tony pike

CONOSCETE TONY PIKE? ''NEGLI ANNI '80 NESSUNO DICEVA 'VUOI UN DRINK?', TI DICEVANO 'VUOI UNA STRISCIA?'. NEL SUO MITOLOGICO HOTEL DI IBIZA SI SONO SVOLTI I SEX PARTY PIÙ SFRENATI CON FREDDIE MERCURY, GEORGE MICHAEL, LIAM GALLAGHER E GRACE JONES. VIDEO-INTERVISTA - ''ERO SPOSATO CON FIGLI, MA AVEVO UNA TRESCA CON GRACE JONES, IL MIGLIOR SESSO DELLA MIA VITA. E MIA MOGLIE UNA SERA… - HO FATTO L'AMORE CON GLI UOMINI, MA NON SONO GAY. GEORGE MICHAEL? ERA ADORABILE. SONO STATO CON 3MILA PERSONE. NON È COLPA MIA, HO UNA MALFORMAZIONE'' - ''QUANDO DOVEVO FORNIRE COCA AI MIEI OSPITI FAMOSI ANDAVO ALLA POLIZIA E…'' 

(FOTO/VIDEO)

 

 

 

"Negli anni Ottanta, nessuno diceva 'Vuoi un drink?". Ti dicevano 'Vuoi una striscia?'"

 

Tony Pike ha 83 anni. Il suo hotel a Ibiza ha ospitato il libertinaggio sfrenato di celebrità come Freddie Mercury, George Michael, Liam Gallagher e Grace Jones.

 

 

  1. TONY PIKE, IL RE DI IBIZA

Estratti dall'intervista a Tony Pike di www.vice.com

 

tony pike reuccio di ibiza

''- Ero sposato ma uscivo con Grace Jones. Una sera torniamo all'hotel e trovo tutti i vestiti sparsi per i cespugli. Grace mi dice 'Questo è troppo, Tony, chi è stato?'. E io: 'Mia moglie. Non è contenta della nostra tresca. Grace Jones è stata 'the best fuck of my life', la migliore scopata della mia vita. Aveva così tanta energia.

 

- Ora ho 83 anni e ho fatto sesso con più di 3mila persone. Sono un dipendente dal sesso ma non me ne vergogno. Sono nato con una deformazione dell'aorta. Il che vuol dire che il mio cuore pompa due litri di sangue in più al minuto. Un uomo in media pompa cinque litri al minuto, io sette. E dove vanno quei due litri in più? Nel mio cazzo. Non è colpa mia. Era sempre dritto.

tony pike in barca

 

- Ho fatto l'amore con degli uomini, ma non sono gay. Qui abbiamo girato il video ''Club Tropicana''. Se ho avuto esperienze con George? Più o meno…hehehe. C'era molto amore tra me e lui, era un bravo ragazzo e non si rendeva conto di essere una star, cosa che lo rendeva ancora più una star.

 

tony pike grace jones

- In questo posto sono successe molte cose, e pochissime posso raccontarle. È complicato gestire la questione della droga. Se avessi detto di no alle droghe, i clienti se ne sarebbero andati. Un esempio è [omissis], un personaggio molto famoso, mi disse: ''Devi procurarmi della coca, 5 grammi al giorno, qualità top''. Allora sono andato dal capo della polizia, gli ho detto 'voglio procurare cocaina a uno dei miei ospiti'. 'Se lo fai, ti dovrò mettere in galera. Chi è?'. Io gli dico il nome [omissis] e il capo della polizia disse 'lo conosco…vattene e non me ne parlare più'. Così gli garantii 5 grammi di coca al giorno''

 

- Non sono una persona speciale, ma sono diverso. Per me la chiave della felicità è la libertà assoluta''

 

 

VIDEO - ''CLUB TROPICANA'', GIRATO AL PIKES HOTEL (CON TONY PROTAGONISTA)

 

 

  1. LA BIOGRAFIA DI TONY PIKE

http://www.spadaronews.co.uk/  

 

tony pike club tropicana

‘Mr Pikes: The Story Behind The Ibiza Legend – Tony Pike with Matt Trollope’ è il libro che racconta genesi, storia e leggenda di Tony Pike, che nel 1978 diede vita al Pikes Hotel di Ibiza, ricavato da una fattoria o meglio da quello che restava da una fattoria priva di qualsiasi cosa, dall’elettricità ai sanitari. In breve tempo lo trasformò in uno dei primi esemplari al mondo di boutique e design hotel, anche e soprattutto perché frequentato da celebrities quali George Michael, Freddie Mercury, Julio Iglesias e Grace Jones: la sua fama divenne planetaria nel 1983, quando fu scelta come location del video ‘Tropicana’ degli Wham!

 

tony pike

Tra le tante frasi di Tony Pike contenute nel libro e che meritano di essere ricordate, ne scegliamo una: “La gente mi chiama leggenda, ma io ho sempre cercato di non includermi in questa categoria. Nella mia vita non ho mai fatto niente per diventare famoso. Ho sempre soltanto cercato di divertimenti e di avere il meglio dalla mia vita, dopo un inizio non certo facile; mi sono ritrovato il boss di qualcosa che non avrei mai immaginato di poter creare”. Cosi si dice e soprattutto così si fa.

 

 

pikes hotel

  1. DOVE È STATO AMBIENTATO IL VIDEOCLIP DI CLUB TROPICANA DI GEORGE MICHAEL DEGLI WHAM!

https://siviaggia.it/

 

Club Tropicana è una canzone degli Wham! uscita nel 1983. Fu scritta da George Michael e Andrew Ridgeley e fa parte dell’album Fantastic.

 

Il video musicale vede i due protagonisti cantare e ballare in una splendida piscina, tentando di attirare l’attenzione di due turiste.

 

Non tutti sanno che il video è stato girato al Pyke’s Club di Ibiza, un’antica ‘finca’ spagnola acquistata da un certo Anthony Pike e trasformata in un luogo di culto degli Anni ‘80.

pikes hotel ibiza

 

Sull’home page del sito ufficiale dell’hotel tuttora campeggia la foto di un giovanissimo George Michael.

 

Nelle sue camere si è fatta la storia della vita notturna di Ibiza. L’hotel aveva la fama di luogo di vizi ed eccessi ed era la meta preferita di rockstar e personaggi glamour di passaggio sull’isola.

Qui Freddie Mercury ha celebrato il suo 41esimo compleanno, una festa che è riuscita a fare epoca persino nell’isola delle feste, a cui ha partecipato una lista di personaggi della musica e dello spettacolo senza precedenti.

tony pike e julio iglesias

 

L’hotel non si trova nei pressi del mare, motivo per cui era considerato molto discreto. La cittadina più vicina è Sant Antoni de Portmany, ma si trova a circa 16 km dalla città di Ibiza.

 

Nel 2011 l’albergo è stato venduto e ora si chiama Ibiza Rocks House, un boutique hotel di alto livello che ha cambiato completamente filosofia, ma che celebra regolarmente, con eventi, il suo passato leggendario e conserva la memoria di ciò che fu. L’hotel ha solo 26 camere e ospita un ristorante gourmet, il Room 39. È nell’elenco dei cento migliori hotel del mondo secondo Condé Nast, nel 2015 ha vinto il premio per il migliore boutique hotel e negli ultimi anni si è aggiudicato il certificato di eccellenza di TripAdvisor.

tony pike e freddy mercury

 

  1. LA LEGGENDA DEL PIKES HOTEL IBIZA

http://www.ibizalibre.com

 

Vi apriamo le porte di quello che oggi è l'Ibiza Rock House, solo all'apparenza uno dei tanti hotel di alto livello di Ibiza, perchè in realtà dentro le sue camere si è fatta la storia della vita notturna dell'isola...

 

La leggenda del Pikes è strettamente legata a quella del suo fondatore, Tony Pike, figura la cui vita si racconta avventurosa e straordinaria già prima del approdo ad Ibiza, a fine anni '70.

 

tony pike e amiche

Insieme alla moglie e ai due figli, Pikes decide di acquistare un'antica finca, nella campagna vicino a San Antonio, e ricavarvi un hotel.

 

La conduzione 'familiare' del Pikes Hotel non inganni: sono altri tempi, è l'Ibiza degli '80, e l'hotel si costruisce da subito la fama di luogo di vizi ed eccessi, diventando presto la meta preferita di rockstar e personaggi glamour di passaggio sull'isola.

 

tony pike con il suo biografo matt trollope

In un periodo nel quale già prendevano piede la musica da discoteca ed i grandi club, il Pikes offriva un'atmosfera speciale ed un tipo di trasgressione più esclusiva e privata, all'insegna della musica rock e della sua filosofia.

 

Qui Freddy Mercury ha celebrato il suo 41esimo compleanno, una festa che è riuscita a fare epoca persino nell'isola delle feste, a cui ha partecipato una lista di personaggi della musica e dello spettacolo senza precedenti.

 

tony pike con i bon jovi

La vicenda del Pikes si chiude con la sua vendita, e dal 2011 è l'Ibiza Rocks House, un hotel di alto livello, che ha certo cambiato filosofia, ma che celebra regolarmente con eventi il suo passato leggendario e conserva la memoria di ciò che fu.

 

La struttura ospita anche un ristorante che si è ricavato un'ottima reputazione sull'isola: il Room 39.

 

Se volete visitare e rendere omaggio a questo vero e proprio luogo di culto, potete anche venire a bere qualcosa in uno dei due bar dell'hotel, godendovi la bellezza della campagna ibizenca ed un drink a bordo piscina, naturalmente con la musica rock in sottofondo.

club tropicanaclub tropicana. tony pike leggenda di ibizatony piketony pike pikes hotelanthony tony pikeanthony tony pikeanthony tony pike con george michaelclub tropicana club tropicana tony pike club tropicana

Ultimi Dagoreport

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...