alfonso signorini fabizio corona

ALFONSO SIGNORINI SI AUTOSOSPENDE DA MEDIASET - LA DECISIONE È STATA PRESA DAL CONDUTTORE DEL "GRANDE FRATELLO VIP" DOPO LA MONTAGNA DI FANGO SCATURITA DALLE ACCUSE DI FABRIZIO CORONA. LA NOTA DEI LEGALI DI SIGNORINI: "È VITTIMA DI GRAVI E CONTINUATE CONDOTTE CRIMINOSE. È IN CORSO UNA CAMPAGNA CALUNNIOSA E DIFFAMATORIA VOLTA A DISTRUGGERE LA SUA ONORABILITÀ. È NOTO IL PRINCIPALE RESPONSABILE DI QUESTA SURREALE AGGRESSIONE. NONOSTANTE LE PRECEDENTI CONDANNE PENALI, VORREBBE ASSUMERE LE VESTI DI GIUDICE E PUBBLICO MINISTERO, IMPONENDO PROPRIE REGOLE PER UN TORNACONTO PERSONALE" - IL COMUNICATO MEDIASET: "CONTRASTEREMO LA DIFFUSIONE DI CONTENUTI E RICOSTRUZIONI DIFFAMATORIE" - IL DIRETTORE DI "CHI" HA ANCHE DISATTIVATO IL SUO ACCOUNT INSTAGRAM - IL CASO È SCOPPIATO IL 15 NOVEMBRE, QUANDO "FURBIZIO" HA PUBBLICATO SU YOUTUBE UNA PUNTATA DEL SUO PROGRAMMA "FALSISSIMO" INTITOLATA "IL PREZZO DEL SUCCESSO..." (AL MOMENTO, PERÒ, L’UNICO INDAGATO È PROPRIO CORONA)

Mediaset, 'accogliamo la decisione di Signorini, applicazione rigorosa del codice etico'

fabrizio corona in tribunale

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - "Mediaset accoglie la decisione di Alfonso Signorini di sospendere cautelativamente il suo impegno editoriale, stante l'esigenza di tutelare sé stesso e le persone interessate nella vicenda mediatica in cui è rimasto suo malgrado coinvolto".

 

È quanto si legge in una nota dell'azienda di Cologno Monzese. "Mediaset - prosegue la nota - agirà con determinazione in tutte le sedi sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose, a tutela del rispetto delle persone, dei fatti e dei propri interessi.

 

In quanto parte di un primario gruppo europeo quotato, Mediaset ha il dovere di tutelare, l'integrità delle proprie attività e dei prodotti editoriali, nonché la propria reputazione nei confronti del mercato e del pubblico".

il post sui social di fabrizio corona sul sequestro del materiale su alfonso signorini

 

"Allo stesso tempo, Mediaset - conclude la nota - ribadisce che chi opera per l'azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice Etico, che viene applicato senza eccezioni. Sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche per garantirne il suo rispetto".

 

Signorini sospende impegni con Mediaset, 'campagna calunniosa e diffamatoria'

(ANSA) - MILANO, 29 DIC - "Per fronteggiare queste gravissime condotte illecite, a tutti evidenti, e soprattutto il capillare riverbero che trovano su alcuni disinvolti media, il dott. Alfonso Signorini, professionista che ha costruito con scrupolo, serietà ed abnegazione una intera carriera di giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale in corso con Mediaset": è quanto scrivono gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, i nuovi legali di Signorini in sede civile e penale, che parlano di "campagna calunniosa e diffamatoria" volta a "distruggere" la sua onorabilità.

 

grande fratello alfonso signorini

Secondo gli avvocati Missaglia e Aiello, "è noto il principale responsabile di questa surreale e virulenta aggressione, soggetto che - nonostante le precedenti condanne penali - oggi vorrebbe assumere le vesti di giudice e pubblico ministero, imponendo proprie regole per un tornaconto personale e non certo per l'interesse di Giustizia. Il tutto al costo di danni irreparabili ed enormi per le vittime designate".

 

"La ricostruzione proposta a danno del Dott. Alfonso Signorini - proseguono - è destituita di ogni prova o verità; agiremo in ogni sede affinché non solo sia interrotta la condotta, dolosamente malevola, ma siano resi noti alla Giustizia tutti i concorrenti e beneficiari di questo crimine, anche verso coloro che ne favoriscono la prosecuzione nell'intento, mai taciuto, di continuare a ricavare in varie forme, utilità, pubblicità o ricavi da tali attività illecite".

 

alfonso signorini grande fratello

"Agiremo, altresì e senza indugio, contro sponsor, motori di ricerca, siti e canali web che amplificano gli effetti della condotta criminosa. Coloro che ancora oggi offrono vetrina e affari di tal fatta antepongono interessi economici al rispetto di diritti costituzionali e della sacralità della vita privata altrui, anzi non ne riconoscono alcun valore. Anche costoro - concludono i due avvocati - sono i veri co-autori del crimine e dunque responsabili del danno ingiusto che in questo momento il dott. Alfonso Signorini sta subendo".

 

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset dopo le accuse di Corona sul presunto «sistema» per entrare al Grande Fratello: «Campagna calunniosa e diffamatoria»

 

Estratto dell'articolo di Giuseppe Guastella per www.corriere.it

 

fiorello parla con corona alla pennicanza 3

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset. La decisione è arrivata nel pieno della bufera che ha travolto il conduttore Alfonso Signorini a seguito di quanto affermato da Fabrizio Corona nel suo format «Falsissimo» su YouTube sul fatto che esisterebbe un presunto «sistema» per entrare come concorrente o aspirante tale nella trasmissione «Grande Fratello».

 

Sono stati i legali di Signorini, gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, che hanno da poco assunto la difesa rispettivamente in sede civile e penale «nell'ambito della complessa vicenda che lo vede vittima di gravi e continuate condotte criminose», ad annunciare la decisione del conduttore, «che è già stata comunicata all'azienda»

 

grande fratello alfonso signorini

Tutto nasce dalla puntata del 15 novembre di «Falsissimo», intitolata «Il prezzo del successo – parte 1» , in cui l’ex re dei paparazzi ha lanciato accuse pesanti al conduttore del Grande Fratello sostenendo che aveva fatto avances a candidati e a concorrenti della trasmissione mostrando chat e immagini a contenuto sessualmente esplicito.

 

La risposta di Signorini è arrivata immediatamente con una querela depositata dal suo legale, l’avvocato Andrea Righi, che ha avuto come risultato l’apertura di un’indagine da parte del pm Alessandro Gobbis e dell’aggiunto Letizia Mannella, in cui Corona è stato indagato per diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito, e domenica scorsa le perquisizioni a Milano nell’abitazione di Corona e nella sede della Velvet Cut srl, la società proprietaria degli studi di registrazione e montaggio dove viene girato «Falsissimo». La polizia aveva sequestrato molto materiale da analizzare. [...]

 

fabrizio corona e il caso signorini su repubblica

Interrogato martedì scorso su sua richiesta dai pm come indagato, Corona ha continuato ad accusare il conduttore del Grande Fratello. «Ricopre un ruolo così importante e con questo ruolo non puoi cercare di adescare dei contatti e proporgli un programma televisivo», ha dichiarato dopo l’interrogatorio durato un po' meno di un’ora in cui è stato assistito dall’avvocato Cristina Morrone, dicendo anche di aver aperto un «vaso di Pandora».

 

Signorini si sarebbe macchiato, secondo l’ex re dei paparazzi, di «un reato gravissimo», nella sostanza tentativo di estorsione (le richieste di favori non avrebbero avuto successo) al quale eventualmente si dovrebbe aggiungere anche quello di violenza sessuale per gli eventuali abusi subiti dalle presunte vittime.

 

«Ho la mail aperta e abbiamo un sacco di segnalazioni. Ho raccolto più di 100 testimonianze», ha rivelato Corona. Nella stessa giornata di martedì è arrivata la querela contro Signorini di Antonio Medugno, depositata sempre dall’avvocato Morrone ma assieme al collega Giuseppe Pipicella, mentre una ulteriore potrebbe arrivare dall’avvocato Leonardo D’Erasmo che assiste un altro ex GF, Gianluca Costantino, che sostiene di aver subito le mire di Signorini subito dopo l’edizione del Grande Fratello del 2022.

GRANDE FRATELLO - ALFONSO SIGNORINI

 

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...