mario sconcerti

LI HANNO FATTI NERI, ANZI BIANCONERI - ZILIANI: “IN TV E SUI GIORNALI SBARELLANO TUTTI: UN PO’ COME SUA MAESTÀ MARIO SCONCERTI CHE ALLA VIGILIA AVEVA DETTO: "DI UN BEL BAMBINO A FIRENZE SI DICE CHE È BELLINO. ECCO, PER ME L'AJAX È BELLINO. MA LA JUVENTUS È NETTAMENTE PIÙ FORTE E NEL CALCIO VINCONO QUELLI FORTI, NON QUELLI BELLI". CARESSA AVEVA IRRISO L’AJAX E POI IN TELECRONACA VEDE RIGORI A RAFFICA PER LA JUVE…”

PAOLO ZILIANI

Paolo Ziliani per “il Fatto quotidiano”

 

Muoia Sansone con tutti i filistei! Umiliato dal giovane collega olandese Ten Hag, Max Allegri trascina nella rovinosa caduta tutti, dal presidente Andrea Agnelli all' ultimo dei trombettieri di tv e giornali.

 

Il presidente, occhio da pugile suonato, elogia nel dopo gara la "giovinezza" della Juventus fatta a pezzi dall' Ajax, quella dei super stagionati CR7, Szczesny, Bonucci, Matuidi, Pjanic ed Emre Can, per non parlare di De Sciglio, Alex Sandro e Rugani, tutti più vecchi dei giovanissimi virgulti olandesi: e non si capisce il perché, visto che per vincere la Champions ha comprato a 110 e stipendia a 60 milioni l'anno, per 4 anni, CR7 che va per i 35 (!). E mentre Agnelli infierisce infliggendo ai tifosi un colpo ancor più duro dell' 1-2, cioè la notizia della conferma di Allegri, in tv e sui giornali sbarellano tutti.

 

I MEME SU FABIO CARESSA

Sbarella Ilaria D' Amico che nel salotto Sky, non sapendo come fare per tenere alto lo stendardo, dice: "Non dimentichiamoci che anche gli investitori continuano a tributare alla Juventus affidabilità e investimenti in Borsa"; infatti alla riapertura il titolo crolla perdendo il 24% e bruciando tutti i soldi occorsi per l' affare CR7 ; sbarella Fabio Caressa, che in telecronaca vede rigori a raffica per la Juve, persino per un volo alla Cuadrado di Emre Can, e nel finale, su un "mani" petto-braccio di Blind non punito dall' arbitro, urla: "Questo in Italia è rigore tutta la vita" (ce n' eravamo accorti, grazie); Caressa che aveva irriso l'Ajax dicendo: "Sono curiosissimo di vedere questa squadra che tutti dicono essere di fenomeni contro la concretezza dei bianconeri".

 

mario sconcerti

Un po' come Sua Santità Mario Sconcerti ("Corriere") che alla vigilia aveva detto: "Di un bel bambino a Firenze si dice che è bellino. Ecco, per me l' Ajax è bellino. Ma la Juventus è nettamente più forte e nel calcio vincono quelli forti, non quelli belli". Ite missa est. Deo gratias.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...