dirla tutta ha avuto un sussulto anche quando lunedì ha visto la foto di Barzagli al ristorante, postata alle 3 di notte: «In quel momento ho provato una grande delusione che è nata e morta in un attimo». Perché lo juventino al ristorante c' era stato molto prima: «Non c' era niente di concordato. Dopo la partita con l' Albania, Andrea mi ha chiesto un permesso di tre giorni per risolvere i problemi che aveva con sua moglie. Se l' avessi saputo prima non lo avrei convocato». La scelta, in ogni caso, è stata collettiva: il gruppo ha liberato l' amico in difficoltà.

 

In mezzo a tutto questo ci sarebbe anche la partita. «L' occasione per capire chi siamo e dove dobbiamo arrivare». E quanto è distante la Spagna.

Tavecchio però dà un assist al suo allenatore: «Si potrebbe anticipare il campionato al 13 agosto, non certo a Ferragosto.

 

Possiamo trattare con le società di serie A per trovare una soluzione». Lo farà, a maggior ragione, se diventerà il commissario della Lega. Alla quale Tavecchio ha lanciato l' ultimatum: ha tempo sino al 18 aprile per rinnovare le cariche. Altrimenti prenderà in mano lui la situazione.

 

VENTURA BELOTTIVENTURA BELOTTI

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?