donald trump benjamin netanyahu tel aviv attacco israele iran

TRUMP BIFRONTE: DA UN LATO NON PUÒ ABBANDONARE ISRAELE, DALL’ALTRO DEVE FARE I CONTI CON GLI ISOLAZIONISTI “MAGA” DI CUI SI È CIRCONDATO – IL PARTITO REPUBBLICANO SI SPACCA SUL COINVOLGIMENTO DEGLI USA IN MEDIORIENTE: I NEOCON SOGNANO DA ANNI UNA RESA DEI CONTI CON TEHERAN, GRANDE ALLEATO DI CINA E RUSSIA E NEMICO GIURATO DI WASHINGTON. DALL’ALTRO GLI ISOLAZIONISTI CONSERVATORI TEMONO CHE GLI STATES VENGANO TRASCINATI IN GUERRA – IL TYCOON PARLA CON NETANYAHU E DEFINISCE L'ATTACCO ISRAELIANO "ECCELLENTE". LE SMENTITE SUL  COINVOLGIMENTO USA NELL’OPERAZIONE “RISING LION” FANNO RIDERE. MA L’AMERICA HA AIUTATO ISRAELE ECCOME: PRIMA CON L’INTELLIGENCE, E POI CON I CACCIA CHE ABBATTONO I MISSILI DA TEHERAN…

 

 

 

Repubblicani si spaccano sul coinvolgimento Usa in Medio Oriente

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

(ANSA) - Il partito repubblicano si spacca sul possibile coinvolgimento degli Stati Uniti in Medio Oriente, costringendo Donald Trump a destreggiarsi fra le divisioni. Da una parte ci sono i conservatori isolazionisti che temono che Israele possa trascinare gli Stati Uniti in guerra.

 

Dall'altra parte ci sono i falchi dell'Iran e i sostenitori di Israele che invocano da anni un attacco israeliano come quello in atto. Per il presidente la posizione è difficile.

 

Trump ha giocato gran parte della sua campagna elettorale proponendosi come un 'presidente di pace', ma i recenti sviluppi in Ucraina e con Israele - afferma il New York Times - mostrano le difficoltà degli sforzi diplomatici del presidente, che aveva promesso di mettere fine in tempi stretti alle guerre in Ucraina e a Gaza.

 

iron dome in funzione contro i missili iraniani a tel aviv

Casa Bianca, 'Trump ha parlato con Netanyahu'

(ANSA) - Donald Trump ha parlato con il premier israeliano Benyamin Netanyahu. Lo riferisce un funzionario della Casa Bianca ai media americani

 

Cnn, Usa stanno aiutando a intercettare missili e droni Iran

(ANSA) - Gli Stati Uniti stanno aiutando a intercettare i missili e i droni iraniani lanciati contro Israele. Lo ha detto un funzionario americano a Cnn. Gli Usa hanno aiutato a intercettare missili e droni anche durante gli altri attacchi dell'Iran contro Israele avvalendosi si risorse navali e aeree.

 

 

feriti dopo l attacco missilistico iraniano a tel aviv

Teheran condanna la 'complicità' degli Usa negli attacchi

(ANSA) - "Gli attacchi israeliani contro l'Iran sono un'indicazione di "terrorismo di stato" e una "dichiarazione di guerra", ha dichiarato l'ambasciatore iraniano all'ONU Saeed Iravani, aggiungendo: "Non vi è alcun dubbio sulla complicità degli Stati Uniti negli attacchi israeliani, poiché sono stati condotti con la cooperazione politica e logistica di Washington.

 

Non dimenticheremo che persone sono state uccise in Iran in attacchi israeliani, con armi americane", ha aggiunto. "I Paesi che sostengono i crimini del regime israeliano, in particolare gli Stati Uniti, hanno la piena responsabilità delle conseguenze della loro complicità in questi crimini attraverso l'assistenza fornita al regime", ha aggiunto, citato dall'IRNA, durante una riunione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, tenutasi dopo gli attacchi israeliani contro l'Iran la scorsa notte.

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

'Usa, attacchi Israele a impianto nucleare Natanz efficaci'

 (ANSA) - Una prima valutazione dei danni causati all'impianto nucleare iraniano di Natanz indica che gli attacchi israeliani sono stati efficaci e sono andati ben oltre i danni superficiali alle strutture esterne, interrompendo l'alimentazione elettrica ai piani inferiori dove sono le centrifughe usate per l'arricchimento dell'uranio. Lo hanno riferito alcuni funzionari

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

 

Trump, con attacco Israele forse Iran negozierà seriamente

(ANSA) -- L'attacco di Israele all'Iran potrebbe contribuire agli sforzi americani per raggiungere un accordo sul nucleare con l'Iran. Lo ha detto Donald Trump ad Axios. A chi gli chiedeva se ritenesse che l'attacco mettesse a repentaglio gli sforzi americani, Trump ha detto: "Non penso, forse il contrario. Forse ora negozieranno seriamente".

 

Trump, non sono preoccupato per una guerra regionale

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

(ANSA) - In una intervista telefonica a Reuters, pubblicata sul sito dell'agenzia, Donald rump si è detto non preoccupato per lo scoppio di una guerra regionale in Medio Oriente, dopo gli attacchi di Israele.

 

Trump, Usa sapevano tutto dell'attacco israeliano

(ANSA) - Gli Stati Uniti "sapevano tutto" dell'attacco israeliano all'Iran, lo ha detto Donald Trump in una intervista telefonica a Reuters, come si legge sul sito dell'agenzia. "Ho cercato di risparmiare all'Iran umiliazione e morte", ha aggiunto.

 

Trump, funzionari iraniani mi stanno chiamando per parlare

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

(ANSA) - Donald Trump ha detto a Nbc che funzionari iraniani lo stanno chiamando per discutere della situazione. "Mi stanno chiamando per parlare", ha riferito il presidente. A chi gli chiedeva di identificare chi lo stava chiamando, Trump ha risposto: "le stesse persone con cui abbiamo lavorato l'ultima volta. Molti di loro sono morti".

 

Trump, attacco Israele eccellente, ce ne saranno altri

(ANSA) - L'attacco di Israele all'Iran è stato "eccellente. Abbiamo dato loro una chance e non l'hanno presa. Sono stati colpiti duramente, molto duramente". Lo ha detto Donald Trump a Abc, sottolineando che ci saranno "altri" attacchi, "molti altri". A chi gli chiedeva se gli Stati Uniti avessero partecipato all'attacco, il presidente ha detto: "non voglio commentare".

teheran dopo l attacco israeliano FUMO DALL IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO DELL URANIO DI NATANZ IN IRAN DOPO L ATTACCO ISRAELIANO attacco israeliano all iran attacco israeliano all iran attacco israeliano all iran teheran dopo l attacco israeliano all iran I SITI IRANIANI COLPITI DALL ATTACCO ISRAELIANO attacco israeliano all iran

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse5donald trump benjamin netanyahu foto lapresse4donald trump benjamin netanyahu foto lapresse3donald trump benjamin netanyahu foto lapresse1donald trump benjamin netanyahu foto lapresse2

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...