
VIDEO-STRACULT! “DAJE PAUL...CHE TE C’HA FATTO CREDE!” - UN SET DI BLACKOUT POI SINNER DILAGA: È IN FINALE A ROMA 47 ANNI DOPO ADRIANO PANATTA! JANNIK BATTE TOMMY PAUL (1-6; 6-0; 6-3) E SI REGALA LA SUPERSFIDA CON ALCARAZ. LA SOSPENSIONE PER IL CASO DOPING E’ DEFINITIVAMENTE ARCHIVIATA – DOPO IL PRIMO SET LA MAMMA DEL NUMERO 1 DEL MONDO LASCIA IL CENTRALE: "FACCIO UN GIRO, ASPETTO FINISCA. NON SEGUO MAI LE GARE DI JANNIK TUTTE INTERE. MIO MARITO È RIMASTO, LUI NON SI FA PROBLEMI" – LA BATTUTA DI BERTOLUCCI SULLA DIFFERENZA DI RENDIMENTO TRA PRIMO E SECONDO SET – VIDEO
Qualcuno urla: "Daje Paul che te c'ha fatto crede" ? #Sinner #IBI25 pic.twitter.com/00bpzTnNXu
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) May 16, 2025
“Com’è un dritto a 161 km/h?”
— ??44 (@Lasciamosta) May 16, 2025
Risposta: #Sinner #Ibi25
pic.twitter.com/YLbeFsin39
Estratti dell’articolo di Marco Iaria per gazzetta.it
Per mezzora i diecimila spettatori del Centrale sono rimasti impietriti. Nessuno, nemmeno i giocatori in campo, si sarebbe mai aspettato un film così: Jannik Sinner preso a pallate da Tommy Paul e primo set perso 6-1. “Scusate, abbiamo scherzato”, sembra dire l’azzurro mentre esce dalla modalità “off” e, con la stessa velocità con cui aveva incassato quel parziale, rimette le cose a posto: 1-6 6-0 6-3. Fa impressione anche così, il numero 1 del mondo, non solo quando liquida Ruud in 63 minuti concedendogli appena un game.
Un match iniziato malissimo e rimesso sui binari giusti con una dimostrazione di forza e personalità inequivocabile. Il campione, d’altronde, si vede nelle giornate che sembrano maledette. Questa giornata, invece, finisce in gloria: Sinner in finale agli Internazionali d’Italia, domenica (non prima delle 17) contro Carlos Alcaraz, cioè il miglior spot che il tennis globale possa offrire. Jannik è di nuovo all’atto conclusivo di un torneo, 110 giorni dopo la finale degli Australian Open vinta contro Zverev.
La squalifica per doping viene definitivamente archiviata, ora che i dubbi sul ritorno alla massima competitività sono stati spazzati via. Peraltro, è la prima finale di Jannik sulla terra da Umago 2022 (batté, guarda caso, Alcaraz). Tutto il Paese è in festa: l’ultimo italiano ad arrivare in finale agli Internazionali era stato Adriano Panatta nel 1978, sconfitto da Borg in cinque set. E di Panatta è anche l’ultimo trionfo al Foro, nel 1976.
BERTOLUCCI ESALTA SINNER: "HA CACCIATO FUORI IL CUGINO..."
Il secondo set ai limiti della perfezione dell'altoatesino ha letteralmente mandato in visibilio l'ex tennista azzurro che, affiancato da Elena Pero in telecronaca su Sky Sport, si è lasciato andare a un commento che ha strappato un sorriso ai telespettatori: "Jannik ha cacciato fuori il fratello, anzi il cugino", ha sottolineato Bertolucci riferendosi all'atteggiamento differente del numero uno al mondo tra primo e secondo set.
SINNER PERDE IL PRIMO SET E MAMMA SIGLINDE LASCIA IL CENTRALE
Mario Canfora per gazzetta.it - Estratti
Lungotevere Federico Fellini, ore 21.35. Sul marciapiede, a passo svelto, riconosciamo la mamma di Jannik Sinner, la signora Siglinde. “Signora ma lei che ci fa qui? Pochi minuti fa è stata inquadrata più volte in tv”.
La risposta è immediata: “Sono uscita alla fine del primo set. Mi faccio un giro qui attorno e aspetto che finisca la partita. Non seguo mai le gare di Jannik tutte intere, ma neppure vado. Preferisco stare davanti alla tv. Solo a Torino sono riuscita a vedere la finale dal vivo e un po’ qualcosa dei turni precedenti. Mio marito è rimasto, lui non si fa problemi”.