funerale di charlie kirk - 1

100 MILA PERSONE SONO ATTESE AL FUNERALE DI CHARLIE KIRK, CHE VERRA' CELEBRATO OGGI ALL'INTERNO DELLO STADIO DI FOOTBALL DEGLI "ARIZONA CARDINALS" - ALLA CERIMONIA SARANNO PRESENTI TRUMP, JD VANCE E TUTTO IL GOVERNO AMERICANO - LA MOGLIE ERIKA: "CONTINUEREMO LA SUA BATTAGLIA" - L'ORGANIZZAZIONE HA CHIESTO A TUTTI I PARTECIPANTI ALLA COMMEMORAZIONE DI INDOSSARE IL LORO "ABITO DELLA DOMENICA" NEI COLORI PREFERITI: ROSSO, BIANCO O BLU - LE STRAORDINARIE MISURE DI SICUREZZA: NON NON SARANNO AMMESSE BORSE...

DRESS CODE PATRIOTTICO E NIENTE BORSE AL FUNERALE DI KIRK

FUNERALE DI CHARLIE KIRK - 3

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Dress code patriottico, niente borse e ingresso fino a esaurimento dei posti allo State Farm Stadium. Sono le regole che Turning Point, il movimento fondato da Charlie Kirk, ha pubblicato nel giorno del funerale show dell'attivista conservatore.

 

L'organizzazione, scrive Fox, ha chiesto a tutti i partecipanti alla commemorazione di indossare il loro 'abito della domenica' nei colori preferiti: rosso, bianco o blu. Il parcheggio allo stadio sarà gratuito, ma limitato, pertanto si consiglia, se possibile, il car pooling. Gli ospiti che si presenteranno con borse, anche quelle trasparenti solitamente ammesse allo stadio, non potranno accedere al memoriale.

 

STADIO DEL FUNERALE DI CHARLIE KIRK - 2

"Sarete tenuti a rimettere la borsa nel vostro veicolo e a rimettervi in fila dalla fine", ha affermato l'organizzazione. Le porte per la cerimonia si apriranno alle 8:00 ora locale (le 17 ora italiana) e i posti a sedere per la cerimonia commemorativa saranno assegnati in base all'ordine di arrivo e alla capienza dello stadio. Ci saranno altri posti disponibili al coperto presso la Desert Diamond Arena, situata proprio accanto allo stadio.

 

100MILA IN PELLEGRINAGGIO A PHOENIX PER IL FUNERALE DI KIRK: “CI HA CAPITI E TOCCATO IL CUORE”

Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per “la Stampa”

 

FUNERALE DI CHARLIE KIRK - 1

Lorraines è una studentessa di quasi 22 anni, frequenta Ingegneria all'università del Texas. Ha gli occhi lucidi, la voce ogni tanto si incrina quando parla di Charlie Kirk e di quello che ha imparato da lui. La madre osserva a qualche metro: «Lo abbiamo visto a Washington, due volte, nei giorni dell'inaugurazione di Trump, era incredibile».

 

Ora Charlie ucciso da Tyler Robinson, 22enne, mentre teneva un evento nella Utah Valley University, è ovunque. Nei messaggi, nei ritratti, nelle frasi, nei bigliettini attaccati a peluche o attorno a mazzi di fiori. Lungo Beverly Road a Phoenix, da giorni è un pellegrinaggio continuo.

 

erika kirk si fa filmare con la bara aperta del marito 2

C'è la sede del suo movimento Turning Point Usa – che ora sarà guidato dalla vedova Erika – e ci sono centinaia di persone che pregano, parlano, si stringono forte, depositano un ricordo. Il largo marciapiede è "invaso" per almeno 150 metri da fiori e foto, di cappellini nei colori rosso, bianco e blu – gli stessi che gli organizzatori della cerimonia funebre di oggi allo State Farm di Glendale, Nord Ovest di Phoenix, hanno dato come dress code per onorare Charlie.

 

Davanti all'ingresso della sede di TpUsa c'è una gigantografia: Charlie in piedi, sorridente, con il braccio destro alzato. A sinistra la croce. Dietro la scritta: «Hanno ucciso il messaggero, ma non possono uccidere il messaggio». Ce ne sono tanti di messaggi su Charles Kirk, ognuno pesca quello che vuole.

 

Lorraines parla dei giovani galvanizzati dalle sue parole: «Mi ha salvato»; Patricia invece ricorda la fede e la Bibbia. Viene dalle Hawaii: «Sono appena atterrata ed eccomi qui», ci dice mentre sottolinea che «io non sono più così giovane, ma Charlie ha toccato temi veri e toccato i cuori». [...]

 

jd vance charlie kirk

Il popolo di Kirk è variegato, tante famiglie venute a lasciare un ricordo. Un antipasto di quel che succederà oggi. Per la cerimonia arriva Trump, sarà a Phoenix a mezzogiorno con lo stato maggiore del suo governo, da Pete Hegseth a Marco Rubio, Pam Bondi e Robert Kennedy jr. I big parleranno dal palco, consegneranno alla parte d'America che piange l'attivista-conservatore il loro ricordo e si stringeranno attorno a Erika che dieci giorni fa ha lanciato dal podcast di Charlie il grido di battaglia: «Continueremo la tua opera». Promessa che oggi risuonerà forte, decibel ed emozioni alte.

 

CHARLIE KIRK JD VANCE

Lo State Farm – lo stadio di football degli Arizona Cardinals – ospita 63 mila persone, diecimila posti possono essere aggiunti. Ma sono attese oltre 100 mila persone tanto che alcune zone adiacenti sono state già allestite per consentire di assistere all'evento anche a chi non riuscirà a entrare. Funerali da stadio per l'America, e trattamento da "funerali di stato" per il popolo Maga e la galassia conservatrice di cui Kirk è stato per anni uno dei pilastri.

 

Patricia scrolla il capo quando gli chiediamo se vede un futuro di unità ritrovata negli Stati Uniti: «Siamo troppo polarizzati, non credo», ammette. I democratici hanno negato il sostegno a una celebrazione unitaria in Congresso; sull'onda dei commenti all'uccisione di Kirk, l'Amministrazione Trump ha avviato un giro di vite contro i media e le organizzazioni bollate Antifa che Trump ha detto saranno classificate come «organizzazioni terroristiche». [...] 

charlie kirk e la moglie erika 1tyler robinson e suo papatyler robinson - killer di charlie kirktyler robinson - KILLER DI CHARLIE KIRKjd vance conduce il podcast di charlie kirk

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO