vulva mundi

YES WE CUNT! - MAGLIE: ALLA CAPPELLA ORSINI DI ROBERTO LUCIFERO C’È ''VULVA MUNDI'': QUADRI DI BURRI, TANO FESTA E MIMMO ROTELLA, BURLESQUE, SEX TOYS, UN DOCUMENTARIO E PERSINO UN’INTERVISTA A CRISTINA DI SVEZIA, REGINA BISESSUALE E AMANTE DI ROMA - CI SONO I MONOLOGHI DELLA VAGINA E IL POETA BELLI, CHE RECITAVA: ‘“CHI VVÒ CCHIEDE LA MONNA A CCATERINA, PE FFASSE INTENNE DA LA GGENTE DOTTA JE TOCCHEREBBE A DDÍ VVURVA, VACCINA...MA NOANTRI FIJJACCI DE MIGNOTTA DIMO...''

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

vulva mundi cappella orsini 9

“Vulva mondi”, e vai col cunt power, mica solo al museo di Brooklyn, senza paura, da domani al primo dicembre alla cappella Orsini.

Recital, burlesque dei Cabaret Domestique, serata con la Mamma di tutti i gay, ovvero Monica Cirinnà, i sex toys nella valigia rosa, agenda pornologica del 2018, Orgasmica, una lezione spettacolo, “Se parlo di sesso”, un documentario in giro per l'italia, persino un'intervista alla regina Cristina di Svezia, o alla parte di lei che pretese libertà.

 

vulva mundi cappella orsini 8

Il tutto con lo sfondo di una mostra di quadri, dalla vagina ispirati, da Burri a Tano Festa a Mimmo Rotella, a Maccari a Gaia Franchetti, e Olimpia Dotti.

 Il tutto è dedicato all'organo genitale femminile e dintorni. Sublimazione e tabù sono parole che hanno ancora senso nei giorni di Weinstein?

 

“Ehi, la mia vagina è veramente incazzata, non ne può più, la mia vagina è furiosa e adesso deve parlare. Deve parlare di tutto lo schifo che subisce, deve parlare con te. Andiamo, che vi passa per la testa, un esercito di persone lì fuori che passa tutto il tempo a pensare come torturare la mia povera gentile amorosa vagina”.

vulva mundi cappella orsini 7

 

Al principio di qualunque iniziativa contemporanea che tenti di affrontare il tabù dell'organo genitale femminile, c'è lei, naturalmente, Eve Ensler, che vent'anni fa si mise in mente di rappresentare a off Broadway i Monologhi della Vagina, e la fece parlare, finalmente, liberata da sacralità e doglie, assorbenti e divaricatori, e che da allora non si è fermata più.

 

C'è Giuseppe Gioachino Belli, siamo a Roma, e la Madre delle Sante, a metà dell'800, col papa re e i nobili neri, fece uno scandalo tremendo, roba da nascondere o La Madonna piange lacrime di sangue, come qualche anno dopo accadde con L'origine del mondo di Gustave Courbet.

vulva mundi cappella orsini 6

 

“Chi vvò cchiede la monna a Ccaterina,

pe ffasse intenne da la ggente dotta

je toccherebbe a ddí vvurva, vaccina,

e ddà ggiú co la cunna e cco la potta.

Ma nnoantri fijjacci de miggnotta

dìmo scella, patacca, passerina,

fessa, spacco, fissura, bbuscia, grotta,

fregna, fica, sciavatta, chitarrina…”

 

«Vagina», diceva la Ensler, è un termine ridicolo e poco sensuale, la pensa come il Belli.

Ha organizzato e tiene in piedi, contro la noia che devasta la Romanella, Roberto Lucifero, patron della Cappella Orsini e artista raffinato, assieme al suo gruppo di storici collaboratori capitanato da Andrea Conte.

vulva mundi cappella orsini 16

 

 Ci provano sempre e non si rassegnano mai, nel loro modo alto ma senza spocchia verso il paninazzo e la sbornia molesta di Campoo.., l'adiacente Campo dei Fiori, girato l'angolo,come si chiama nel linguaggio sincopato dei millennials. Anzi, il giovedì e il sabato sera cena, cocktail bar, pianista e Dj fino a notte alta, e gli stessi millennials fanno la fila per entrare alla Cappella, in quella ambiente così diverso e rarefatto.

 

 In questo mese si vedranno anche Vulva Mundi, passando sotto gli affreschi del Passetto del Biscione, che era un po' orinatoio un po' immondezzaio, e che Roberto Lucifero si è restaurato tutto da solo.

Roma è così, produce geni e li butta via, come una vagina cattiva. Per fortuna lui se ne infischia.

 

vulva mundi cappella orsini 15

Vulva Mundi

dal 7 novembre al 4 dicembre

Cappella Orsini

pasetto del Biscione,90

http://cappellaOrsini.it

vulva mundi cappella orsini 14roberto luciferovulva mundi cappella orsini 12vulva mundi cappella orsini 2vulva mundi cappella orsini 3vulva mundi cappella orsini 5vulva mundi cappella orsini 4vulva mundi cappella orsini 10vulva mundi cappella orsini 1vulva mundi cappella orsini 11vulva mundi cappella orsini 13

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO