fabio capello antonio conte

VIDEO! “ANTONIO, TI HO VISTO SUBITO RASSEGNATO, NON TRASMETTEVI RABBIA”; “LA PROSSIMA VOLTA PORTO LA FRUSTA E LO SGABELLO COME I DOMATORI DI TIGRI” – IL BOTTA E RISPOSTA INFUOCATO TRA FABIO CAPELLO E ANTONIO CONTE CHE SI AVVITA IN FUMISTERIE DIALETTICHE ALLA RICERCA DI ALIBI E BUTTA LE MANI AVANTI: “VEDO SITUAZIONI CHE MI SPINGONO A DIRE CHE SARÀ UN ANNO COMPLESSO” (QUALI SITUAZIONI? CON CHI CE L’HA?) – LA POLEMICA DI LANG: “HO PARLATO UNA SOLA VOLTA CON CONTE. È MEGLIO NON DIRE NULLA. DEVO ACCETTARE LA SITUAZIONE" – VIDEO

 

Da ilnapolista.it

 

fabio capello antonio conte

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky  dopo la sconfitta contro il Psv in Champions

 

Non si era mai vista una tua squadra subire 6 gol

«Sicuramente c’è delusione però quando capitano questa situazioni non capitano mai per caso e noi dovremo essere bravi a capitalizzare quello che è successo per cercare di invertire questa tendenza che non mi ha fatto impazzire. L’anno scorso abbiamo vinto un campionato incredibile avendo pochissimi giocatori e avevamo grande compattezza e grande unità.

 

antonio conte

È inevitabile che quest’anno per giocare la competizione europea ne abbiamo preso tanti nuovi. Secondo me i nuovi giocatori sono stati troppi perché inserire 9 teste in uno spogliatoio per chi vive lo spogliatoio sa che non è semplice. Quello che dico dall’inizio dell’anno è che non sarà semplice per capire che determinate cose devono essere assorbite. Il livello è questo, la Champions ha questo livello.

 

Abbiamo poco da dire e tanto da lavorare, ma anche lavorando ci vorrà tanta fatica. Dovremo essere predisposti a fare tanta fatica. Io lo spogliatoio lo vedo tutti i giorni e quando freno vedo certe situazioni che mi spingono a dire che sarà un anno complesso. Dovremmo cercare di ricreare l’alchimia dell’anno scorso sapendo che ci sono tante nuove teste».

 

Sapeva che sarebbero venuti fuori dei problemi?

«Ho parlato di inserimento di ragazzi. Abbiamo fatto mercato perché eravamo obbligati in quanto l’anno scorso avevamo una rosa striminzita. Abbiamo messo dentro nuovi giocatori, ma ci vuole tempo e pazienza. I vecchi che hanno fatto l’impresa, devono essere bravi, ci dobbiamo mettere tutti in gioco. I calciatori sono gli ultimi a prendersi le responsabilità. Io mi prendo le responsabilità, ma se ribadisco dal principio che sarà un’annata complessa non significa che voglio mettere le mani avanti, so che il mio nome viene strumentalizzato per fare trasmissioni per settimane. Io cerco di lavorare al meglio con quello che ho e noi dovremmo cercare di lavora».

 

 

Sabato c’è l’Inter, questa sconfitta porterà delle conseguenze?

fabio capello antonio conte

«Se vinci va tutto bene, se perdi va tutto male? Tutti avete elogiato la scelta dei 4 centrocampisti, che De Bruyne dopo una brutta partita poteva giocare, avevamo fatto convivere i 4 centrocampisti perché un allenatore mette nell’undici iniziale i migliori giocatori e cerca di farli giocare al meglio. Io dico che ci siamo riusciti. È chiaro che poi si dice “perché non lo sta facendo giocare?” Secondo me questo è l’assetto tattico migliore per ora. Avere due esterni offensivi non va bene per noi, non ci dà equilibrio».

 

 

Capello: “Antonio, ti ho visto subito rassegnato stasera, non trasmettevi rabbia”

«Rassegnato no. Io gioia non l’ho mai trasmessa, al massimo rabbia. Penso che sia stato un buon primo tempo, il secondo…Io cerco di aiutarli sempre, ma sarà stata colpa mia che non ero aggressivo, la prossima volta porto la frusta e lo sgabello come i domatori di tigri».

 

 

LANG

Da ilnapolista.it

 

psv napoli 8

Noa Lang in Olanda è un caso. L’esterno d’attacco era una delle stelle di questo Psv, se non la stella più brillante. Invece a Napoli è un soprammobile, è un calciatore ornamentale che se ne sta questa sempre in panchina. Ieri sera, è entrato al 58esimo ma non ha potuto fare niente per arginare il naufragio. Il Telegraaf ovviamente si occupa di lui. Ecco cosa scrive il quotidiano olandese:

 

L’attaccante 26enne è chiaramente scontento di essere stato escluso dalla formazione titolare di Antonio Conte. “Ogni calciatore vuole giocare. È tutto. Non so cos’altro fare. È meglio non dire nulla. Ho firmato un contratto qui (fino al 2030, ndr) e devo accettarlo così com’è. Non ho altra scelta”, ha detto a Ziggo l’ex attaccante del Psv.

 

psv napoli 7

 

 

In ogni caso, non ci saranno lunghe conversazioni con l’allenatore Conte sul suo ruolo di riserva nel Napoli. “Ci ho parlato una volta, ma ora la partita è più rilevante”, ha aggiunto Lang.

 

Lang è stato acquistato dal Psv la scorsa estate per 25 milioni di euro. Solo Sam Beukema è stato acquistato per una cifra superiore: 31 milioni di euro.

 

Conte si è mostrato particolarmente riluttante a rispondere alle dichiarazioni dell’ala sinistra. Il tecnico del Napoli è rimasto particolarmente deluso dalla sconfitta senza speranza di Eindhoven. “Dobbiamo pensare alla squadra, non a un solo giocatore. Altrimenti, dovrei commentare ogni singolo giocatore”.

 

psv napoli 6

L’allenatore 57enne, vincitore della Champions League nel 1996 da giocatore con la Juventus, aveva un messaggio per Lang. “Ripeto: deve lavorare, e se decido che entri, lo farò. Altrimenti, dovrà restare in panchina”.

 

 

Lang si è vergognato della prestazione del Napoli a Eindhoven. “Oggi, quello che abbiamo fatto è stato scandaloso. Siamo stati semplicemente surclassati”.

psv napoli 4psv napoli 2psv napoli 9psv napoli 5

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...