funerale di charlie kirk - 1

100 MILA PERSONE SONO ATTESE AL FUNERALE DI CHARLIE KIRK, CHE VERRA' CELEBRATO OGGI ALL'INTERNO DELLO STADIO DI FOOTBALL DEGLI "ARIZONA CARDINALS" - ALLA CERIMONIA SARANNO PRESENTI TRUMP, JD VANCE E TUTTO IL GOVERNO AMERICANO - LA MOGLIE ERIKA: "CONTINUEREMO LA SUA BATTAGLIA" - L'ORGANIZZAZIONE HA CHIESTO A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA COMMEMORAZIONE DI INDOSSARE IL LORO "ABITO DELLA DOMENICA" NEI COLORI PREFERITI: ROSSO, BIANCO O BLU - LE STRAORDINARIE MISURE DI SICUREZZA: NON NON SARANNO AMMESSE BORSE...

DRESS CODE PATRIOTTICO E NIENTE BORSE AL FUNERALE DI KIRK

FUNERALE DI CHARLIE KIRK - 3

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Dress code patriottico, niente borse e ingresso fino a esaurimento dei posti allo State Farm Stadium. Sono le regole che Turning Point, il movimento fondato da Charlie Kirk, ha pubblicato nel giorno del funerale show dell'attivista conservatore.

 

L'organizzazione, scrive Fox, ha chiesto a tutti i partecipanti alla commemorazione di indossare il loro 'abito della domenica' nei colori preferiti: rosso, bianco o blu. Il parcheggio allo stadio sarà gratuito, ma limitato, pertanto si consiglia, se possibile, il car pooling. Gli ospiti che si presenteranno con borse, anche quelle trasparenti solitamente ammesse allo stadio, non potranno accedere al memoriale.

 

STADIO DEL FUNERALE DI CHARLIE KIRK - 2

"Sarete tenuti a rimettere la borsa nel vostro veicolo e a rimettervi in fila dalla fine", ha affermato l'organizzazione. Le porte per la cerimonia si apriranno alle 8:00 ora locale (le 17 ora italiana) e i posti a sedere per la cerimonia commemorativa saranno assegnati in base all'ordine di arrivo e alla capienza dello stadio. Ci saranno altri posti disponibili al coperto presso la Desert Diamond Arena, situata proprio accanto allo stadio.

 

100MILA IN PELLEGRINAGGIO A PHOENIX PER IL FUNERALE DI KIRK: “CI HA CAPITI E TOCCATO IL CUORE”

Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per “la Stampa”

 

FUNERALE DI CHARLIE KIRK - 1

Lorraines è una studentessa di quasi 22 anni, frequenta Ingegneria all'università del Texas. Ha gli occhi lucidi, la voce ogni tanto si incrina quando parla di Charlie Kirk e di quello che ha imparato da lui. La madre osserva a qualche metro: «Lo abbiamo visto a Washington, due volte, nei giorni dell'inaugurazione di Trump, era incredibile».

 

Ora Charlie ucciso da Tyler Robinson, 22enne, mentre teneva un evento nella Utah Valley University, è ovunque. Nei messaggi, nei ritratti, nelle frasi, nei bigliettini attaccati a peluche o attorno a mazzi di fiori. Lungo Beverly Road a Phoenix, da giorni è un pellegrinaggio continuo.

 

erika kirk si fa filmare con la bara aperta del marito 2

C'è la sede del suo movimento Turning Point Usa – che ora sarà guidato dalla vedova Erika – e ci sono centinaia di persone che pregano, parlano, si stringono forte, depositano un ricordo. Il largo marciapiede è "invaso" per almeno 150 metri da fiori e foto, di cappellini nei colori rosso, bianco e blu – gli stessi che gli organizzatori della cerimonia funebre di oggi allo State Farm di Glendale, Nord Ovest di Phoenix, hanno dato come dress code per onorare Charlie.

 

Davanti all'ingresso della sede di TpUsa c'è una gigantografia: Charlie in piedi, sorridente, con il braccio destro alzato. A sinistra la croce. Dietro la scritta: «Hanno ucciso il messaggero, ma non possono uccidere il messaggio». Ce ne sono tanti di messaggi su Charles Kirk, ognuno pesca quello che vuole.

 

Lorraines parla dei giovani galvanizzati dalle sue parole: «Mi ha salvato»; Patricia invece ricorda la fede e la Bibbia. Viene dalle Hawaii: «Sono appena atterrata ed eccomi qui», ci dice mentre sottolinea che «io non sono più così giovane, ma Charlie ha toccato temi veri e toccato i cuori». [...]

 

jd vance charlie kirk

Il popolo di Kirk è variegato, tante famiglie venute a lasciare un ricordo. Un antipasto di quel che succederà oggi. Per la cerimonia arriva Trump, sarà a Phoenix a mezzogiorno con lo stato maggiore del suo governo, da Pete Hegseth a Marco Rubio, Pam Bondi e Robert Kennedy jr. I big parleranno dal palco, consegneranno alla parte d'America che piange l'attivista-conservatore il loro ricordo e si stringeranno attorno a Erika che dieci giorni fa ha lanciato dal podcast di Charlie il grido di battaglia: «Continueremo la tua opera». Promessa che oggi risuonerà forte, decibel ed emozioni alte.

 

CHARLIE KIRK JD VANCE

Lo State Farm – lo stadio di football degli Arizona Cardinals – ospita 63 mila persone, diecimila posti possono essere aggiunti. Ma sono attese oltre 100 mila persone tanto che alcune zone adiacenti sono state già allestite per consentire di assistere all'evento anche a chi non riuscirà a entrare. Funerali da stadio per l'America, e trattamento da "funerali di stato" per il popolo Maga e la galassia conservatrice di cui Kirk è stato per anni uno dei pilastri.

 

Patricia scrolla il capo quando gli chiediamo se vede un futuro di unità ritrovata negli Stati Uniti: «Siamo troppo polarizzati, non credo», ammette. I democratici hanno negato il sostegno a una celebrazione unitaria in Congresso; sull'onda dei commenti all'uccisione di Kirk, l'Amministrazione Trump ha avviato un giro di vite contro i media e le organizzazioni bollate Antifa che Trump ha detto saranno classificate come «organizzazioni terroristiche». [...] 

charlie kirk e la moglie erika 1tyler robinson e suo papatyler robinson - killer di charlie kirktyler robinson - KILLER DI CHARLIE KIRKjd vance conduce il podcast di charlie kirk

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"