temptation island

“SONO TROPPO COMPLESSO DI PENSIERO. È OVVIO CHE UN UOMO ABBIA DEI BISOGNI. SE NON LI SODDISFI, VA A CERCARLI ALTROVE” - A “TEMPTATION ISLAND” VA IN SCENA IL BOMBASTICO FALÒ TRA IL TERRAPIATTISTA SIMONE E LA SVENTURATA FIDANZATA SONIA CHE LO HA VISTO INFRATTARSI CON UNA TENTATRICE. LUI PROVA AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI SOSTENENDO CHE L’HA TRADITA PER CAPIRE SE L’AMAVA. E LEI LO SFANCULA, ALLONTANANDOSI DI SCATTO QUANDO LUI ALLUNGA UNA MANO: “MI FAI SCHIFO” - LA FEDE LAZIALE AVVICINA L'AQUILOTTO VALERIO E ARY. LA FIDANZATA SARAH SI DISPERA MA LEI HA RACCONTATO IN DIRETTA TV DI ESSERE ANDATA A PRENDERE “CAFFÈ” CON SCONOSCIUTI NEI PARCHEGGI - IL PRIMITIVO ANTONIO SI LANCIA IN UNA CORSA AFFANNATA VERSO IL VILLAGGIO DELLE FIDANZATE, MA GLI CEDONO LE GAMBE (MAGNA DE MENO!). A MANDARLO FUORI DI TESTA L’INVITO IN TRIBUNA POSILLIPO DEL NAPOLI DEL TENTATORE ALLA COMPAGNA: “STU CURNUTU, DA LÌ LA PARTITA TE LA…” - VIDEO

Estratto dell’articolo di Grazia Sambruna per www.corriere.it

 

Simone il terrapiattista tradisce «per capire se ama davvero»: 3

temptation island 25

La puntata si apre con il falò di confronto tra Sonia B. e Simone il terrapiattista, uniti da cinque anni di reclusione sentimentale (e quindici di conoscenza reciproca). All'interno del reality, lui di lei ha detto le peggio cose, per poi tradirla infrattandosi al bagno con la tentatrice Rebecca disgustata dal «bacio» di costui. Finalmente, la resa dei conti. Il terrapiattista che non crede all'estinzione dei dinosauri forse sa di avere torto marcio, ma prova comunque a girare la frittata, definendosi «troppo complesso di pensiero».

temptation island 26

 

La sua fiacca teoria è che abbia tradito la fidanzata di fronte a tutta l'Italia sintonizzata su Canale 5 «per trovare una risposta, per capire se volessi stare davvero con te. E, infatti, ora so che ti amo veramente». Una bellissima notizia che la nostra Sonia B. apprende sputando fuoco sul grugno del malnato (figura retorica dell'iperbole, ndr) perché «Mi fai schifo», gli ripete in un loop eterno quanto sacrosanto.

 

temptation island 27

«Questo doveva essere un viaggio nei sentimenti, non nei letti!», si sgola lei per poi scoppiare in lacrime. Il fidanzato nemmeno se ne accorge, magari distratto a pensare a tutte quelle frottole sull'allunaggio. Bisciglia glielo fa notare e lui prova ad avvicinarsi alla sventurata che lo respinge immediatamente […] : «Se ti dovessi mai rivedere nella vita, ogni volta ti ripeterò sempre che fai schifo», chiosa in leggiadria.

temptation island 24

 

Ma torniamo alle giustificazioni di Simone […]: il biondino lamenta che, nell'ultimo anno, Sonia B. non gli si concedesse abbastanza preferendogli le lavatrici o quel pretestuoso vizio di stendere i panni. «Io lavoro 17 ore al giorno, mi alzo alle cinque tutte le mattine, poi torno a casa ed è ovvio che un uomo abbia dei bisogni. Se non li soddisfi, va a cercarli altrove». Ora, con Sonia B. uscita dal programma finalmente single, andrà a cercarli, per esempio, «nello spazio infinito» dove dichiara di sentirsi «caduto» a causa della fine di questa relazione. […]

temptation island 11

 

Sarah «parcheggiata» dal fidanzato Valerio (e senza caffè): voto 8

Sarah, la Fata Smemorina di questa edizione, la fanciulla col carisma di un petalo di rosa finta, finalmente, si ritrova «parcheggiata» dal fidanzato Valerio. Oramai, parlando con la tentatrice Ary da cui sembra essere molto attratto, la chiama già ex, in un lapsus tanto eloquente quanto meritato. […]

 

temptation island 13

Nel giro di cinque puntate, Valerio, già in dubbio sulla fedeltà della compagna dopo aver scoperto svariate chat di lei con sconosciuti, viene a sapere come la nostra si sia sempre «bevuta caffè nei parcheggi» con altri, fin dall'inizio della loro reclusione sentimentale, durata quasi un lustro. Lei, oltre a dipendere dalle attenzioni del belloccio Salvo a cui tocca perfino versarle l'acqua nel bicchiere perché la fanciulla da sola non ce la fa, si è lasciata sfuggire d'aver messaggiato con l'ex «nel corso dei primi anni» (anni!) in cui stavano insieme, sperando di tornare a far coppia con costui. Purtroppo, però, alla fine ha preso palo.

 

 

temptation island 9

In più, non si contano («perché poi io queste cose me le dimentico») i «caffè» che avrebbe preso con terzi, «per ricaricare le energie», nascosta «in luoghi riservati, come i parcheggi».

Di fronte a cotanto svelamento cervante, Valerio non dice di non amarla più «però quasi, comunque non mi manca nemmeno»

 

. E quindi si appropinqua all'affascinante single Ary, garantendole che non sia «solo per ripicca» ma per interesse sincero. Sarah, intanto, vedendo i due concedersi un bagno a mare in nottata trova perfino il barbaro coraggio di ingelosirsi, singhiozzando forte. Le altre fidanzate provano a consolarla, screditando Valerio. Bellissima la solidarietà femminile ma qualcuna dovrebbe trovare la forza di ricordare alla Fata Smemorina i maltorti perpetrati fin qui. […]

temptation island 10

 

Antonio dà di matto per la Tribuna Posillipo del Maradona: voto 4

Difficile spiegare a parole quanto abbiamo visto. E quando è così, ovviamente, c'è di mezzo Antonio […] La sua incolpevole fidanzata Valentina è attualmente corteggiata dal tentatore Francesco che, facendo il proprio lavoro, la invita, una volta usciti da lì, ad andare a vedere insieme una partita del Napoli allo stadio Maradona, «in Tribuna Posillipo». Lei non fa in tempo a rispondere che subito Antonio comincia a urlare, emettendo i classici suoni gutturali che oramai sapremmo riconoscere tra mille (anche se non interpretare).

temptation island 17

 

Poi sprinta verso il villaggio delle fidanzate, ma non ha fiato e si ritrova costretto a rinculare. Grazie all'ineccepibile lavoro dei sottotilisti di Temptation Island, veri e propri eroi dei nostri giorni, possiamo riportarvi il cuore della questione: Antonio è infuriato perché la Tribuna Posillipo, a suo dire, non sarebbe un granché: «Lì la partita poi te la fai raccontare, mica la vedi, manco l'avesse invitata alla Tribuna Autorità, 'sto cornuto!».

 

temptation island 3

[…] Il sospetto è che l'avrebbe presa meglio se le avesse proposto di trascorrere una nottata di folle passione in un motel a due stelle, chissà. […]

temptation island 2tweet temptation island 2temptation island 15temptation island 8temptation island 29temptation island 12temptation island 21temptation island 14temptation island 28temptation island 18temptation island 19temptation island 16temptation island 20temptation island 7temptation island 22temptation island 5temptation island 1temptation island 2temptation island 1temptation island 3temptation island 4temptation island 6temptation island 23

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA