icardi wanda nara

MEGLIO ICARDI CHE MAI - IL MARITO, IL PAPA’, IL BOMBER: PARLA LA MOGLIE AGENTE WANDA NARA - "IL RINNOVO? OGNI GIORNO CHE PASSA MAURITO VALE SEMPRE DI PIU’. AL DS AUSILIO FACCIO BATTUTE MA…"- POI PARLA DI SPALLETTI, DEL CT ARGENTINO SAMPAOLI E SUL GOSSIP LEGATO A BROZOVIC SI SCATENA: "DICERIE MESSE IN GIRO DAI PAZZI…" - VIDEO

Matteo Brega per la Gazzetta dello Sport

 

wanda nara icardi

Segnare quattro gol alla Sampdoria in un unico respiro diventa un' opera ordinaria di fronte a quel sorriso seduto su un aereo al fianco di Francesca. L' impresa domenicale di Mauro Icardi prende i connotati del babbo supereroe che in poco tempo entra nello spogliatoio, si cambia e con quegli occhi da bimbo prende per mano le donne della sua vita, Wanda, Francesca e Isabella, portandole a Parigi per due giorni di relax a EuroDisney. Il Clark Kent del pallone è così: essenziale in campo, perfezionista fuori. «Mauro è qualità e quantità, in campo e fuori. Come vuole esserci sempre in area di rigore, così è presente nella vita di tutti i giorni». Le parole sono di Wanda, moglie e agente di Icardi, direttamente da Parigi durante una pausa tra un' animazione e l' altra del parco a tema.

wanda nara

 

Prima di segnare 4 gol alla Samp avete seguito la classica liturgia di messaggi e chiamate?

«Di solito mi scrive prima della partita, poi spegne il cellulare. Domenica mattina gli ho solo chiesto se aveva portato con sé le scarpe celebrative dei 100 gol. Mi ha risposto: "Speriamo di poterle indossare finalmente". E così è stato nel secondo tempo... è stato un pomeriggio perfetto».

 

Ci pensa che ha fatto 103 in A e 100 con l' Inter nello stadio dove tutto ebbe inizio?

«Resterà sempre legato alla Sampdoria, ha ancora amici a Genova e quando ci torniamo abbiamo un ristorante di fiducia. Lì ha iniziato a segnare da giovane, domenica ha segnato quattro gol con la fascia di capitano al braccio».

A proposito di Samp: il presidente Ferrero ha detto che Mauro ha segnato così tanto perché lei lo stimola...

«(Ride, ndr) Conosco Ferrero, io non c' entro con i gol di Mauro...

 

icardi

» Però la famiglia lo carica sicuramente: che padre è?

«Molto presente, vuole sempre organizzare qualcosa con i bimbi. Con le femmine è un amore infinito. Quando ritorna a casa è una festa unica, ma il vero problema è quando parte con la squadra. Francesca lo cerca sempre, vorrebbe telefonargli a ogni ora. Gioca con i maschi e appena può segue le partite di Valentino che ha iniziato a giocare con l' Accademia Inter. Attaccante anche lui, ma i consigli che gli diamo sono quelli sul divertimento e il rispetto per l' avversario».

wanda nara

 

Anche a Genova è stato ricoperto di fischi: l' accoglienza dei tifosi avversari lo stressa?

«Direi proprio di no, non lo toccano, lui è un freddo in campo.

Lo fischiano per provare a innervosirlo».

Ogni gol vale un passo dentro la storia dell' Inter.

«Ci teneva a segnare il centesimo, perché la storia non si cancella. E ci teneva anche per i tifosi. Lui è il primo a tifare Inter, quindi sa bene cosa significhi».

 

Moglie, mamma, agente, imprenditrice: ha tempo di annoiarsi?

«Noi mamme siamo così, riusciamo a fare tante cose insieme. E tutto va bene, anche la mia collezione di moda in vendita online su wancollection.com . Quando ho iniziato, ho pensato di fare qualcosa che rimanesse per le mie figlie. Visto che il ruolo di agente è più maschile, serviva qualcosa per Francesca e Isabella. Mi aiutano, sono piccole ma si divertono».

 

I tifosi dell' Inter si divertiranno ancora a lungo con Mauro?

«Non posso prevedere il futuro, ma posso dire che il progetto della famiglia Zhang ci piace. Hanno voglia di crescere e di far tornare l' Inter tra i grandi club».

icardi

 

La qualificazione in Champions sarà determinante per il futuro di Icardi in nerazzurro?

«In questi anni siamo rimasti anche senza Champions...».

 

Ma quest' anno ci sono i presupposti per tornarci, non crede?

wanda nara

«Sono scaramantica, preferisco non rispondere. Ma è chiaro che lo vorrei».

 

Che rapporto ha Mauro con Luciano Spalletti?

«Un rapporto sano, un rapporto sincero come deve essere tra il capitano e l' allenatore della squadra. Mauro ama molto ascoltare e imparare dalle persone più esperte di lui. E in questo Spalletti lo sta aiutando a crescere».

 

Qualcuno sostiene che Icardi è tanto letale in area, quanto poco utile fuori: è d' accordo?

icardi

«Non cambierei i suoi oltre cento gol per niente al mondo. Quando gli arriva la palla, fa quello che vuole».

Il poker di Genova lo conferma tra i migliori bomber d' Europa?

«Lo dicono i numeri, senza scendere in questioni tecniche e tattiche».

 

Qualche tempo fa il d.s. Piero Ausilio disse che il rinnovo verrà fatto «in silenzio». Ne state parlando?

wanda nara

«Mauro fa rumore in campo, dove deve fare rumore. Siamo tutti molto rilassati al riguardo. Noi siamo fiduciosi sul rinnovo e quando incrocio il direttore sportivo allo stadio ridiamo e scherziamo. Gli faccio a volte la battuta: ogni giorno che passa, vale sempre di più. Ma c' è serenità nell' aria, nessuna tensione».

 

Quindi ci aspettiamo un ritocco verso l' alto della clausola e dell' ingaggio?

«Quando si rinnova, lo si fa per migliorare la situazione in essere. Ma non abbiamo ancora pensato alle condizioni e alle cifre».

 

Si percepisce che lei resterà il suo agente. Come procede anche la parte delle sponsorizzazioni?

icardi wanda nara

«Sono più i no che i sì, nel senso che ormai guardiamo alla qualità e non alla quantità. Per fare un esempio, ogni mese riceviamo 4-5 proposte di marche di abbigliamento che vorrebbero Mauro come testimonial».

 

Anche sui social il «marchio» procede bene?

«Sì, ma il discorso è simile.

Cerchiamo di filtrare la pubblicazione delle fotografie. La gente può pensarla diversamente, ma siamo una famiglia con abitudini normali, tipiche di una famiglia classica».

 

wanda nara spalletti

Dalla famiglia nel senso intimo, a quella argentina. Ora non è stato convocato per le amichevoli, ma il Mondiale resta un' opzione concreta?

«Lo dice spesso Mauro, quando parliamo tra di noi, che il Mondiale lo deve fare chi se lo merita. L' Argentina ha una serie di attaccanti fortissimi e quindi per essere convocati dal c.t. Sampaoli bisognerà stare bene e segnare con regolarità. Mai il c.t. ha fatto le convocazioni in base ai gossip però, è sempre stato attento ai risultati del campo».

 

icardi

Icardi ha saltato quattro partite consecutive per infortunio: sono stati giorni difficili?

«Pensava solo a tornare dove voleva essere, cioè in campo.

Era ansioso, quello sì. Voleva compensare e diciamo che a Genova ha compensato bene...».

 

A luglio arriverà con ogni probabilità Lautaro Martinez: lo conoscete?

«Non di persona, ma Mauro è pronto a dargli il benvenuto ad Appiano come ha sempre fatto in questi anni con tutti i nuovi giocatori dell' Inter».

icardiicardiwanda naraicardiWANDA NARA ICARDIwanda narawanda narawanda naraclaudia schiffer wanda narawanda naraWANDA NARAWANDA NARAWANDA NARAWANDA NARA 19WANDA NARAWANDA NARAWANDA NARAWANDA NARAWANDA NARAWANDA NARAWANDA NARAwanda naraWANDA NARAwanda narawanda narawanda naraicardispalletti brozovicMAURO ICARDI WANDA NARAicardiAUSILIObrozovicWANDA NARA ICARDIicardi wanda nara

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”