meme su tom cruise e i popcorn

LA VERA MISSION IMPOSSIBLE È MANGIARE I POPCORN COME TOM CRUISE – IL SUPER DIVO DI HOLLYWOOD È OSSESSIONATO DAL MAIS SCOPPIATO: HA DICHIARATO DI MANGIARNE DUE SECCHI GRANDI A FILM E LA SUA PASSIONE TORNA D’ATTUALITÀ CON L’USCITA DELL’ULTIMO CAPITOLO DI “MISSION IMPOSSIBLE” – I FAN SONO RIMASTI ALLIBITI DAL MODO IN CUI LI MANGIA: IN UN VIDEO GIRATO DIETRO LE QUINTE DI UN CINEMA INGLESE, SI VEDE CRUISE CHE TIENE IN MANO UN CONTENITORE DI POPCORN E CON LA MANO LIBERA… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Miles Klee per www.rollingstone.it

 

tom cruise mangia popcorn.

Il pubblico di tutto il mondo è in trepidante attesa per l’uscita di Mission: Impossible — The Final Reckoning, l’ottavo e ultimo capitolo della longeva saga. Il film promette ancora una volta di alzare l’asticella delle acrobazie mozzafiato firmate Tom Cruise, nei panni dell’agente indistruttibile Ethan Hunt — una missione impossibile di per sé.

 

Ma se c’è qualcuno che può riuscirci, è proprio la star hollywoodiana che ha trasformato il suo franchise in un manifesto del grande cinema e dell’emozione che si prova davanti a un film d’azione sul grande schermo — idealmente con un secchiello di popcorn in grembo.

 

E non è solo un consiglio. Per Cruise, i popcorn sembrano essere una componente essenziale della magia del cinema, e durante questo tour promozionale non ha permesso a nessuno di dimenticarlo.

 

tom cruise mangia popcorn

 

Di conseguenza, i cinefili di Internet parlano tanto della sua «mitologia del popcorn» quanto dei suoi trent’anni passati a lanciarsi con il paracadute, sfrecciare in moto e arrampicarsi a mani nude in giro per il mondo per il nostro intrattenimento.

 

Un fatto sorprendente, rivelato questa settimana dalla scrittrice e podcaster Rachel Leishman sulla piattaforma X, è la quantità di popcorn che Tom Cruise sostiene di consumare durante un film.

 

In occasione di una preview di The Final Reckoning, Leishman ha scritto: «Per prima cosa, ci ha chiesto non una, ma due volte se avessimo i popcorn (gli ho mostrato il mio secchiello per confermare)», aggiungendo poi che l’attore ha dichiarato al pubblico: «Di solito ne mangio due secchi grandi a film».

 

Una rivelazione sconcertante non solo perché Cruise è ancora in una forma atletica impeccabile a oltre sessant’anni, ma anche perché lascia interdetti tutti noi che ci sentiamo male dopo averne mangiato un decimo.

 

tom cruise mangia popcorn

Eppure Cruise sembra credere fermamente che questa sia la quantità ideale di snack per vivere appieno l’esperienza di un blockbuster. In una recente proiezione, salendo sul palco, è stato filmato mentre indicava un uomo in prima fila che aveva già finito il suo secchiello di popcorn prima ancora che iniziasse il film.

 

Invece di prenderlo in giro, come ci si potrebbe aspettare, Cruise ha detto: «Devi andare a prenderne ancora!». […]

 

Anche il modo in cui Cruise mangia i popcorn ha divertito il pubblico, come si vede in una clip girata dietro le quinte del British Film Institute IMAX (il cinema con lo schermo più grande del Regno Unito, naturalmente), mentre il CEO dell’organizzazione lo introduce.

 

In quel video, Cruise tiene in mano un contenitore di popcorn di dimensioni medie insieme al microfono, e con la mano libera lancia i popcorn in bocca in modo esagerato e caotico (il gesto è così energico che finisce persino per far cadere alcuni chicchi fuori dal cartone quando la mano ci ritorna).

 

tom cruise mangia popcorn 4

Si ha l’impressione che, perfettamente consapevole di essere ripreso dalle telecamere, Cruise stia recitando la sua passione per i popcorn, o che li stia divorando come farebbe il suo alter ego di Mission: Impossible. «Devo assolutamente cambiare il modo in cui mangio i popcorn», ha commentato incredulo un utente su X.

 

Cruise ha fatto tappa anche all’AMC Theater di Lincoln Square, a New York, dove è sembrato magneticamente attratto dai tavoli in cui i dipendenti distribuivano popcorn: secondo alcuni presenti, si è fermato a chiacchierare con loro per un bel po’, ovviamente mentre sgranocchiava da un secchiello tutto suo (da notare che in questa occasione sembrava utilizzare il metodo più tradizionale “manciata diretta alla bocca”, piuttosto che la tecnica scenografica mostrata a Londra). Anche mentre teneva in mano un secchiello quasi pieno, ha commentato: «Vado a prendermi un altro paio di secchi di popcorn».

 

tom cruise mission impossible the final reckoning

Reagendo al video, un utente ha scritto: «Una delle parti migliori dell’uscita di un nuovo Mission: Impossible è che Tom esce dalla sua camera criogenica e interagisce con noi esseri umani per qualche giorno». Un altro ha risposto: «Si nutre del suo stesso peso in popcorn prima di tornare in stasi».

 

Sebbene questa fissazione per i popcorn possa sorprendere alcuni, i fan più devoti di Cruise la documentano da anni. In un video promozionale del 2023 per il capitolo precedente di Mission: Impossible, l’attore si gustava un abbondante secchiello di popcorn tra un’intervista e l’altra durante un tour di proiezioni in varie città. «Amo i popcorn», diceva prima di assaporarne un boccone. «Film. E popcorn», concludeva, come se nulla potesse essere più profondo di questa unione tra arte popolare e cibo spazzatura.

 

[…]

 

tom cruise mangia popcorn.

«Tom Cruise è diventato una star solo per poter mangiare popcorn al cinema gratis per il resto della sua vita», ha ipotizzato qualcuno — e non è neanche la teoria più assurda. Il suo amore per questa delizia salata e burrosa è tale da portarlo a fare l’impensabile: uscire dal cinema con il secchiello mezzo pieno in mano, senza affidarlo a una guardia del corpo, mentre firma autografi ai fan, presumibilmente per finirlo in macchina.

 

Chiediti: hai mai portato i popcorn del cinema in un altro luogo? No, perché non sei Tom Cruise e non potresti mai comprendere a fondo ciò che lo muove. Dopo tutto quello che ha fatto per “salvare il cinema”, pare sia altrettanto impegnato a salvaguardare il reparto snack — che, tra l’altro, è proprio ciò che tiene in piedi le sale. Sì, questo è uno che non smette mai di pensare al quadro generale.

tom cruise mission impossible the final reckoningtom cruise mission impossible the final reckoning tom cruise mission impossible the final reckoningthandie newton tom cruise mission impossible 2 tom cruise mangia popcorn 2

 

tom cruise sul set di mission impossible 7 tom cruise con due poliziotti inglesiemmanuelle beart tom cruise mission impossible

tom cruise mission impossible the final reckoningtom cruise mangia popcorn 3tom cruise mangia popcorn 1 tom cruise mission impossible the final reckoningtom cruise mangia popcorn 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO